Chiacchiere o Cenci. ingredienti per 4, 6persone - 500g di farina - 100g di zucchero - mezzo bicchiere di olio - un bicchiere di vino bianco - 2 cucchiaite.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo presenta………. LA PIZZA DI PASQUA !!!.
Advertisements

Progetto di educazione alimentare e di educazione del gusto
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
La ricetta di Pino.
Pizza Margherita.
Gelato di yogurt al caffè
Lasagne alla bolognese
LAVORO DI SERENA BETONICA. Ho impiegato molto tempo ad avvicinarmi al computer e capire la sua utilità. Il mio primo computer risale alla 1° elementare.
COME SI FANNO? QUAL è LA RICETTA?
Le Sfrappole.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
VISITA AL FORNAIO Le classi della Scuola Primaria di Lusiana
Sanzone Desirè & Blasco Melania
Spagna.
Bucatini con broccoletti
Cucina con le erbe – Lezione 4 Gilberto Marzano
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Cucina Turca.
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Avanzamento con clic del mouse
Classe 3 B Auguri Austria Stille Nacht.
La classe 4 A Scuola P.R.Pirotta presenta Buon appetito…
La scheda del prodotto Il laboratorio dei bambini Le ricette La sagra Insegnanti: M.Filograno, A.Cianci end L. Iannola.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
1. Svizzera 2. Cucina Svizzera 3. Piatti salati: 3. 1
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Ricetta realizzata da Andrea Conti Andrea Conti 29/11/1993 ama talmente tanto la cucina e la sala da decidere terminato il 4 ginnasio di abbandonare li.
Classe 4 A Auguri Buon Natale Italia Adeste Fideles.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Mi piacciono i calzoni. Ingredienti -La salsa:-mozzarella - pomodoro -l'olio -sale -l'origano -La pasta:-ci vogliono, -acqua(300 ml ) -farina (250 gr)
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
-Washington, nota anche come District of Columbia ( D.C. ), è la capitale degli Stati Uniti d'America, con una popolazione di abitanti (
LE RICETTE DI CARNEVALE
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
10 idee Per Natale 2014 Buon Natale da Mollichedizucchero.
DALLA PANNOCCHIA….. Esperienze in sezione: sgraniamo la pannocchia
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
come abbiamo imparato a fare il pane!
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
La Fugassa Varianti.
Frittelle di Sant’Antonio
CASTAGNOLE. INGREDIENTI ● 4 uova ● 150g di zucchero ● ½ bicchiere di rum ● 160g burro ● 600g di farina ● 1 cucchiaino di lievito COSA TI SERVE ● Una padella.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Dessert.
Pasticceria.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
LE RICETTE DELLE CITTA PIU IMPORTANTI DEL MAROCCO
Dessert Dolci classici Diplomatico Testi a cura di Gianni Frangini.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
PROGETTO LINGUE E - TWINNING ”EUROPE C”EST MOI “ Classe 1B 2012 – 2013 Attività: Recettes italiennes.
Burrida Ingredienti per 6 persone: Un chilo e mezzo di gattucci di mare 100 grammi di noci sgusciate Aglio, cipolla, carota, prezzemolo, limone Aceto di.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Cappone ripieno Ingredienti: - 1 cappone intero gr. di mollica di pane raffermo gr. di formaggio fresco di capra o pecora - 3 uova - un ciuffo.
PASQUA.
1.
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema ALCUNI PIATTI TIPICI DEL CARNEVALE TRICARICESE.
Curiosità, ricette e segnalazioni per chi ama la cioccolata (e che cioccolata!)
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
CANNOLI SICILIANI.
Biscottini speziati con cioccolato e mandorle
Lavorazione della pizza
Transcript della presentazione:

Chiacchiere o Cenci

ingredienti per 4, 6persone - 500g di farina - 100g di zucchero - mezzo bicchiere di olio - un bicchiere di vino bianco - 2 cucchiaite di zucchero a velo - un pizzico di sale - 4 uova limone o arancia grattugiati facoltativo

parazione : Preparazione : Disponete la farina sul tavolo, fate un buco al centro, nel quale verserete lo zucchero, il sale, le uova, e l'olio. Impastate gli ingredienti lavorando bene per qualche minuto, formate una palla con la pasta ottenuta, copritela con un tovagliolo e lasciatela riposare per un'ora. Stendetela con un mattarello, ricavandone una sfoglia sottile e ritagliate da questa con l'apposita rotellina tante strisce quadrate o rettangolari sulle quali praticherete nel mezzo due o tre incisioni. Scaldate, l'olio per friiggere in una padella dai bordi alti, immergete le chiacchiere, poche alla volta, e lasciatele friggere sino a quando saranno dorate e croccanti.Scolatele su carta assorbente per liberarle dall'olio in eccesso. Servitele cosparse con lo zucchero a velo. Disponete la farina sul tavolo, fate un buco al centro, nel quale verserete lo zucchero, il sale, le uova, e l'olio. Impastate gli ingredienti lavorando bene per qualche minuto, formate una palla con la pasta ottenuta, copritela con un tovagliolo e lasciatela riposare per un'ora. Stendetela con un mattarello, ricavandone una sfoglia sottile e ritagliate da questa con l'apposita rotellina tante strisce quadrate o rettangolari sulle quali praticherete nel mezzo due o tre incisioni. Scaldate, l'olio per friiggere in una padella dai bordi alti, immergete le chiacchiere, poche alla volta, e lasciatele friggere sino a quando saranno dorate e croccanti.Scolatele su carta assorbente per liberarle dall'olio in eccesso. Servitele cosparse con lo zucchero a velo.

Bugnes

les ingrédients: 500g de farine 100g de sucre Un demi verre dhuile Une pincée de sel 4 œufs Un zeste de citron ou dorange (facultatif)

Préparation: Versez la farine dans un récipient. Faites un trou dans lequel vous verserez le sucre, le sel, les œufs et lhuile. Pétrissez la pâte durant quelques minutes pour obtenir une pâte en forme de balle. Recouvrez votre pâte et laissez-la reposer pendant une heure. Avec un rouleau à pâtisserie étirer la pâte. Coupez la pâte en petits carrés ou triangles et faites des motifs. Faites chauffer lhuile afin de faire frire les bugnes jusquà ce quelles soient dorées et croquantes. Egouttez- les puis mettez-les sur du papier absorbant. Et voilà, il suffit de les recouvrir de sucre!

Bon appétit!!!