I L SOFTWARE APPLICATIVO SERVE PER FAR DIVENTARE UN PERSONAL COMPUTER UNO STRUMENTO UTILE PER MOLTE APPLICAZIONI Lavoro individuale Applicazione per comunicazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Programma del Corso MODULO A Il personal computer e le informazioni 1 ) Il computer e le informazioni. 2 ) Lunità centrale. 3 ) Le memorie. 4 ) Le unità
Advertisements

È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
CALCOLARE Tutta la contabilità Memorizzata su un Unico file. SCRIVERE Documenti e Verbali memorizzati su diversi programmi PRESENTARE progetti e idee Presentazioni.
MICROSOFT OFFICE '97. MICROSOFT OFFICE '97 ELEMENTI OFFICE ‘97 MICROSOFT WORD MICROSOFT EXCEL MICROSOFT POWERPOINT MICROSOFT ACCESS MICROSOFT OUTLOOK.
Corso di INFORMATICA DI BASE
Elementi di informatica
Percorsi didattici Informatica e Telecomunicazioni.
STRUTTURA DEL PERSONAL COMPUTER
INTERNET : ARPA sviluppa ARPANET (rete di computer per scopi militari)
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
La Navigazione in Internet
IL COMPUTER Il computer, o elaboratore, è un insieme di dispositivi (meccanici, elettrici,ottici) predisposti per accettare dati dallesterno, elaborarli.
LA SICUREZZA INFORMATICA
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
I computer nella vita di ogni giorno I computer servono per svolgere operazioni che richiedono calcoli complessi, tempi brevi, precisione, ripetitività,
Le reti informatiche Una rete può essere definita come un insieme di nodi, dislocati in posizioni differenti, collegati tra loro medianti mezzi trasmissivi,che.
Campi di applicazione dell'informatica
Reti Informatiche.
A cura di Lida Barazzutti. Col passare degli anni si moltiplicarono i computer collegati tra loro; intere reti, che nel frattempo si erano sviluppate.
La storia dei videogiochi Il videogioco è un gioco il cui funzionamento è gestito automaticamente da un dispositivo elettronico che utilizza un'interfaccia.
Informatica 1 DISCOM. Informatica 1 SCICOM -2010/11 2 Docente Paola Vocca Orario di ricevimento: –Martedì alle 11 alle 12 (studio) –Anche durante ogni.
Protocollazione, classificazione e Archiviazione ottica documentale
SOFTWARE Lhardware è la parte che si può prendere a calci; il software quella contro cui si può solo imprecare. SOFTWARE E linsieme dei dati e dei programmi.
Corso di Informatica Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali Gianluca Torta Dipartimento di Informatica Tel: Mail:
Internet Explorer Il browser.
PROGETTO LAPSUS Software gratuito che consente: la produttività individuale di manipolare e creare immagini di creare e modificare file musicali di navigare.
RISORSE WEB Internet Per un uso consapevole delle risorse della Rete
Google Docs Versione italiana (Google Documenti)
9. HARDWARE KERNEL O NUCLEO GESTORE DELLA MEMORIA GESTORE DELLE PERIFERICHE GESTORE DEI FILE INTERFACCIA UTENTE - GUI(Graphic Interface Unit) 2 ECDL MODULO.
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 3 – Software.
UNIVERSITA’ STUDI DI ROMA “FORO ITALICO”
1 Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale Ricerche SSIS di Genova, corso Tecnologie Didattiche, a.a. 2001/2002 Tecnologie informatiche e multimediali.
Informatica Scienza della Pubblica Amministrazione (SAM) A.A. 2010/2011.
Corso base di informatica
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
MODULO 01 Unità didattica 04
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
STRUTTURA GENERALE DI UN ELABORATORE
Iniziamo a usare il computer
“Intelligenza Digitale”
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
Fondamenti delle Reti di Computer Seconda parte Carasco 15/04/2010.
1 Ripassino Reti di Computer Carasco 19/02/ Che cosa è una rete informatica? Una rete informatica è un insieme di computer connessi tra di loro.
Slide 1 Un browser migliore Passa a Firefox – il modo più veloce, sicuro e intelligente per navigare sul Web.
AA 2005/6 Informatica Introduzione 1 Informatica e Laboratorio di Informatica Primi passi in V10 cumenti/biotecnologie.htm.
ECDL Patente europea del computer
Linguaggi per COMUNICARE
Con il computer si impara meglio!
Software Insieme dei programmi residenti nella memoria del computer o nei supporti di memorizzazione Modulo 1.
Informatica Introduzione.
CORSO INFORMATICA BASE
FAI DA TE? SMANETTI DA SOLO? Sai tutto di me? COME TI ORGANIZZI?
Creato da Riccardo Nuzzone
Lavori in corso per un curricolo verticale
MODULO 01 Unità didattica 04
Corso Operatore Office Via Rosario Riolo, n° 60 Corsista: Pietro Manfré Copyright BY Pietro Manfré and Co Ce.Fo.p. Effettua un click del mouse.
CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota
Introduzione Cos’è un sistema operativo ?. Hardware Sistema Operativo Applicazioni È il livello di SW con cui interagisce l’utente e comprende programmi.
Concetti di base Computer, HW e SW
prof.ssa Giulia Quaglino
IL DRONE, IL SITO E IL VIDEOGIOCO LAURA, FEDERICA E AZZURRA.
1 Istituto Tecnologie Didattiche Consiglio Nazionale Ricerche SSIS di Genova, corso Tecnologie Didattiche, a.a. 2003/2004 Lezione 2: Principali strategie.
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Test di preparazione all’esame E.C.D.L. CONCETTI DI BASE DEL PC.
ECopy PDF PRO. Ufficio legale Assistenza clienti Contabilità Marketing E’ un applicazione desktop che serve per introdurre una maggior efficienza nella.
Software è il termine generico che definisce “programmi”, esso serve per far eseguire al computer un determinato compito. Il programmi non si possono.
IL PATRIMONIO AZIENDALE. COME È FATTO IL PATRIMONIO DELLE AZIENDE? PGDN Per spostarti tra le diapositive usa i tasti: PGUP.
Transcript della presentazione:

