Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Advertisements

05 PROGETTAZIONE E COORDINAMENTO DEL “III° CONVEGNO ANNUALE DI RdS”
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
LA FORMAZIONE: dal piano alloperazione ZONA TERRITORIALE 7 – ANCONA PIANO PANDEMICO LOCALE.
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
V. Parigi – Corso Fiab 1 Cosa puo fare … chiunque! - dedicare 1 ora al mese o più, di persona, vie telematiche o altro - portare nuovi soci o attivarne.
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
H4 La nuova formula per lassistenza ospedaliera: strategie per una comunicazione integrata Dott. Stefano Cantini Responsabile Staff Direzione Aziendale.
Lavoro – Nuovi Servizi 2002 Unità Servizi Intranet/Internet Assessorato Regionale Lavoro Riunione.
La “Carta Etica degli Operatori Sanitari” La “Carta Etica degli
Formazione PP3 Progettare la formazione per la valutazione Luciano Cecconi Frascati, Seminario INValSI-IRRE.
Area Progettuale ICT nelle scuole Expo delleducazione e del lavoro – aprile Scuola digitale – Lombardia Antefatto Cronistoria dellAzione.
1 Area Comunicazione e Sviluppo Web09/10/2003Sito Web Provincia di Torino Provincia di Torino Area Relazioni e Comunicazione 1 01/12/03 Portale della Provincia.
Incontro referenti e coordinatori regionali Passi Roma, 13 febbraio 2008 Comunicazione: iniziative in corso un primo bilancio delle attività Barbara De.
Marchi Marta Presentazione05/09/2011 Una rete di biblioteche scolastiche per le competenze chiave del XXI secolo 1.
DotNetMarche.Start () User Group.NET delle Marche 1° Workshop DotNetMarche.Start () Giovedì 12 ottobre 2006.
Verso il POR FSE Consiglio Regionale del Veneto
PROGRAMMAZIONE TRA AZIENDA SANITARIA E COMUNI
Sebastiano De Maria La Rosa
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
Giovanna DAngiolini Intervento su Sistema informativo delle classificazioni. Accesso tramite web services SERVER ISTAT DI CLASSIFICAZIONI UFFICIALI Gli.
Attività coordinata per le biblioteche Gabriele Iotti 27 ottobre Biblioteca di Bagnolo in Piano Conferenze di Servizio.
LA COMUNICAZIONE TRA PROFESSIONISTI E TRA SERVIZI
1 STATO DELLINTEGRAZIONE TRA I 4 PROGETTI AVVISO 1575/2004 ATTIVITA DEL GRUPPO TECNICO OPERATIVO Riunione del Comitato Tecnico sullInteroperabilità MUR,
La comunicazione dei risultati nel Lazio M.O. Trinito – A. Lancia – S. Iacovacci Roma, 18 giugno 2010.
Palazzi di vetro e sfere di cristallo:come cambia il dialogo con le comunità. Francesco Pira Docente di Comunicazione e Relazioni Pubbliche Corso di Laurea.
Il programma delle attività territoriali PAT i nodi salienti da cui muove la programmazione
1Roma, 28 Febbraio 2005 Il ruolo delle Società Scientifiche nellEducazione Medica Continua: esperienze in Italia ed Europa Pasquale Spinelli FISM e ECM.
SITAD - ASPETTI NON-TECNOLOGICI DI UNA INFRASTRUTTURA DI DATI SPAZIALI: DISCIPLINA LEGALE E CONDIVISIONE ASITA2005 Catania, 18/11/05 Roberta Lucà Direzione.
Il Bilancio sociale Modulo 7 Elaborazione e presentazione dati Modulo 7 Elaborazione e presentazione dati SABRINA BIONDI – PerFormat srl via Giuntini 25.
In collaborazione con Andigel Associazione dei Direttori Generali degli Enti Locali organizza Il Tavolo degli Innovatori Focus 2008: LICT per la gestione.
Questionario URP Ciro Annicchiarico Bruno Bertaccini Daniele Vignoli
Legge provinciale 23 luglio 2010, n. 16
Provincia di Forlì-Cesena Servizio Programmazione, Artigianato, Commercio, Turismo e Statistica S ISTEMA PER LA PR OGRAMMAZIONE I NTEGRATA E IL G OVERNO.
COMITATO DI SORVEGLIANZA POTENZA – 24 MAGGIO 2011 INFORMATIVA SULLE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE A cura di Giuseppe Sabia - Referente per la comunicazione.
Prof. Cosimo Forestieri
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
EDUCAZIONE MARCHE MAGGIO 2011, Grottammare PROGETTO WINPED Ing. Roberto Di Rosa Dott.ssa Elisabetta Rossi.
AUMENTO NUMERO DI ANZIANI INCREMENTO PATOLOGIE CRONICHE
DELLA COMUNICAZIONE AZIENDALE
Progetto digital marketing 2010
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
L’avvio della Residenzialità Leggera sul territorio del Comune di Milano Direzione Progetto Sviluppo Cure Territoriali - Ufficio Residenzialità Leggera.
INTRODUZIONE a cura del dott. Potito CAUTILLO,
ASSESSORATO FORMAZIONE PROFESSIONALE E POLITICHE DEL LAVORO Servizio Inserimento Lavorativo Disabili (SILD) Esperienze di Responsabilità Sociale dImpresa.
Scuola digitale – Lombardia
Comunicare listituzione Comunicare con i cittadini Lappartenza alla Comunità e la comunicazione con i cittadini Appunti e spunti da esperienze di comunicazione.
FORUM ITALIANO PER LA SICUREZZA URBANA ASSEMBLEA NAZIONALE SICUREZZA IN ITALIA: CONOSCENZE SCIENTIFICHE, PROGETTI OPERATIVI E RISPOSTE POLITICHE GENOVA.
Legnano, 10 maggio 2007 PROGETTO LEGNANO AMICA “ Implementazione dell’infrastruttura informatica esistente e l’integrazione con il SIT”
Organigramma - Consulman S.p.a. Organigramma - Consulman S.p.a.
Attività di comunicazione PASSI in Trentino Pirous Fateh-Moghadam Laura Ferrari Workshop PASSI, Roma, Coordinatori PASSI – Provincia autonoma.
COORDINAMENTO REGIONALE Art. 7 CCNL Protocolli su argomenti e modalità di confronto su stato di attuazione del CCNL in particolare: a)formazione.
1 Attività di comunicazione e consulenza per Stent For Life e SICI - Gise
“LA CENTRALE OPERATIVA TERRITORIALE nella programmazione socio-sanitaria regionale” Dr.ssa Alessandra Corò Direttore dei Servizi Sociali della Funzione.
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
SELS - Seminario sulla Leadership - Pistoia, 29 Marzo 2014 Comunicazione Digitale e Leadership Roberto Ariani Presidente Commissione Supporto e Sviluppo.
La Direzione dell’area metropolitana di Milano
Piano Regionale di governo delle Liste di Attesa Movimento 5 stelle Fano.
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
COMUNICARE UN EVENTO GREEN Carla Solari giornalista e consulente di comunicazione Italia Convention.
Dott. Roberto Rizzo -Area coordinamento direzione e controllo ASSESSORATO BILANCIO E FINANZE Dipartimento Bilancio e Tesoro POR Sicilia Misura.
IL SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE Prof. Andrea Mignone (Università degli Studi di Genova) Storia della Pubblica Amministrazione II Anno Accademico 2008/2009.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
Comune di Spoleto La comunicazione come leva strategica per governare le amministrazioni e il cambiamento Forum P.A. Roma, 12 maggio 2004.
Servizio di Comunicazione EOCOM
E-health digitalizzazione e semplificazione Angelo Lino Del Favero Presidente Federsanità ANCI “L’Informazione nella sanità digitale: qualità, sicurezza,
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
Roma, Gennaio La missione di RomAltruista Mobilitare ampi numeri di cittadini in iniziative alla portata di tutti, a cui si possa partecipare anche.
Il Bando “Ricerca e Innovazione” per le ricerche spontanee dell’AUSL di Modena Board Ricerca e Innovazione.
Transcript della presentazione:

Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il miglior utilizzo e la conoscenza dei servizi contribuisca a migliorare sia la qualità delle prestazioni che la qualità percepita dagli utenti. Attraverso: La COMUNICAZIONE ESTERNA La COMUNICAZIONE INTERNA Piano di comunicazione Stefano Cantini Responsabile Staff Direzione Aziendale

La COMUNICAZIONE ESTERNA Sito WEB Predisposizione di una serie di FAQ da inserire da subito sul sito aziendale e da implementarsi e migliorare continuamentePredisposizione di una serie di FAQ da inserire da subito sul sito aziendale e da implementarsi e migliorare continuamente Sito web: link dedicato ai MMG e PLS Media (Giornali, TV, Internet, Blog…) Diretta con cittadinanza (associazioni, enti locali, autorità) Gruppo di lavoro 4 Nuovi Ospedali (Apuane, Lucca, Pistoia, Prato) per la predisposizione di unimmagine coordinata che leghi tutti i prodotti comunicativi dei nuovi ospedali (Infonews, creazione di brochure ecc.) Piano di comunicazione

Comunicazione esterna: Sito web Piano di comunicazione

Comunicazione esterna: 2. Sito web - link dedicato MMG e PLS Piano di comunicazione

Diretta con stakeolders (associazioni, enti locali, autorità…) Sito Web Conferenza dei Servizi del Visita Assessore Sanità al cantiere del Incontro con Cavet3 del Incontro con Ordine dei Medici di Pistoia del Incontro con IV Commissione Consiliare del Comune di Pistoia del … Piano di comunicazione

La COMUNICAZIONE INTERNA Creazione gruppi fra professionisti di lavoro permanenti su temi specifici Condivisione: Nuovi percorsi assistenziali Impegni contrattuali gestore Pagine su sito Intranet (come supporto e condivisione dei documenti) Piano di comunicazione