I colori della terra.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LO SPAZIO VISIBILE La geografia dello spazio sintattico è mobile: in essa ciascun elemento ridefinisce il proprio statuto e la propria collocazione in.
Advertisements

I COLORI Michele Kodrič.
Università degli Studi L’Aquila Proprietà materiali
Teoria del colore Andrea Torsello
IL COLORE.
Velocità di propagazione di unonda in una corda Alberto Martini.
Serie e trasformate di Fourier
Serie e trasformate di Fourier
Un tocco di blu non guasta …
Il sistema additivo - RGB Colori primari
ANISA La Percezione del colore I Studio di caso
Calore Termodinamico Se Q < 0 Se Q > 0 Sistema Ts Sistema Ts
SENSAZIONE Interazione: Sistemi Sensoriali-Mondo Fisico
La Rappresentazione cartografica
Forma e colore Si può interpretare la storia dell’arte occidentale alla luce del rapporto tra 2 parametri opposti e complementari: forma colore.
Schemi-base di colori.
Modelli del colore 1 Daniele Marini.
FOTOVOLTAICO LA RADIAZIONE SOLARE.
Campanella.
un tuffo tra forme e colori per ridipingere il mondo intorno a noi.
(a) (b) LEGAME CHIMICO ED ENERGIA
NEL CAMPO GRAVITAZIONALE
TECNOLOGIE E TECNICHE DI RAPPRESENTAZIONE GRAFICA
Allestimento di un germinatoio
I COLORI.
SCHEDA DI LETTURA DELL’ OPERA D’ ARTE ANALISI VISIVA
KANDINSKY E IL COLORE.
Opportuno schermo completo cliccare se serve
Io… in un mondo a colori Questo progetto ci ha impegnato per tutto l’anno scolastico ed è stato suddiviso in varie sezioni. Il primo momento è stato.
frazioni equivalenti hanno lo stesso valore
Come si forma un’immagine?
Il colore.
Forma e colore Si può interpretare la storia dell’arte occidentale alla luce del rapporto tra 2 parametri opposti e complementari: forma colore.
Un contadino con una pala grande inizia a riempire una profonda buca…
Azione e reazione.
Simmetria assiale.
Dreamweaver è solo uno strumento! Ciò che conta è la progettazione. Cosa significa davvero Web Designer ? In italiano la parola migliore per tradurre.
La corteccia cerebrale è uno strato laminare continuo che rappresenta la parte più esterna del telencefalo negli esseri vertebrati. È formata dai neuroni,
Modelli del colore 1 - Fondamenti
Il colore RGB Con il sistema additivo, fasci di luce colorata sovrapposti danno origine a colori più chiari, poiché la luminosità dei fasci di luce si.
Il COLORE.
I fenomeni Sismici.
I FRATTALI Frattale di Mandebrot
SEMANTICITA’ DEL COLORE
ARTE E MMAGINE Approfondimenti disciplinari Un percorso d’esplorazione: “Sperimentando i colori” Prof. Giovanni Fabio.
Il colore e le relazioni cromatiche
Atmosfera.
PROPAGAZIONE DELLE ONDE SISMICHE
natura e visione dei colori
Schemi-base di colori.
Composizione grafica dott. Simone Cicconi CORSO DI ECONOMIA POLITICA MACROECONOMIA Docente: Prof.ssa M. Bevolo Lezione n. 9 II SEMESTRE A.A
ENERGIA.
COMPOSIZIONE DI FORZE.
Scuola Interuniversitaria Campana di Specializzazione all’Insegnamento S.I.C.S.I. III Ciclo 2° Anno A.A Ambito tecnologico- Classe A042 Informatica.
Cantina Tollo Proposta di restyling del marchio. L’occasione di dover studiare ed uniformare l’immagine coordinata dell’azienda con lo scopo di renderla.
Esercizi (attrito trascurabile)
1 IL legno Che cos’è il legno?.
I principi Gestaltici di raggruppamento
EQUILIBRIO DEI CORPI Condizioni di equilibrio di un corpo che può traslare Condizioni di equilibrio di un corpo che può ruotare Baricentro di un corpo.
EQUILIBRIO CHIMICO.
IL COLORE “Il colore tra NOI” Classe 2° H
Analisi sintattica della frase
CALCOLO DEL DETERMINANTE DELLA MATRICE TRE PER TRE
Corso di laurea in Scienze della Comunicazione 4°modulo didattico LA SEMIOTICA VISIVA grammatiche, funzioni e processi della comunicazione visiva settembre.
LA REGOLA DEL PARALLELOGRAMMA
IL COLORE. Il colore è dato dall’elaborazione di impulsi da parte del cervello in seguito alla ricezione di una particolare lunghezza d’onda della luce.
Classe II a.s. 2010/2011 Prof.ssa Rita Schettino
Equilibrio Omogeneo ed Etereogeneo. Legge di azione di massa Per qualunque reazione aA + bB cC + dD K = [C] c [D] d [A] a [B] b K è la costante di equilibrio.
IL COLORE.
Transcript della presentazione:

I colori della terra

Le terre sono colori molto utilizzati nelle arti e nel design, ma soprattutto sono molto diffuse in natura e, possono essere ottenuti per mescolanza dei tre colori primari. Le terre presentano numerose variazioni cromatiche,i tre primari mescolati in proporzioni diverse danno origine a una serie infinita di tinte brune,tendenti a uno di essi.

Esistono tre terre fondamentali,ottenute mescolando tra loro due secondari,dove i risultati pur essendo offuscati hanno toni caldi e armoniosi ROSSASTRA GIALLASTRA VERDASTRA

Ognuna di queste terre è complementare al colore secondario che non ha partecipato alla sua formazione.

Armonie ed equilibri cromatici

La percezione dell’armonia cromatica,non è soggettiva ma sottoposta a precise leggi fisiche e percettive. Secondo ITTEN,armonia significa equilibrio, simmetria di forze,e l’occhio raggiunge l’equilibrio percettivo quando vengono rispettate la legge dei complementari.

colori dello stesso tono chiaroscurale, L’armonia deriva infatti dall’accostamento di colori che rispondono alle seguenti caratteristiche: colori dello stesso tono chiaroscurale, colori dello stesso grado di calore , colori della stessa qualità cromatica, dall’interazione di colori opposti, (complementari che tendono a completarsi, a esaltarsi e nello stesso tempo ad annullarsi nel grigio della loro mescolanza).