I L SOFTWARE APPLICATIVO SERVE PER FAR DIVENTARE UN PERSONAL COMPUTER UNO STRUMENTO UTILE PER MOLTE APPLICAZIONI Lavoro individuale Applicazione per comunicazione Suite di applicazioni Software per uso professionale Divertimento e studio

L AVORO INDIVIDUALE In questa categoria fanno parte tutti i programmi che ci aiutano a produrre un testo, fare dei calcoli e archiviare grandi quantità di dati. Word Processor Foglio Elettronico

A PPLICAZIONE PER COMUNICARE Il computer rimane fino ad oggi il miglior modo per comunicare, questo grazie la posta elettronica o l E- mail. Per la consultazione dei siti web usiamo lapplicazione dette Browser: Internet Explorer, Firefox, Opera, Safari,…

S UITE DI APPLICAZIONI Oggi, i programmi vengo venduti sempre di più sotto forma di pacchetti, questi sono chiamati suite o pacchetti integrati.

S OFTWARE PER USO PROFESSIONALE Oggi esistono molte applicazione che servono specificatamente per le aziende. Per esempio nel campo delleditoria, si usa il desktop publishing per impaginare immagini con testi. Oppure software che permettono di realizzare progetti di edifici, mezzi meccanici…

D IVERTIMENTO E STUDIO Oggi un personal computer può diventare anche una console per videogiochi. Quelli usati di più sono quelli da guerra, ma esistono anche videogiochi che stimolano la fantasia e la creatività Inoltre ci sono giochi o applicazioni su CD per esercitazioni simulate. In questultimo caso si parla di CBT (Computer- Based Training)

FINE!