JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Pratiche edilizie on-line
Advertisements

LE ASSENZE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
1 FASE DI TEST DEL NUOVO REDDITOMETRO RACCOLTA DI CASI RACCOLTA DI CASI VALUTAZIONE DEI RISULTATI IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE VALUTAZIONE DEI RISULTATI.
CAUSE DI SOSPENSIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO
DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI I DIRITTI I DOVERI.
SALUTE e SICUREZZA FORMAZIONE RSU 2012.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
1 DECRETO BRUNETTA Decreto Legge n. 112 del 25/06/2008 convertito in Legge n. 133 del 06/08/2008.
GE730Web Utente dipendente
La realizzazione Quadro normativo e contrattuale Area Sistemi Informatici Unità Amministrazione Personale Tec.Amm.
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Nuova tipologia di ruolo segreteria LA SEGRETERIA LIGHT a cura del Servizio per il Personale.
Approfondimenti a cura del Servizio per il Personale.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
per la madre lavoratrice per il padre lavoratore
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
SONO AMMALATO Istruzioni per …. Star bene (almeno) con l’Ufficio.
1 Il presente documento vuole essere una guida alla richiesta di rimborso da parte dei Fipsas Point. Alla presentazione della Winner Card, il Fipsas Point.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
PresenzeWeb: breve guida
Tipo di assenza Permessi retribuiti per controlli pre-natali
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Personale con contratto a tempo indeterminato
I DOCUMENTI DI LAVORO I DOCUMENTI NECESSARI ALLASSUNZIONE Per essere avviati al lavoro si deve avere unetà minima di 15 anni. Per nuove assunzioni,si.
Istruzione operativa per la presentazione dellistanza di iscrizione ai Sistemi di Qualificazione istituiti da SEA ai sensi dellart. 232 d. Lgs. 163/2006.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Gestione Clienti Online
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
La Banca delle Ore SISTEMA CNA AREZZO Tempi di vita e tempi di lavoro
RETRIBUZIONE INDIRETTA PERMESSI PER GRAVI MOTIVI FAMILIARI
Software per la rilevazione delle presenze
Sintesi della Riforma del mercato del lavoro – Flessibilità in uscita 3 aprile 2012.
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Come registrarsi al portale SINTESI come Datore di lavoro: Cliccare su REGISTRAZIONE.
Coordinamento Uffici Vertenze e Legali di Roma e Lazio ROMA E LAZIO.
Congedi di maternità e parentali
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
Associazione Crescere
DOCUMENTAZIONE FINE LINEA. DETTAGLIO SOFTWARE FINE LINEA.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano

UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
ANALISI DEI COSTI ANNO ACCADEMICO 2009/2010 LEZIONE DEL 30 NOVEMBRE 2009.
Il pubblico impiego nelle università Relatore: dott. Antonio Romeo ottobre 2006 Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
ASSOCONSUL ® Gestione Casse Edili Nuove funzionalità M.U.T. release 2.0 Rovigo, 25 Ottobre 2010.
Sospensione del rapporto
Copyright© Materiale riservato e strettamente confidenziale 1 I permessi sindacali : tipologie e codici Quale è l’intento di questo corso? 1.Far.
Guardie Giurate Art. 2 Statuto dei lavoratori.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Sospensione del rapporto
Tutela della maternità e della paternità Decreto legislativo 26 marzo 2001, n. 151 (G.U. n. 96 del 26 aprile 2001 S.O. n. 93/L) Paola Franzin – Valentina.
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
… assenze per malattia Lo Sportello Informa …. Assenze per malattie Il dipendente che si assenta per malattia ha diritto alla conservazione del posto.
Responsabilità genitoriali e conciliazione: il quadro legislativo vigente e le misure promozionali Francesca Pelaia Dipartimento politiche per la famiglia.
Docenti neoassunti A.s
Bando Erasmus+ Anno Accademico
Certificati on line: chi risparmia tempo? Elena Villani, Treviso.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
Disposizioni per il sostegno della maternità e della paternità.
Milano, febbraio 2013 Istruttoria e Delibera Mutui Processo di comunicazione Partner - Banca BAW & PARTNERS DEVELOPMENT & GOVERNANCE.
Informazioni generali Logo della società Per aggiungere alla diapositiva il logo della società: Scegliere Immagine dal menu Inserisci Individuare il file.
Sportello del dipendente Parma, 21 ottobre 2009 COMUNE DI PARMA AREA RISORSE SETTORE PERSONALE E ORGANIZZAZIONE.
Transcript della presentazione:

