Modulo disponibilità materiali Availabler 1.0. In Vertigo Enterprise la disponibilità dei materiali è gestita dal modulo Availabler 1.0. Attualmente è.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
(Creazione di subroutine) SOTTOPROGRAMMI. Cose un sottoprogramma? Una subroutine è una parte di programma scritta separatamente in un Foglio a parte.
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Caselle si fa in 4 – Modulo2
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
modulo di gestione partitario
Iniziamo a usare il computer
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
PROTOCOLLO Interoperabile
13 Excel prima lezione.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
MODULO 02 Iniziamo a usare il computer MODULO 02 Unità didattica 07 Usiamo Windows: Impariamo a operare sulle cartelle.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
Microsoft Access (parte 5) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Interrogare il database
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
Modulo 6 Test di verifica
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 5
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Il software per la gestione dei Panifici
Word: Gli strumenti di formattazione
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Vertigo Enterprise Esempio di inserimento di un preventivo di una vetreria di fantasia, Vetreria di Prova, da un fax arrivato dal cliente. Successiva conversione.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Lezione 24 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Integrare le applicazioni.
OPERAZIONI SUL FILE SYSTEM SPOSTARE un file o una sottodirectory da una directory ad un’altra COPIARE un file o una directory da una directory all’altra.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
IGrest Valorizza il tuo centro estivo!. iGrest – valorizza il tuo centro estivo EFFICACIA Il coordinatore e gli animatori hanno l’obiettivo di rendere.
Agenda On Line Procedura di gestione appuntamenti tramite web.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
Tabelle Pivot Foglio elettronico. Introduzione Creazione di una tabella Pivot Vediamo come si deve operare per ottenere dalla nostra tabella un report.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

Modulo disponibilità materiali Availabler 1.0

In Vertigo Enterprise la disponibilità dei materiali è gestita dal modulo Availabler 1.0. Attualmente è gestita la disponibilità dei vetri e delle parti metalliche ma è possibile gestire anche altre tipi di materiali come le vernici per la smaltatura dei vetri. Con Availabler 1.0 la disponibilità dei vetri è gestita conteggiando sole le lastre o grandi lastre presenti nel magazzino diminuite quotidianamente dal consumo giornaliero delle stesse. Non è previsto il conteggio degli scarti. E’ possibile visualizzare anche la disponibilità del magazzino ad una determinata data precedente l’attuale (Storico) per avere un valore approssimativo delle quantità presenti in quella data (utile se si vuole avere un bilancio di verifica a metà anno). La scheda della disponibilità dei vetri rappresenta visivamente il vostro magazzino: si possono creare postazioni di classificatori oppure di cavalletti per grandi lastre (altre forme di stoccaggio si possono creare secondo le vostre esigenze). Selezionando una qualsiasi postazione viene visualizzato il suo contenuto nella parte sinistra della scheda. Esempio di postazione singola Esempio di postazione doppia

Dopo aver creato le varie postazioni dei vetri, Availabler 1.0 gestisce la disponibilità dei vetri in modo semplice e veloce: si basa sul concetto di fornire il numero di lastre a magazzino senza conteggiare eventuali pezzi di scarto prodotti in fase di taglio della lastra; la procedura prevede l’inserimento delle quantità delle lastre ordinate ai fornitori e il quotidiano aggiornamento delle quantità consumate. L’inserimento degli ordini avviene tramite l’apposita scheda. La tipologia si sceglie mediante la ricerca grafica dei vetri, si inserisce numero ordine, quantità, base e altezza in mm, se la lastra è una protezione a un vetro con coating si seleziona la casella Cover, si inserisce la data di arrivo e un eventuale riferimento. Si può visualizzare il riepilogo degli ordini inseriti dove è anche possibile modificare o eliminare un ordine inserito. Availabler 1.0 è collegato con la scheda di inserimento degli ordini e preventivi in modo tale da visualizzare la disponibilità e l’impegnato relativo alle lastre degli ordini. L’impegnato viene calcolato solo negli ordini che prevedono il calcolo della disponibilità. Quando vengono consegnati i vetri in ordine ai fornitori si deve procedere all’aggiornamento delle lastre a magazzino. Si seleziona la tipologia del vetro da inserire tramite la scheda arrivo e poi tramite la tecnica del drag and drop si caricano le lastre arrivate. La procedura è veramente veloce.

Dalla scheda Nuovo arrivo si seleziona la tipologia del vetro tramite la ricerca grafica, premendo l’icona di ricerca dalla casella Ordine si verifica la disponibilità di eventuali ordini per la tipologia scelta e in caso positivo vengono impostati automaticamente i restanti campi. Creato il nuovo arrivo basta “draggarlo” dentro la postazione desiderata e automaticamente la quantità delle lastre disponibili aumenta della quantità inserita.

Per aggiornare la disponibilità delle lastre consumate, la procedura prevede la selezione della postazione da cui togliere le lastre, selezionare la lastra da diminuire, impostare tramite la rotellina del mouse la quantità da prelevare e fare il drag and drop nell’icona con la rotella. Con Availabler 1.0 è possibile gestire anche la quantità delle rimanenze finali dei vetri. Infatti se si dispone del modulo Inventory, è possibile importare in questo modulo in modo automatico le quantità risultanti a fine anno dei vetri e delle parti metalliche in modo tale da velocizzare ancor più l’inventario a fine anno.