PARTENZA:IL 23/04/15,AEROPORTO MARCO POLO VENEZIA,ORE:7:00am ARRIVO:ORE 19 CIRCA VOLO DIRETTO,AEROPORTO CITTÀ DEL CAPO RITORNO:30/04/15,ORE 9:30pm ARRIVO:AEROPORTO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L‘India.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
Operatore/trice commerciale
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA RUSSIA.
LA RUSSIA.
sudafrica Capitale; pretoria (capitale amm.) bleomfontein(cap.giud.)
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
CUBA.
FRANCIA.
Nelson Mandela.
De Regibus Elisa Il Sudafrica.
TURCHIA.
LE AMERICHE Nord America: anglosassone SudAmerica e Centrale: latina
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Brasile Classe III B.
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
La colonizzazione olandese e l'occupazione britannica in Sud Africa
GERMANIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
La Francia By LORENZO.
MAROCCO.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Francia.
Stati Uniti d'America.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
La penisola Iberica. Di Simone Cap..
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
Europa Centro Orientale
Il regno Unito Sara M..
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
AMERICA Si estende dal Circolo Polare Artico al Circolo Polare Antartico. È bagnata dall’Oceano Atlantico nelle coste orientali, e dal Pacifico che si.
ISTITUTO COMPRENSIVO LUCILIO SESSA AURUNCA LA SPAGNA - IL PORTOGALLO
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
Nelson Mandela Nelson Mandela, figlio di uno capo della tribú Thembu, Nelson nasce il 18 luglio Dopo aver seguito gli studi nelle scuole sudafricane.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
Presentazione di Rebecca
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
REPUBBLICA SUDAFRICANA
STATI E CONTINENTI DEL MONDO
IRLANDA.
CROAZIA.
Di Valentina Pedrazzoli e Micol Gambino
Transcript della presentazione:

PARTENZA:IL 23/04/15,AEROPORTO MARCO POLO VENEZIA,ORE:7:00am ARRIVO:ORE 19 CIRCA VOLO DIRETTO,AEROPORTO CITTÀ DEL CAPO RITORNO:30/04/15,ORE 9:30pm ARRIVO:AEROPORTO MARCO POLO,ORE 9:30am CIRCA DURATA VOLO:12 ORE,VOLO DIRETTO COMPAGNIA AEREA:EXPEDIA

HOTEL A 4,5 STELLE COLAZIONE,BRUNCH,PRANZO E CENA A PAGAMENTO 6 NOTTI PER DUE ADULTI,BIGLIETTI ANDATA E RITORNO,CON TASSE E COMMISSIONI INCLUSE,A: euro1954,26

Il Sudafrica confina a nord- ovest con la Namibia,a nord con il Bostwana,a nord-est con lo Zimbabwe,il Mozambico e con lo Swaziland. È bagnato a ovest dall’Oceano Atlantico e a est dall’Oceano Indiano.

Il suo territorio è costituito dal vasto altopiano del Veld,che è circondato da varie catene montuose: Great EscarpmentMonti dei Draghi

d4YUEkOVmg

La rete ideografica sud africana è scarsa,con fiumi dal regime irregolare e poco navigabili.I fiumi principali sono l’Orange e il Limpopo.

Il clima è generalmente temperato.La costa orientale è più calda e umida;invece sulle coste occidentali le temperature sono più basse a causa della corrente del Golfo del Benguela.Intorno alla Città del Capo il clima è mediterraneo.

Un quarto della popolazione sono indigeni(san, koi-koi,bantu,africaner e coloured) e ci sono minoranze europee e meticci. La presenza degli europei è dovuta dal fatto che in passato il Sudafrica è stata una colonia inglese fino al 1931.

L’economia è in mano alle minoranze bianche e stranieri.Negli ultimi anni però sono nate delle classi imprenditoriali nere.L’agricoltura è molto produttiva: cereali frutta tè

cotonecanne da zucchero girasole tabacco

oro diamanti platino carbonepetroliogas naturale

ferro manganese vanadio

Oltre all’agricoltura e al commercio è diffuso l’allevamento,la pesca,industria energetica,siderurgica,metallurgica,meccanica,chimica e tessile e il turismo.

Il Sudafrica ha tre capitali: Città del Capo Pretoria Bloemfontein

LINGUE AFRIKAAN S INGLESEIDIOMI LOCALI RELIGIONI PROTESTA NTESIMO NON RELIGIOSI CATTOLI- CESIMO CRISTIA- NESIMO Forma di governo Repubblica presidenziale

La maggior parte della popolazione vive nella township;che sono delle baraccopoli. Una township importante fu quella di Soweto che nacque come ghetto nero,che divenne il simbolo del movimento anti-apartheid.

L’apartheid è la discriminazione dei neri che è stata presente,e lo è ancora,in tutto il mondo,ma in particolare in Sudafrica. Per esempio i bianchi e i neri avevano posti diversi nei locali,negli autobus e nelle fontanelle. In alcuni locali era proibito l’ accesso dei neri.

Nelson Mandela è stato il primo politico di colore che è stato eletto dopo l’apartheid nel Per molti anni della sua vita è stato in carcere per le sue proteste contro la discriminazione. Pochi anni fa,il 5 dicembre 2013,Mandela passò a miglior vita. Q

ved=0CB4QuAIwAA&url=http%3A%2F%2Fvideo.sky.it%2Fsport%2Fcalcio- estero%2Fnelson_mandela_il_simbolo_del_sudafrica%2Fv64090.vid&ei=10IdVfn5OaW2 7gafnoHABg&usg=AFQjCNHPQQua5cdJnxRad7Xw1OeOpldbHg&bvm=bv ,d.Z GU d=0CDcQuAIwAg&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DVA8nWZ XJ7Bo&ei=40QdVczoEsSqUejqgdgH&usg=AFQjCNFPaCQzGBBm9RcYikZEZ4o89sgPz w&bvm=bv ,d.d24