attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OPEN SOURCE MANAGEMENT
Advertisements

U.V.P. la base del Marketing
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
MARKETING E PMI.
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. IL MONDO E CAMBIATO. DOBBIAMO CAMBIARE ANCHE NOI.
Le sfide di questo Mercato
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
Per lo sviluppo di una buona autostima
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Dialogando con il Padre nostro.
A cura di Veronica Navarra
ESSERE LEADER SUPERARE I TEMPI DI CRISI. Non esistono limiti invalicabili per chi ha unelevata autodisciplina.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Questo TANTRA è arrivato dall’India.
Percorso di preparazione al matrimonio. Il sacramento del Matrimonio
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
TUTORIAL PER L’APPLICAZIONE AURASMA
LA COMUNICAZIONE a cura di adminSB. COMUNICARE Comunicare con la società è cosa completamente diversa dal comunicare allinterno della propria cerchia.
SPESSO MI CHIEDO.
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Tu meriti di essere celebrato.
Forse Dio vuole....
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
PROGETTO TRA CYBER E REALTA’ INTERVISTA SEMISTRUTTURATA.
SONO ESATTAMENTE LE 13:08 13:0813:0813:0813:0813:08.
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
Diventa blogger Francesca per Multiplo Centro Cultura Cavriago.
Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione 1.
Tutorial Fundraiser 2 Fare Personal Fundraising Come promuovere la propria iniziativa.
Tutorial Personal Fundraiser 1 Fare Personal Fundraising Diventare Personal Fundraiser.
“Come costruire una relazione genitori – figli positiva per entrambi”
Donne e networking Il networking è donna
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
QUANDO SBAGLIAMO A SCRIVERE IL TEMA.
Jessica.
QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA omunicazione e grafica La nostra esperienza al vostro servizio VOI CONCENTRATEVI SULLA.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La preghiera di un cane.
UN DESERTO PERICOLOSO 1 DI QUARESIMA / C Luca 4,1-13 .
Buon Kharma Questa piacevole e veloce lettura rappresenta ciò che il Dalai Lama ha detto per il Per leggere le sue parole basteranno pochi minuti.
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Società, globalizzazione e nuovi media Personal branding online
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
La ricerca di un lavoro è un lavoro Pianificare le mansioni professionali significa.
Ciao, Mi chiamo Cristiano e ti diamo ufficialmente il benvenuto in FREEDOM! Oggi vogliamo condividere con te i 18 Principi della felicità Ne hai mai sentito.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MONSTER UNIVERSITY TOUR ALESSANDRA LUPINACCI MARKETING SPECIALIST - MONSTER ITALIA UNIVERSITÀ IULM.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
diapositive dell’intervento:
ADULTI EDUCANTI fusi fra cielo e fango
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
1 self branding & storywriting – Alessandro Lucchini, self branding & storywriting – Alessandro Lucchini -
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI PERSONAL BRANDING Comunica il tuo valore attraverso Web e Social Network GIULIA TOTIS e MARTINA WLADY SAVANI 26 Gennaio 2015 S. Giorgio di Nogaro

what people say about you when you are not in the room. Your Brand is what people say about you when you are not in the room. Jeff Bezos Fondatore di Amazon

Quando 30 milioni di anni fa ebbe inizio l’era del Cenozoico ciò che permise alla Terra di adattarsi ed evolversi fu l’assenza di schemi limitanti!

Quale storia ti racconti di TE STESSO?

Le parole che usi per descrivere la tua esperienza sono destinate a crearla

FIND YOUR SELF and… SUCCEED! CON SAPEVOLE ZZA AUTO NOMIA PROPOSITI VITA’ INNOV AZIONE

Non c’è nulla di peggio di una persona GIUSTA al posto SBAGLIATO …

Conosci il Tuo Vero Potenziale? POTENZIALE d’AZIONE POTENZIALE di RELAZIONE POTENZIALE di STRATEGIA

E TU? QUALE SEI? AZIONE RELAZIONE STRATEGIA Attivo – Veloce – Energetico – Propositivo – Fugge la Paura attraverso la Sfida RELAZIONE Empatico – Interessato alle persone – Abile nel dialogo – Adattabile – Comunicativo – Mediatore – Attento al dettaglio STRATEGIA Abile nel Progetti – Sa cogliere ogni sfaccettatura - Ama documentarsi – Ottimo informatore – E’ capace di sostenere compiti molto complessi

Chiunque tu sia, comunicalo!