JOBTIME il nuovo software per la rilevazione delle presenze

Cosa cambia Cedolino orario visualizzabile via web: possibilità di verificare quotidianamente la propria situazione e quella degli eventuali collaboratori Gestione work flow delle assenze (il dipendente propone, il responsabile autorizza, il software inserisce l’assenza) il tutto via web Diminuzione del flusso cartaceo tra dipendenti ed Ufficio PTA

Le timbrature La gestione delle timbrature non viene modificata: i codici da digitare negli orologi marcatempo rimangono, nella maggioranza dei casi, gli stessi. E’ stato aggiunto qualche codice particolare (es. riduzione oraria per allattamento, riduzione oraria per legge 104/92  chi usufruisce di tali riduzioni dovrà digitare i codici corrispondenti in entrata o in uscita) Né cambia il come e quando timbrare. Dal 1° gennaio è possibile timbrare con codici causale anche durante le fasce di flessibilità (es. un dipendente in un giorno di rientro che decidesse di non effettuare il rientro per riposo compensativo può digitare il codice 333 in uscita. Non è più necessario in questo caso comunicare nulla all’Ufficio PTA)

Come proporre le assenze Tramite il link https://presenze.unife.it/ identificandosi con login e password di posta elettronica, il dipendente avrà accesso ad una pagina web nella quale sarà visualizzabile il proprio cedolino orario. In quello “semplice” potrà visualizzare le timbrature, in quello “calcolato” anche le causali di assenza ed i saldi. Il dipendente sceglie il tipo di assenza (tramite il tasto “AssenzeGiorni”) ed i giorni ai quali imputarla o indica eventuali mancate timbrature (tramite il tasto “Correzione timbrature”) Tali inserimenti rimangono a livello di proposta fino a quando non vengono autorizzati dal responsabile al quale viene inviata in automatico una e-mail L’inserimento autorizzato dal responsabile viene visualizzato nel cedolino orario del dipendente. Le correzioni di timbratura sono immediatamente visibili non appena autorizzate, le assenze dopo circa 48 ore dall’autorizzazione.

Come autorizzare le assenze Il Responsabile riceve una e-mail con la quale viene avvertito che un proprio collaboratore ha proposto delle assenze o delle mancate timbrature Identificandosi con login e password di posta elettronica, il responsabile avrà accesso alle richieste dei collaboratori Dal tasto “Richieste” – “in arrivo” potrà autorizzare quanto proposto o eventualmente respingerlo (è obbligatoria in entrambi i casi la valorizzazione del campo “motivazione”) Il responsabile potrà anche visualizzare i cedolini orario dei propri collaboratori

inserisce nell'orologio marcatempo i seguenti codici di Chi fa cosa - 1 IL DIPENDENTE inserisce nell'orologio marcatempo i seguenti codici di assenza AD ORE COD.40 PERMESSO MOTIVI PERSONALI COD.41 MOTIVI DI SERVIZIO COD.42 PERMESSO PER VISITE MEDICHE COD.43 INDISPOSIZIONE COD.46 PERMESSO PER VISITE MEDICHE DA RECUPERARE COD.319 PERMESSO L.104/92 PER ASSISTENZA AD UN FAMILIARE (A ORE) COD.320 PERMESSO L.104/92 PER SE STESSI (A ORE) COD.321 RIDUZIONE ORARIA PER L.104/92 (2 ore al giorno) COD.326 RIDUZIONE ORARIA PER ALLATTAMENTO (2 ore al giorno) COD.333 RIPOSO COMPENSATIVO COD.334 PERMESSO STUDIO 150 ORE COD.344 VISITE MEDICHE PER GRAVIDANZA COD.375 MISSIONE AD ORE COD.380 PERMESSO SINDACALE DIRETTIVO COD.383 PERMESSO SINDACALE RSU COD.385 ASSEMBLEA COD.390 PERMESSO PER CARICHE ELETTIVE

