SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

C.C.R. DI ROZZANO NOI E L’ AMBIENTE.
CONSIGLIO DI COOPERAZIONE
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Movimento mondiale per linfanzia e YES FOR CHILDREN.
Better HEALTH for Better INTEGRATION Better HEALTH for Better INTEGRATION Ancona, 27 Ottobre 2011 Buone pratiche: integrazione sanitaria delle donne immigrate.
Direzione Generale per l'Istruzione e formazione tecnica superiore e per i rapporti con i sistemi formativi delle Regioni Le Delivery Unit Delivery Unit.
Ra.Mi. Ragazzi Missionari.
Tecnica: Il questionario
II Circolo Didattico di Quarto Docenti coinvolti:
I nonni e il computer. Aiutiamo i nostri nonni a compilare il questionario on line sul 15° Censimento generale della popolazione e delle.
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
Con riferimento al Progetto Occhio allo spot e in continuità con i pro- getti svolti negli anni precedenti, gli insegnanti del plesso di Villa Ceccolini.
Una collaborazione di grande valore Roma, 17 gennaio 2007.
La continuità educativa è molto importante ma occorre creare un’abitudine allo scambio tra chi opera in ordini diversi di scuola per conoscere il modo.
PROPOSTA ASSOCIAZIONE LIBERA
Cosè il Progetto Comenius? Un progetto interculturale a cui partecipano tutti i paesi dellUnione Europea che fornisce alle scuole un sostegno per realizzare.
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
INCONTRO CON LAUTORE ANTONIO FERRARA TRA LE MOLTEPLICI ESPERIENZE VISSUTE DURANTE QUESTANNO SCOLASTICO, ABBIAMO ANCHE AVUTO LOPPORTUNITA DI INCONTRARE.
COMUNE CAVALLINO-TREPORTI I SERVIZI ALLA PERSONA Servizi demografici Le politiche sociali Le iniziative culturali I progetti educativi Lassociazionismo.
SCUOLA DELL’INFANZIA “San Francesco”
SCUOLA DELL’INFANZIA “F. Volpe” di Orignano (BARONISSI)
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
FINALITA’ IL BAMBINO SIN DAI PRIMI ANNI DI VITA ESPLORA GLI OGGETTI DELL’AMBIENTE CHE LO CIRCONDA:RUMORI E SUONI. LA SCUOLA DELL’INFANZIA E’ IL LUOGO.
ANNO SCOLASTICO Infanzia GALVANI
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
Frutta nelle scuole: un progetto che guarda al futuro
Facciamo Pace a Scuola PROGETTO
Incontro Esperienza di continuità
CHE SIGNIFICA ESSERE POVERI cliccare per avanzare.
La Spezia, 2 dicembre 2011 Progetto IoCamBio. INDICEINDICE il progetto IoCamBio: attività, obiettivi, definizione tempi questioni gestionali, amministrative-contabili:
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
Con queste parole ricche di senso, di offerta e di abbandono a Dio le nostre prime sorelle iniziarono la loro nuova avventura per il Regno.
INFORMAZIONI GENERALI
Scuola secondaria di I grado Giovanni Della Casa La Solidarietà Ti aiuto gratis Ti aiuto gratis F. B. 2^ C F. B. 2^ C.
Maria: una gita in campagna
Alla scoperta di Mozzanica.
Siamo i bambini delle classi seconde di Bornato, un bellissimo paese della Franciacorta,in un giorno di sole di novembre abbiamo raccolto le olive aiutati.
Anno scolastico 2013 / E SI RITORNA A SCUOLA.
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
I Clown Medici Ridere per vivere
Plesso Fosse-Tenimento Giornata Ecologica: festeggiamo gli alberi
SCUOLA PRIMARIA VITTORITO anno scolastico 2008/2009
Il Comitato di Quartiere A.S Anche questanno, come consuetudine ormai dal 1999, nel nostro istituto si è svolto il progetto comitato di quartiere.
Il Baby box del Policlinico Casilino di Roma
Il 4 Novembre, giornata delle Forze Armate
NON CI SONO FRONTIERE ALL’AMORE
Basilicata Volontaria nasce da un’idea dell’associazione Link. Link opera dal 2003 nell’ambito di diversi programmi europei per la promozione dell’apprendimento.
PRONTI, PARTENZA E VIA!. Da dove siamo partiti?  Dal forte aumento, in Italia, della povertà minorile e delle diseguaglianze nelle opportunità per i.
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
L’APPETITO VIEN… MANGIANDO.
Laboratorio di matematica
I RELIGIOSI E IL LORO LAVORO
Corso 2004/2005 per insegnanti di supporto nell'insegnamento della didattica delle scienze PROGRAMMA PER IL MODULO DI SCIENZE DELLA VITA Il modulo di SCIENZE.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
I.C. «G. Palombini» Classe III A - plesso «E. Salgari»
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
Villa Baldironi -Reati. Eccoci arrivati alla Villa Baldironi Reati….. Stiamo ascoltando notizie storiche relative alla Villa, agli affreschi e all’attività.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Destinatari: alunni classe II scuola Primaria di Acquasanta Terme Disciplina: Cittadinanza e Costituzione.
LICEO SCIENTIFICO STATALE “LORENZO MASCHERONI ” “Esperienze di alternanza scuola-lavoro, stage, progetti di volontariato: buone prassi, modelli trasferibili.
Francesca Arzone Referente Regionale per il Volontariato per Save the Children Italia
L'OBIETTIVO DI RUN4UNITY È SPERIMENTARE, ALMENO PER UN GIORNO, LA PACE E L’UNITÀ DELLA FAMIGLIA UMANA; PROMUOVERE LA REGOLA D'ORO (ETICA DI RECIPROCITÀ)
Calimero e l’amico speciale
Under the same sky è un progetto di gemellaggio tra i bambini della scuola primaria e i bambini dei CFS (Child Friendly Space) di Galkayo, in Somalia.
GIROMONDO PROGETTO INTERCULTURALE CONOSCERE e CONDIVIDERE PER INCLUDERE Anno scolastico 2014/15 scuola primaria di Parre.
TAVOLO DI COORDINAMENTO TRA MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI E LE CITTA’ RISERVATARIE AI SENSI DELLA LEGGE 285/97 INCONTRO TECNICO ROMA,
Progetto di Rete: “A scuola ho un nuovo compagno: il VOLONTARIATO. FULL IMMERSION” PRESENTA TOGETHER IS BETTER Promuovere stili e comportamenti cooperativi.
CHE COS’E’ LA MEDIAZIONE? La mediazione è un processo che serve per aiutare le persone a risolvere i conflitti.
Tourist Guide for children Una guida turistica per bambini.
Transcript della presentazione:

