Platos Cave and The Matrix 1. Obiettivi 2. Attività 3. Calendario 4. Setting Tecnologico 5. Ruoli 6. Valutazione A cura di Raffaele Nardella
Obiettivi del Progetto Analizzare il film The Matrix per rintracciare elementi filosofici legati al mito della caverna di Platone Apprendere il lessico legato al mondo della cinematografia Progettare, creare e presentare un lavoro multimediale che dimostri il legame tra il film e il mito A cura di Raffaele Nardella
Attività 1. Visione del film The Matrix 2. Attività linguistiche online tramite lutilizzo dellattività didattica Cinema 3. Ricerca sulla rete di materiali utili alla realizzazione del lavoro multimediale 4. Creazione della presentazione in Power Point sul legame tra il film e il mito 5. Presentazione del lavoro A cura di Raffaele Nardella
Prerequisiti Saper utilizzare software per lelaborazione di testi per lelaborazione di immagini e video per la creazione di presentazioni multimediali Avere a disposizione a casa un computer collegato ad Internet A cura di Raffaele Nardella
Calendario Attività 1 dal 10 al 13 Dicembre Attività 2dal 6 al 17 Dicembre Attività dal 17 Dic al 17 Gennaio Attività 5dal 21 al 28 Gennaio A cura di Raffaele Nardella
Setting Tecnologico Hardware: Computer presso il Lab Multimediale e presso casa degli studenti Scanner Software: Internet Browser Power Point Programma trattamento immagini e video A cura di Raffaele Nardella
Ruoli Costituire un gruppo di lavoro (max 3 persone) Ricercare e valutare i materiali proposti (film, siti web, materiale cartaceo, ecc) Progettare la presentazione (Word) Realizzare la presentazione (Power Point) Presentare il lavoro ultimato A cura di Raffaele Nardella
Valutazione Rubrica A cura di Raffaele Nardella