Electric Recharge Daniele Caiazzo: 0124000793 Rosario D'Andrea: 0124000663 Simone Starace: 0124000694 Presentazione progetto di Programmazione III e Laboratorio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Map & Go℠ Creazione e utilizzo di Mappe Offline
Advertisements

Professioni per la radiotelevisione e lo spettacolo
Pratiche edilizie on-line
Portale “Sistema delle autonomie locali”
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
SINCRONIZZAZIONE E TRASFERIMENTO VIA WEB DI IMMAGINI E DATI MULTIMEDIALI CON INFORMAZIONI GEOGRAFICHE E RAPPRESENTAZIONI CARTOGRAFICHE Laureando: Mitja.
RETI INFORMATICHE.
Nuove truffe on line Frodi con carte di credito.
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
Informatica (Telecomunicazioni). Classe 3^ Informatica Linguaggio C.
Location Manager. Come localizzare? GPS Più accurato Solo outdoor Alto consumo batteria Non molto veloce Android's Network Location Provider Utilizza.
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
Decreto Interministeriale 16 agosto 2005 Misure di preventiva acquisizione di dati anagrafici dei soggetti che utilizzano postazioni pubbliche non vigilate.
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
Accesso a DynaMed su iPhone, iPod touch e iPad Tutorial
Modulo 1: 1.3 Le Reti.
Kerio Connect 7.2 Partner Preview Marino Vigliotti Ingegnere Vendite Kerio Technologies.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
A.s Dispositivi A cura di: I tablet sono computer di dimensioni ridotte privi di dispositivo di input in quanto lo schermo oltre a visualizzare.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
AppHotels.
La Piazza in Rete Analisi Preliminare. Portare la rete wireless wi-fi per cittadini e turisti in Piazza Chanoux Obiettivo.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
L’Abilitazione come Punto Ordinante
Tentata vendita e Gestione flotta
Project Review Località Sciistica 5 Dicembre 2011.
Final Project Review byNight byNight March 15th,2012.
BIOINFO3 - Lezione 321 ACCESSO REMOTO AL SERVER SIBILLA Attraverso Internet è possibile accedere al server sibilla.cribi.unipd.it. Potrete così effettuare.
Politecnico di Milano Scuola del Design Corso di Laurea Magistrale in Design Laboratorio di Sintesi Finale A.A. 2012/2013 STEFANO MAFFEI | ANDREA GIANNI.
App Cittadinanza Attiva Step 1
MEC Modular Environment Control
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
PROGETTO PROGRAMMAZIONE III E LABORATORIO DOCENTE Raffaele Montella CANDIDATI Michelino Rita 0124/66 Cardinale Alessandro 0124/51.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
. Introduzione Questa idea nasce da un problema in cui si trovano migliaia di persone giornalmente, quella del parcheggio anzi del Parcheggiatore abusivo.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
UNIVERSITÁ DEGLI STUDI PISA DIPARTIMENTO DI INFORMATICA PAS T OSCANA -P ERCORSO ABILITANTE SPECIALE Progetto didattico integrato per un Liceo delle Scienze.
Creato da Riccardo Nuzzone
Nuova Mobilità Urbana (Speaker: Andrea Di Pietro).
Milano - Prof. Elisa Bedini
MyBasket Studente: Vitale Marco Matricola:
Le “nuvole informatiche”
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
1 Dal sito GBS - CONVENZIONI – RCP MEDICI. 2 ACCEDI ALLE INFORMAZIONI SULLA CONVENZIONE, PRIMA DI REGISTRARTI.
Vodafone station.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Strumenti per la gestione efficiente di connessioni tra terminali mobili Android Università degli Studi di Roma Tor Vergata Facoltà di Ingegneria Corso.
MASeC: un’infrastruttura ad agenti mobili per l’e-commerce Diego Ruotolo Università degli studi di Bologna, A.A
MULTIDIDA07 Corso di aggiornamento per docenti Multimedialità al servizio della didattica I.S.I.S.T.S. Russell-Newton Anno scolastico 2007/2008 A cura.
Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.
Dms24 -> Crystal. Il modulo Crystal abilita la possibilità di creare automaticamente file Pdf utilizzando un report di Crystal Report Il Dms24 utilizza.
PetMa n BY VINCENZO BORRIELLO.
Progetto Centro raccolta
Istituto Comprensivo Statale
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
EHI NUOVO SISTEMA DI COMUNICAZIONE COMUNE/CITTADINI PER APPARATI NON ANDROID O IOS.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Progetto di ricerca “NeoLuoghi“ T3.1: Regia ed erogazione dell'informazione polimediale Relazione analisi e prototipazione sistema sw di regia multimediale.
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Dipartimento di Scienze Fisiche, Informatiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Progetto e Sviluppo.
Progetto scuole Mobilità Sostenibile Lezione modulo B - Trasporto pubblico locale, mobilità sostenibile, attenzione all'ambiente.
X CONVEGNO NAZIONALE GIT IL GPS IN BEEBOOK Geosciences and Information Technologies Carlo CesariniSan Leo (Rimini) – 18 giugno 2015 Carlo Cesarini (laureando.
INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI. Informatica La rapida evoluzione nelle scienze e nelle tecnologie dell’informazione ha richiesto nuove professioni di.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
CHE COS’È LA PRIVACY?. Per privacy si intende la situazione giuridica che disciplina il modo in cui una persona vive in società nei confronti delle altre.
Transcript della presentazione:

Electric Recharge Daniele Caiazzo: Rosario D'Andrea: Simone Starace: Presentazione progetto di Programmazione III e Laboratorio

Che cos'è Electric Recharge? L'intento è quello di sviluppare un'app del sito Electric Recharge per i dispositivi Android. Questa applicazione sarà utile per la ricerca delle colonnine elettriche per la ricarica delle auto. La novità consiste nel rendere più comodo l'utilizzo del servizio, perché attraverso un dispositivo mobile la ricerca viene effettuata su un'app e non su un sito internet. Inoltre l'idea è quella di utilizzare il sistema GPS degli smartphone per la localizzazione dell'utente. Electric Recharge

L'implementazione dell'app verrà fatta con il linguaggio di programmazione Java e i tools per Android. L'utente per usufruire del servizio dovrà accedervi tramite un account. Quest'ultimo verrà salvato in un apposito database. Implementazione

La novità di questo progetto consiste nel prendere la posizione attuale non più dalla rete Wi-fi ma dall'apposito modulo GPS presente sugli smartphone. In questo modo la localizzazione sarà più accurata.

Grazie per la vostra attenzione e prima di concludere... ci sono domande?