ESPRIMI BISOGNI E SENTIMENTI FAI COMUNICAZIONI POSITIVE! RESPIRA BLOCCARE LA PRIMA REAZIONE è TUTTO CIO CHE TI SERVE PER COMPRENDERE COSA DIRE SII INTEGRO CONCENTRATI SU COSA VUOI DIRE DAVVERO E NON FARTI TRASCINARE DALLA CORRENTE EMOTIVA SII FLESSIBILE ACCETTA CHE L’ALTRO PUO PERNSARLA IN MODO DIVERSO DAL TUO. ESPRIMI BISOGNI E SENTIMENTI ACCETTA L’ALTRO E AFFERMA TE STESSO (Accogli, afferma, e evita il conflitto…)

Se sei all’interno di un problema ricorda che sei tu l’ingrediente principale del problema stesso!

E tu sei anche la soluzione!

La creatività non è un atto magico né una benedizione divina, ma un atto cognitivo: una scelta per sé!

I TRE PRINCIPI DELLA CREATIVITA’ SCOPRI IL TUO SOGNO SOGNO E’ QUALCOSA CHE TI RAPPRESENTA. CIO’ CHE FARESTI SE FOSSI RICCO E’ CIO’ CHE TI FARA’ DIVENTARE RICCO! DISCIPLINATI IL 97% DELLA NOSTRE ATTIVITA’ NON HA NULLA A CHE FARE CON NOI STESSI. COLTIVA LA TUA ENERGIA RESPIRA, MANGIA SANO, FAI ATTIVITA’ FISICA, TRASCORRI DEL TEMPO ALL’ARIA APERTA.

Exercise it!

Se rispetti i tuoi talenti e li coltivi, essi prenderanno spazio nella tua Vita prima che tu possa accorgertene!

Se subisci un compito che non è il tuo diverrai anche tu parte della “crisi”!

NEGHI CIO’ CHE SEI QUANDO: Fai un mestriere solo per denaro Dici ciò che gli altri si aspettano di sentire da Te Smetti di coltivare i tuoi sogni Mangi schifezze e lasci ogni attività fisica Rinunci a dire la Verità a te stesso e agli altri Rinunci al confronto Rinunci al tuo tempo libero Rinunci alle relazioni costruttive

E se già lo fai… sappi che tutto questo SI VEDE !

Ma c’è soluzione!

LET’S BUILT YOUR MISSION… NOW! AMBIENTE VALORI COME SI CONCRETIZZANO LE TUE CREDENZE? DOVE TI VEDI? COMPORTAMENTO IDENTITA’ CHI SEI VERAMENTE? COSA FAI? PENSIERI E SENTIMENTI MISSIONE PER QUALE MOTIVO PENSI DI ESSERE AL MONDO? COSA PENSI E SENTI? CREDENZE VISIONE A SERVIZIO DI QUALE VISIONE METTI LA TUA MISSIONE? QUALI SCHEMI CREANO I TUOI PENSIERI?

Exercise it!

QUANDO SAI CHI SEI E DOVE VUOI ANDARE… IL MIRACOLO E’ AVVENUTO! NON TI RESTA CHE COMUNICARLO...

STRAORDINARI E UNICI BRANDING?? IL BRANDING DIFFERENZIA PRODOTTI, SERVIZI E AZIENDE RENDENDOLI STRAORDINARI E UNICI

Lo straordinario è ciò che emerge dal consueto, ciò che si fa notare e che fa parlare di sé … Seth Godin La Mucca Viola

IL PERSONAL BRANDING SI COSTRUISCE PARTENDO DA CIÒ CHE TI RENDE UNICO LA TUA PERSONALITÀ Il tuo modo di essere, il tuo stile I PROBLEMI CHE RISOLVI Attraverso le tue competenze e il tuo talento

Non esiste sul mercato una persona in grado di offrire un servizio o un bene come te!

COSTRUISCI I TRE PILASTRI COMPETENZE LA TUA CAPACITÀ DI SODDISFARE BISOGNI VISIBILITÀ LA PUOI OTTENERE ATTRAVERSO LA COMUNICAZIONE NETWORKING COSTRUISCI UNA RETE DI CONTATTI

DEFINISCI LA STRATEGIA DEL TUO BRAND DEFINISCI BENE I TUOI OBIETTIVI COSA SAI FARE? A CHI TI RIVOLGI?? COME LO FAI?? PERCHÉ SEI DIVERSO RISPETTO I TUOI CONCORRENTI? QUALI VANTAGGI PUOI OFFRIRE?   LA TUA MISSION

Comunica!