Chi fa cosa - 2 IL RESPONSABILE autorizza le seguenti causali di assenza A GIORNATA proposte dai collaboratori FERIE (comprendono festività soppresse, congedo ordinario del 2008 e congedo ordinario del 2009 – in quest’ordine verranno automaticamente imputate dalla procedura secondo quanto previsto dal nuovo regolamento sull’orario di lavoro) RIPOSO COMPENSATIVO (comprende quello del 2008 fino al 31/3/09 e quello del 2009 – in quest’ordine automaticamente imputato dalla procedura) PERMESSO STUDIO 150 ORE PERMESSO L.104/92 PER ASSISTENZA AD UN FAMILIARE PERMESSO L.104/92 PER SE STESSI CONGEDO RISCHIO RADIOLOGICO

inserisce le seguenti causali di assenza Chi fa cosa - 3 L’UFFICIO PTA inserisce le seguenti causali di assenza MALATTIA DIPENDENTE INFORTUNIO PERMESSI AI SENSI DELL'ART. 30 CCNL 16.10.08 MATERNITA‘ OBBLIGATORIA CONGEDO PARENTALE MALATTIA FIGLIO PERMESSO PER DONAZIONE SANGUE PERMESSO PER ELEZIONI PERMESSO SINDACALE DIRETTIVO (INTERA GIORNATA) PERMESSO SINDACALE RSU (INTERA GIORNATA) SCIOPERO (INTERA GIORNATA) MISSIONE

La documentazione - 1 Per le seguenti richieste rimane in vigore la procedura su assenze@unife.it PERMESSI AI SENSI DELL'ART. 30 CCNL 16.10.08 (sia comma 1 che comma 2. A tal proposito si richiama l’allegato 2 al nuovo regolamento sull’orario di servizio) CONGEDO PARENTALE PERMESSO PER ELEZIONI PERMESSO SINDACALE DIRETTIVO (INTERA GIORNATA) PERMESSO SINDACALE RSU (INTERA GIORNATA) MISSIONE Con la precisazione che, quando dovuto, è necessario far pervenire all’Ufficio PTA la documentazione giustificativa in originale, vistata dal Responsabile (es. permesso ex art. 30)

vistata dal Responsabile: La documentazione - 2 Per le seguenti richieste è necessario far pervenire all’Ufficio PTA la documentazione giustificativa esclusivamente in originale, vistata dal Responsabile: MALATTIA DIPENDENTE INFORTUNIO MATERNITA‘ OBBLIGATORIA MALATTIA FIGLIO PERMESSO PER DONAZIONE SANGUE SCIOPERO (senza obbligo di visto del responsabile)

Contatti Per qualunque chiarimento in merito all’uso della procedura JobTime ed al nuovo regolamento sull’orario di lavoro scrivere a orario@unife.it L’indirizzo assenze@unife.it è riservato all’invio dei moduli di richiesta di assenza.

Elenco causali 001 - Ferie 003 – Malattia retribuita al 100% 004 – Ricovero o day hospital 005 – Malattia retribuita al 90% 006 – Malattia retribuita al 50% 007 – Malattia non retribuita 008 – Gravi patologie 010 – Convalescenza post ricovero 011 – Malattia legata a gravidanza 014 – Grave infermità (art. 30 c.1) 015 - Concorsi/esami (art. 30 c.1) 016 - Lutto (art. 30 c.1) 018 - Permesso per matrimonio 019 - Legge 104/92 (3 gg mese) - familiare 020 - Legge 104/92 (3 gg mese) - dipendente 021 - Gravidanza a rischio 022 - Congedo obbligatorio per maternità 024 - Congedo parentale 025 - Malattia Figlio 100% 028 - Malattia figlio non retribuita 029 - Malattia figlio non retribuita entro 3 anni 030 - Donazione sangue 031 - Permesso per elezioni 120 - Sciopero (a giorni) 121 - Sciopero (a ore) 140 - C.O. per rischio radiologico 310 - Infortunio 317 - Permesso art. 30 comma 2 319 - Legge 104/92 (18 ore) - familiare 320 - Legge 104/92 (18 ore) - dipendente 321 - Riduzione oraria (L. 104/92) 326 - Riduzione oraria per allattamento 333 - Riposo compensativo 334 - Permesso 150 ore 344 - Visite mediche per gravidanza 375 - Missione 380 - Permesso sindacale direttivo 383 - Permesso sindacale RSU 385 - Assemblea 389 - Assenza non giustificata non retribuita 390 - Permesso per cariche elettive 40 - Motivi personali 41 - Motivi di servizio 42 - Visite mediche 43 - Indisposizione 46 - Visite mediche da recuperare