IL CANADA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
A cura di davide sproviero
LOMBARDIA.
IL MESSICO CONFINI: A NORD CON STATI UNITI,AL SUD CON GUATEMALA E BELIZE A OVEST CON L’O. PACIFICO,A EST CON GOLFO DEL MESSICO E DEL CAMPECHE. TERRITORIO:
Le Americhe Nord America
2° Operatore/trice commerciale
LA LOMBARDIA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA FRANCIA.
LA RUSSIA.
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CAMPANIA di Chiara Cortese.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
L’ AMERICA SETTETRIONALE E CENTRALE
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Regioni e stati del mondo: Le Americhe
STATI UNITI COSA SONO: stato federale dell’America Settentrionale, costituito da 50 Stati più il District of Columbia dove sorge la capitale Washington.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
Studiare la geografia lavoro svolto dalla classe I D della scuola secondaria “A. Manzoni” di Rosate Anno scolastico 2010/2011.
Canada Aspetti fisici Antonio D’Arcangelo I A C.a.t.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
LE ATTIVITA’ ECONOMICHE
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
il Canada di Versace Alessio e Raimondo Fabio
Realizzato da Gian Luca Pederzoli 1^gl..
BADEN-WÜRTTEMBERG.
L’America.
Polonia.
Gli Stati Uniti.
La Namibia.
La globalizzazione.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
MAROCCO.
La Basilicata è una piccola regione situata tra la Calabria e la Puglia. Confina a nord con Puglia e Campania, a ovest con Campania, a sud con la Calabria.
Belgio.
IL LAZIO.
Svizzera ( Confoederatio Helvetica-CH)
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Gli Stati Uniti Viaggio nel Paese dove.
BRASILE.
La Lombardia !.
Geografia con Leonardo Cannarella
NORVEGIA.
Stati Uniti d'America.
Il Canada è il secondo paese al mondo per superficie dopo la Russia.
Polonia Sara M..
Il territorio e il clima
MAROCCO.
AUSTRIA 1.
I climi europei Il continente europeo si trova, quasi interamente, nella fascia temperata boreale. Nel nostro continente, possono essere individuati quattro.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
Il Belgio è una regione che è situata tra due grandi stati europei cioè la Francia a Sud e la Germania a Est. Confina anche con i Paesi Bassi e il Lussemburgo.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Profilo costiero molto articolato, con insenature, ampi golfi e innumerevoli isole. Territorio ricco di acque interne, con circa laghi e una fitta.
CROAZIA.
I maggiori fiumi scorrono in direzione nord-sud. Numerosi anche i bacini lacustri. La sezione più orientale è costituita dalle Montagne Rocciose, con vette.
Transcript della presentazione:

IL CANADA

pianure: pianure interne;scudo canadese ASPETTO FISICO: confina con: a est oceano atlantico; a ovest oceano pacifico; a nord Alaska; a sud Stati Uniti. monti:Montagne Rocciose; Catena Costiera pianure: pianure interne;scudo canadese zona di San Lorenzo: è una pianura vasta, è compresa tra i grandi laghi Huron,Erie,Ontario, San Lorenzo, golfo Omonimo Grandi laghi:i primi quattro laghi sono il lago Superiore,l. Michigen, l.. Huron, l.Erie; Fiumi: il fiume Niagara (che scende fino alle cascate), il fiume San Lorenzo (verso l’oceano Atlantico). clima: è continentale freddo con inverni rigidi, i laghi e i fiumi gelano; le estati brevi e improvvise; la costa del Pacifico ha un clima oceanico simile a quello dei Grandi Laghi

forma di governo:stato federale lingua: inglese e francese ORGANIZZAZIONE POLITICA-RELIGIOSA: forma di governo:stato federale lingua: inglese e francese religioni: la maggior parte sono cattolici e protestanti moneta: dollaro canadese

città più importanti: Ottawa(capitale) , Toronto, Montréal POPOLAZIONE: stati: è diviso in 3 territori nella fascia settentrionale e in 10 province nella fascia inferiore città più importanti: Ottawa(capitale) , Toronto, Montréal popolazione: solo 31 milioni,il più popolato è il Québec. gruppi etnici: La popolazione è formata da discendenti di inglesi e francesi

Allevamento: è sviluppato su bovini, suini e volatili; ECONOMIA: Agricoltura: è scarsa, con grande produttività per macchinari di cereali,frumento, segale, mais, barbabietola da zucchero, patate. In più ci sono molte foreste da cui si ricava il legno e quindi la carta; Allevamento: è sviluppato su bovini, suini e volatili; Pesca: è sull’oceano Atlantico e Pacifico,di trote, salmoni,aragoste ecc. Industrie minerarie: ci sono metalli nel sottosuolo come ferro,zinco, oro, argento piombo; Industrie:ci sono vari tipi di industrie come le metallurgiche,alimentari,tessili, chimiche, delle carte ed anche informatica, telecomunicazioni e elettronica; Trasporti:ferrovie, autostrade, e il più usato di tutti è l’aereo;

AMBIENTI: Tundre: nel Canada settentrionale gli inverni sono rigidi e il terreno gela, in estate il ghiaccio si scioglie e può crescere la vegetazione; Foreste: in tutto il Canada, gli alberi sono conifere che riescono a sopportare l’inverno,sono molto usati per la legna da cui costruiscono la carta; Regioni del San Lorenzo: si trova Toronto sull’Ontario, prima metropoli;Montrèal situata sul San Lorenzo; Ottawa(capitale) situata sul fiume Omonimo,è città amministrativa e dei servizi; Zone sud: è la parte del Canada, destinata all’agricoltura per il terreno fertile.

creato da: Gledys & Angelica