COSTRUISCI LA TUA REPUTAZIONE FAI NETWORKING! = CONOSCI PERSONE COSTRUISCI LA TUA RETE SOCIALE DENTRO E FUORI DAL WEB E ALIMENTALA ATTRAVERSO LA COSTRUZIONE DI NUOVE RELAZIONI ED IL PASSAPAROLA. COSTRUISCI LA TUA REPUTAZIONE  

CREA UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE STRUMENTI DI COMUNICAZIONE CREA UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE IL TUO VERO MARCHIO È IL TUO NOME CURA FOTO E LOGO UTILIZZA BIGLIETTI DA VISITA, UN LOGO, UNO SLOGAN MANTIENI AGGIORNATO IL TU CV, CREA UN PORTFOLIO LAVORI, BROCHURE  

Hai mai cercato il tuo nome su Google?

CONTENT IS THE KING IL WEB 2.0 E I SOCIAL NETWORK SE VUOI FARE PERSONAL BRANDING ATTRAVERSO LA RETE DEVI TROVARE UN TUO STILE DI COMUNICAZIONE E CREA CONTENUTI INTERESSANTI

I SOCIAL NETWORK QUALI SOCIAL? OBIETTIVI QUANTO TEMPO HO? QUALI CONTENUTI? QUANTO TEMPO HO?

PRIMA DI INIZARE SCEGLI LA FOTO GIUSTA NON PARLARE SOLO DEL TUO BUSINESS CONDIVIDI LE NOVITÀ DEL TUO SETTORE: CERCA DI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOVITÀ DEL TUO SETTORE FATTI CONOSCERE - RACCONTA UN PO' DI TE PROGRAMMA I TUOI POST USA TITOLI ACCATTIVANTI E FAVORISCI L'INTERAZIONE E LA PARTECIPAZIONE: FAI DOMANDE!!

Il social per eccellenza FACEBOOK Il social per eccellenza PROFILI PERSONALI, PAGINE UFFICIALI, GRUPPI PUBBLICI O PRIVATI CURARE IMMAGINI: IMMAGINE DI COPERTINA, TIMELINE, IMMAGINE PROFILO SIATE SICURI DI APPARIRE PROFESSIONALI: "VISUALIZZA COME"

Autorevolezza a suon di tweet TWITTER Autorevolezza a suon di tweet SCRIVI UNA RELAZIONE ACCURATA DEL TUO PROFILO UTILIZZANDO #HASHTAG E PAROLE CHIAVE INDIVIDUA LE FONTI AUTOREVOLI DEL TUO SETTORE, SEGUILE, COMMENTA I LORO TWEET, RETWETTA UTILIZZA I TWEET + LINK PER RIMANDARE AL TUO BLOG O A TUOI VIDEO CURA LA PRESENTAZIONE GRAFICA: IMMAGINE PROFILO, DI COPERTINA COMUNICA AVVENIMENTI PARTILCOLARI

Una grande libreria video YOUTUBE Una grande libreria video RACCONTA TE STESSO, LA TUA ATTIVITÀ, UN TUO HOBBY ATTRAVERSO UN VIDEO CREA DEI TUTORIAL (ES. CLIO MAKEUP) CONDIVIDI I TUOI VIDEO SU ALTRI SOCIAL CURA LA TUA PAGINA E LA TUA PRESENTAZIONE USA YOU TUBE PER AGGIORNARE LE TUE COMPETENZE

Per farti trovare in rete GOOGLE + Per farti trovare in rete È GOOGLE = PER APPARIRE TRA I PRIMI RISULTATI DI GOOGLE SELEZIONA LE PAROLE CHIAVE E UTILIZZALE PER PRESENTAZIONE, POST .. PUOI CONDVIDERE DIVERSI TIPI DI CONTENUTO UTILIZZA LE CERCHIE

Il social per il business LINKEDIN Il social per il business SCRIVI BENE LE TUE COMPETENZE, ESPERIENZE ECC. ENTRA IN CONTATTO CON ALTRE PERSONE PARTECIPA ALLE ATTIVITÀ DEI GRUPPO E SEGUI LE AZIENDE DI TUO INTERESSE UTILIZZA LE PAROLE CHIAVE PER DESCRIVERTI DEFINISCI LA TUA LOCALITÀ SCRIVI UNA PRESENTAZIONE EFFICACE UTILIZZA UN’ IMMAGINE PROFESSIONALE CONDIVIDI NOVITÀ E NOTIZIE

Come iniziare?

Scrivi tre aggettivi che ti descrivono

Scrivi l’elenco delle tue competenze

mixa il tutto nella tua presentazione personale

BRAND IMAGE SI TE STESSO E VALORIZZA CIÒ CHE SEI YOUR totis.giulia@gmail.com martinawlady.savani@gmail.com Brand your image