SAVE THE CHILDREN They wish E V E R Y O NE for a better life We make it happens ! E V E R Y O NE SAVE THE CHILDREN

Quest’anno abbiamo partecipato ad un importante iniziativa , “Everyone”promossa dall’associazione “Save the children” con la cooperazione del Dipartimento delle politiche educative del Comune di Roma. I bambini sono stati coinvolti in questa esperienza attraverso attività didattiche svolte con le insegnanti di classe e attraverso laboratori realizzati con il supporto di animatori dell’associazione Save the Children Italia .Questa esperienza si è conclusa con la partecipazione ad una manifestazione che ha avuto luogo nella Piazza del Campidoglio, sede del Comune di Roma,alla presenza del Sindaco ,e del presidente di Save the children Italia .Lo scopo della manifestazione è stato quello di sensibilizzare i bambini delle scuole romane verso i problemi dei bambini che vivono nei paesi più poveri del mondo ed anche di accrescere il senso di solidarietà attraverso una partecipazione attiva volta alla soluzione di problematiche sociali

Il logo di “SAVE THE CHILDREN”

Siamo noi, i bambini della VB Siamo noi, i bambini della VB .Abbiamo partecipato alla campagna “Everyone”.

Ecco i i nostri animatori Ecco i i nostri animatori!! Ci hanno seguito e accompagnato in questa avventura.

Progettiamo il poster per la manifestazione organizzata da “Save the children” Italia.

Scriviamo uno slogan .

Stiamo rappresentando il pulmino di Everyone.

Abbiamo chiamato il pulmino “Aiuto a quattro ruote” Abbiamo chiamato il pulmino “Aiuto a quattro ruote”.Esso rappresenta il mezzo attraverso il quale gli aiuti vengono portati nei paesi più poveri del mondo.

Il nostro cartellone : “AIUTO NEL MONDO PER I BAMBINI”.

Eccoci finalmente nella piazza del “Campidoglio” Eccoci finalmente nella piazza del “Campidoglio”. Ogni palloncino rosso rappresenta una vita salvata.

Un momento di svago insieme al Presidente di ” Save the children” Italia .

il poster che rappresenta la manifestazione “EVERYONE” svoltasi a Roma il 4 ottobre 2011.