Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Piano di Formazione per la Riqualificazione del Personale
Advertisements

SEGMENTAZIONE DEL MERCATO DEI PRODOTTI BANCARI
CONVEGNO FINALE ROMA, 27 GIUGNO 2011 Lo scenario e la mappatura.
RITMI - Rete Italiana di Microfinanza Hanno aderito: In via di adesione: Associazione micro.Bo Bologna Fondazione don Mario Operti- Torino Fondazione Santa.
La valutazione di affidabilità creditizia
L’AZIONE DI MARKETING NEL PRIVATE BANKING:
1 22 maggio 2012 Protocollo dintesa sulla responsabilità sociale dimpresa e lutilizzo di indicatori ambientali, sociali e di governance Ritorno al futuro:
GRUPPO GABETTI Presentazione agli analisti finanziari, agli investitori istituzionali e alle banche Milano, 15 maggio 2003.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
Ciclo di Incontri I supporti strutturali allimprenditoria nelle nuove sfide del mercato 7 ottobre Primo Seminario - Il mercato del credito: analisi.
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
UBI Banca Unione di Banche Italiane
Milano, maggio 2010 IMMIGRATI E MICROFINANZA. ANALISI DELLA REALTÀ ITALIANA A. Coscarelli Dipartimento di Economia e Statistica D. Federico - A.
La banca etica di Caroli Pierfrancesco De Cuia Romeo D'Andria Marco
Milano 9 Dicembre, 2008 Le banche sono collaborative ?
DHL Express (Italy) Srl
Creatività, Marketing e Tecnologia nei Call Center Bancari
Business Case Web Assistant Paolo Realizzato per WEBANK e
CeSPI Centro Studi di Politica Internazionale Il mercato delle rimesse in Italia: il caso degli immigrati latino-americani Milano, 24 ottobre 2006 Daniele.
1 Trasferibilità del risparmio, nuove tecnologie e PSD Forum Internazionale Rimesse e Sviluppo Valorizzazione del risparmio dei migranti latinoamericani.
MIGRANTI, CREDITO, SVILUPPO LOCALE Comune di Roma – BCC Roma 22 novembre 2005 Capacità di risparmio e investimento dei nuovi migranti José Luis Rhi-Sausi,
Il microcredito uno strumento per l’inclusione sociale e finanziaria
Posizione di Telecom Italia sullAnno Indice Organizzazione del Progetto Anno 2000 Aree di Presidio Piano di Adeguamento Test di Interoperabilità
Finanza Direzione Centrale
LA RAPPRESENTAZIONE DELLA STRATEGIA DEL GRUPPO DEL CREDITO COOPERATIVO NEL BILANCIO CONSOLIDATO.
Ambasciata d'Italia al Cairo - Ufficio di Cooperazione allo Sviluppo 1 LE LINEE DI CREDITO DELLA COOPERAZIONE ITALIANA A SOSTEGNO DELLE MICRO, PICCOLE.
La lingua tedesca come opportunita’ di qualificazione professionale
IN ITALIA Gennaio IN ITALIA Gennaio 2014.
Una banca al vostro servizio Presentazione per gli iscritti all ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI COSENZA E PROVINCIA.
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
Turismo e occupazione in Liguria Il Turismo è un settore che svolge per il sistema socio-economico della Liguria un ruolo fondamentale ed imprescindibile.
Banca di Credito Cooperativo
Milano, 3 novembre 2003 UniCredit Banca al servizio delle piccole imprese: CE UN FIDO PER TE.
La finanza etica pone "la persona" al centro del sistema creditizio
PROGETTO UNICASA CAPITALMONEY 17 settembre
I servizi bancari alle famiglie: una “nuova” categoria di clienti
Roma, Palazzo Altieri, 4 Ottobre 2005 ABI FORUM CSR Cittadinanza economica dei migranti e microfinanza Risultati preliminari dellindagine ABI-CeSPI sulla.
Giorgio Ferrante Regione Toscana Firenze, 24 gennaio 2012 Missione Governo – Regioni in Brasile Road Show.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
Agenda Principali linee strategiche
Mercato Privati Progetto UP mono-multi etnici 1 Aprile 2014.
Tesina su Carte di Credito ricaricabili (Focus sul servizio Postepay)
INCONTRO DELLA RETE NAZIONALE DEL PROGETTO A.MIC.I. Roma – 17 maggio 2011 Progetto co-finanziato dall ’ Unione Europea Ministero dell’Interno.
Tensioni occupazionali - Assetto distributivo
I titolari di un conto corrente sono anche titolari di un "dossier titoli" attraverso il quale possono effettuare le principali operazioni sui titoli.
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
L’ABC del credito, linguaggio bancario
Deutsche Bank Deutsche Bank A leading bank in Italy and in the world Aprile 2011.
BNL per le Reti d’Impresa
Progetto A.MI.C.I. (Accesso al MicroCredito degli Immigrati) - Attività 2.3 «Acquisizione informazioni necessarie per la mappatura degli interventi» Progetto.
Moneta e sistema bancario
IL SISTEMA FINANZIARIO
Torino 05 febbraio 2013 G.I.S. Saverio Iacomussi.
La Finanza Etica per l’Impresa Sociale Respet – 22 giugno 2007 La finanza internazionale Andrea Baranes
Dicembre 2014 BNP PARIBAS IN ITALIA In Italia BNP Paribas è presente da oltre 40 anni e l’Italia è il 2°mercato dopo la Francia In Italia BNP Paribas.
“Economia delle gestioni Bancarie”
Lezione 17 Tipologie di fondi comuni di investimento
Risultati questionario attività “Patti Chiari per l’economia” A.S. 2009/2010.
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
Workshop L’Aquila Innovazione Le attività del Gruppo UniCredit per l’Abruzzo L’Aquila, 17 settembre 2009.
Patrimonio di vigilanza € 160 milioni. Total Capital ratio 11,74%  Società per azioni nata nel 1975 per iniziativa della Regione Toscana e delle principali.
1 Le Banche Popolari italiane Maggio Banche Popolari: consolidamento progressivo N° di Banche - di cui: Controllate 1994 : :7753 Oggi.
-LA TUA BANCA IN ROMANIA – - Forum Economico Italia-Romania – - Verona, 10 SETTEMBRE
Optional client logo STRUCTURED FINANCE00 MONTH 2004 Spunti per la partecipazione del dr. Domenico Santececca, Direttore Centrale ABI alla conferenza economica.
-LA TUA BANCA IN ROMANIA – - Forum Economico Italia-Romania – - Barletta, 7 SETTEMBRE
LA GESTIONE STRATEGICA. MISSIONE La MISSIONE è il mezzo con cui l’impresa esplicita e comunica ai suoi interlocutori in che cosa vuole essere identificata.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
PROGETTO «Collaborazione rete UP senza SCI con rete SCI» Aprile 2016.
Transcript della presentazione:

Meltingspot La comunicazione dimpresa nellItalia multietnica Storia di una linea di prodotti e servizi dedicati ai migranti

Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione

Wealth Management Investment Banking Reti Bancarie Il Gruppo Bipiemme

727 filiali retail 14 centri imprese 2,2% di quota di mercato 1,2 milioni clienti privati clienti imprese dipendenti 727 filiali retail 14 centri imprese 2,2% di quota di mercato 1,2 milioni clienti privati clienti imprese dipendenti

Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione

La mission del Gruppo Bipiemme BPM è da sempre attenta ai soggetti economicamente deboli ed ai fenomeni sociali emergenti La Banca guarda al fenomeno dellimmigrazione come una risorsa per il Paese e per se stessa Da oltre un decennio, ha attivato iniziative specifiche per favorire linclusione finanziaria dei nuovi italiani Nel rispetto del principio di equità di trattamento di tutti i clienti, BPM ritiene di dover prestare unattenzione particolare a coloro che, per la loro condizione economica o sociale, possono trovarsi in posizione di difficoltà nella relazione con la banca.

Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione

Regolarizzazione Consolidamento Sopravvivenza I bisogni rispetto alle fasi di integrazione Insediamento Rimesse Carta di credito Microcredito Polizze Rimesse Carta prepagata C/C a costi contenuti Bancomat Rimesse PAC Mutui

Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Offerta di soluzioni per linvio di denaro al Paese di origine Offerta destinata alle persone e famiglie (carte prepagate, conti correnti comprendenti polizze specifiche, mutui e prestiti). Offerta destinata a chi gestisce o vuole avviare unattività imprenditoriale Servizi orientati alla relazione e informazione multilingue, come il call center multietnico Extraordinario Money transfer Extraordinario Personal Extraordinario Business Extraordinario Information

Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione

Un modello di servizio multietnico e multiculturale Prodotti e servizi per il mercato etnico Comunicazione multietnica e multilingue Relazione interculturale Education finanziaria

Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione

I risultati Oggi i clienti immigrati rappresentano circa il 4% della clientela privata, in crescita su base annua di più del 9%. Aumentano il cross-selling e la redditività media, indicatori di una maggiore fidelizzazione e integrazione finanziaria del migrante

Agenda Presentazione di Banca Popolare di Milano Lapproccio strategico di BPM Lofferta di prodotti e servizi bancari dedicati Un modello di servizio multietnico e multiculturale I risultati Il percorso della comunicazione

lasciamo parlare le immagini …