LEARNING EDUCATION NETWORK www.gruppolen.it S UPPLY C HAIN M ANAGEMENT.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I modelli dei rendimenti di equilibrio
Advertisements

PESI e COMPETENZE ANNO……….. ELENCO COMPETENZE COMUNE DI CREVALCORE Integrazione interfunzionale COMPETENZE STRATEGICHE COMPETENZE CORE Flessibilità Leadership/Comunicazione.
2 SCUSATE NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SOLE… 2 MA QUALCOSA CHE CONTRIBUISCA A INNOVARE LA VITA DELLE PERSONE.
Implementazione del problema della approssimazione ai minimi quadrati
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
POLITICHE DI PREZZO   Definizione: il prezzo è la somma di denaro pagata dal compratore al venditore in cambio di ciò che riceve come prestazione (corrispettivo.
Straniero a chi? Il profilo dello studente straniero Possibili piste di lavoro Marcella Fusco Marcella Fusco.
Controllo di gestione Dott.ssa Francesca Cicero
La definizione del prezzo del prodotto
CORSO DI LAUREA “ECONOMIA & MANAGEMENT” A.A. 2010/11
introduzione alla supply chain
Servizio per la Comunicazione e La Divulgazione Scientifica Isabella Pitoni Il modello di indicatori e le check list: i contributi spendibili per il 2013.
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
ottimizzare la tempistica degli interventi
La logistica La gestione dei materiali
controllo della produzione
Le condizioni di equilibrio
Stato Patrimoniale Finanziario
Capitolo 10 La determinazione del prezzo Comprendere e cogliere
CORSO DI ANALISI E CONTABILITA DEI COSTI (LA CONTABILITA ANALITICA) PROF. MARCO ELAFANTI TERZA LEZIONE LANALISI DIFFERENZIALE.
Soluzioni per le aziende commerciali
Il piano di valutazione unitario della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Roma, 12 Marzo 2008 Direzione Generale Servizio Pianificazione strategica,
La funzione del magazzino e la politica delle scorte
Come cambierà il sistema informativo del rivenditore di arredamenti Abitare il tempo - Convegno Federmobili Verona, 22 settembre 2008 Progetto Easy Furniture.
Contabilità Analitica
Serea Consulting S.r.l. – Servizi Reali Aziendali
MAPPA DEL PROCESSO BUDGET ACTUAL DECISIONI DATI DELLA PIANIFICAZIONE
Vendite Assistenza Collaborazione Analisi. Caratteristiche La nostra suite CRM è fruibile interamente tramite web o dispositivi mobili, questo semplifica.
Unità didattica Una gestione tipica aziendale: il magazzino
1 AUTOMATIZZAIAUTOMATIZZAIAUTOMATIZZAIAUTOMATIZZAI S.I. SISTEMASISTEMA INFORMATIVO INFORMATIVO PROCESSOPROCESSO DECISIONALE DECISIONALE DECISIONEDECISIONE.
LE COMPONENTI DEL SISTEMA INFORMATIVO
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
Un esempio nel settore commerciale
Centro Camillo Bussolati Università Carlo Cattaneo - LIUC Riflessioni di Alberto Bubbio, 24 settembre 2002 NUOVE METODOLOGIE DI CALCOLO DEI COSTI A SUPPORTO.
Laureandi: Gianluca Muchetti Olaf Zappa
L’alunno si avvale degli strumenti di conoscenza acquisiti per leggere, interpretare, modificare la realtà naturale, sociale,
GLI INDICI DI QUALITA’ DELLE VENDITE E 2. La Proposta di Valore 2 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione.
22 novembre 2001 La gestione dei progetti di miglioramento.
BREAK EVEN ANALYSIS Proff. Patrizia Pezzuto e Marisa Ricca.
Marketing mix e piano di marketing
IL PIANO DI MARKETING. Il piano di marketing stabilisce, in funzione della strategia di Business e di ipotesi sulla dinamica del mercato, obiettivi, risorse,
“AMBITI DI COMPETENZA DI MARKETING STRATEGICO, MARKETING OPERATIVO E COMUNICAZIONE ESTERNA” Giuseppe Pernigo.
IL BUDGET.
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio - Gestione e Controllo della Produzione.
LEARNING EDUCATION NETWORK T RANSPORTATION.
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio - Supply Chain Management.
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio -Transportation.
Case study nel settore della grande distribuzione
Nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard.
L’analisi costi – volumi - risultati
X1 E’ opportuno preliminarmente ricordare che: 1.Il ricavo di equilibrio ( ) è la più sintetica rappresentazione dello stato Sij dell’impresa connesso.
DA UN PUNTO DI VISTA MATEMATICO
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO 9.2 – LE DECISIONI SUI PREZZI DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI EDITORE Materiale didattico riservato.
Le strategie.
Obiettivi e strategie per la diversificazione degli investimenti e la de-correlazione dei rischi Firenze 25 Gennaio 2016.
Parte III: Analisi delle scorte
ASS PROJECT WORK. L’Italia è un leader internazionale nel mondo dei prodotti alimentari di qualità, nella gastronomia, nel vino. Questi prodotti sono.
Generare profitto per il cliente Parma, 5 novembre 2014 Giorgio Miurin.
Le previsioni e le proiezioni economico-finanziarie
SCIENTIFIC LIFE. AMMINISTRATORE DELEGATO (AINA M.) ORGANIGRAMMA RICERCA e SVILUPPO (GUTTAIANO L.) PRODUZIONE e LOGISTICA (FRAGAPANE S.) COMMERCIALE e.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Applicazione n. 4: “La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso CLEC, CLEIF.
PROF. LUCIANO MARCHI/PROF. ALBERTO TRON UNIVERSITA’ DI PISA LE PROCEDURE DI REVISIONE ANALYTICAL REVIEW L’ANALISI ECONOMICO-FINANZIARIA SVOLTA NELLA FASE.
Applicazione 4 LA VALUTAZIONE DELL’EFFICIENZA DELLA LOGISTICA INDUSTRIALE (di Nadia Di Paola)
Capitale umano e istruzione La teoria del capitale umano vede l’istruzione come un investimento che migliora l’efficienza della forza lavoro Età legale.
“product design to delivery” V Integrare per eccellere retail & sales planning macro linee operative.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Corso Clea Prof. Mauro Sciarelli.
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE “ La Logistica Industriale e le tecniche di programmazione e controllo delle scorte” Prof. Mauro Sciarelli.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
Transcript della presentazione:

LEARNING EDUCATION NETWORK S UPPLY C HAIN M ANAGEMENT

LEARNING EDUCATION NETWORK Modello di lavoro Modello SCOR Clienti/Fornitori Magazzini Product Mix ANALISI CONTESTO Margine di contribuzione % Incidenza % del le vendite nel product mix Costo unitario per prodotto Tasso di rotazione del magazzino INDICATORI OBIETTIVI KPI Analisi della correlazione tra le misure Analisi della dispersione Analisi dei rapporti causa-effetto DEFINIZIONE DEL MODELLO DI CORRELAZIONE

LEARNING EDUCATION NETWORK Modello di lavoro Pricing strategico Minimo d’ordine e tempi di consegna Ottimizzazione delle rotte Analisi dei pain points PIANO D’AZIONE Definizione delle rilevazion deii KPI Definizione delle procedure di controllo Implementazione delle misure corretive SYS DI CONTROLLO Analisi di altri eventuali interventi mirati (p.e. transportation, MRPII) Misurazione del raggiungimento dei risultati CONCLUSIONE