Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Tarassaco bollito Foglie e radici di tarassaco,sale,olio extravergine d’oliva,aceto di mele. Dopo aver raccolto il tarassaco,separare le foglie dalle radici.
Advertisements

Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
La ricetta di Pino.
Le Sfrappole.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Insalata di totani Ingredienti: 800g di totani puliti e lessati , 400 g di patate, aglio e prezzemolo tritati, sale e olio quanto basta. Procedimento:
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
Pennette al totano Frullare il totano a crudo, passarlo in padella con aglio, prezzemolo, una svaporata di vino bianco; far andare per 10 min. poi aggiungere.
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette di pesce dal mondo Ins
con i nostri menù etnici!
La cottura delle uova.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Cotoletta di pollo Sienna MacCallum. Ingredienti Pollo Pangrattato Uovo Burro Olio doliva.
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
Gli Arancini Siciliani
Muffin di Zucchine Da Zachary McMaster. Ingredienti: 375 di zucchine 1 cipolla grande 3 fette di bacon 1 tazza di formaggio grattugiato 1 tazza di farina.
"Accademia d' 'o mmusc' magna' "
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 300 grammi di riso parboiled o del tipo da insalate; sale, olio, aceto di vino o di mele; acciughe sottolio;
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Il Club Frimousse nelle scuole di Erba 1° CLUB: I bambini hanno degustato: I bambini hanno scelto: Pasta pomodoro e zucchine Pasta pomodoro e piselli Pasta.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
RICETTARIO EMOZIONANTE
Le ricette di casa nostra
PRESENTA.
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
Manfredi al ragù Napoletano con ricotta Monsù Tina by Aflo “Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
INGREDIENTI Sarde fresche già pulite e tagliate a metà: 600g Cipolle bianche: 600g Aceto di vino bianco: 200ml Sale e pepe Pinoli:40g Uvetta:40 g Olio.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
Frittelle di Sant’Antonio
“Accademia d’ ‘o mmusc’ magnà “ Pollo alla Basca Ottima ricetta suggerita dalla amica Mayte monsù Tina by Aflo.
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
monsù Tina allievo Sasà by Aflo Per quattro persone: circa 1Kg. di patate, sedano in abbondanza, una carota, una cipolla, 4-5 pomodori ciliegini, 300.
Antipasti.
CAPRESE CON VERDURE SALATE AL TIMO Valerie Lanzone.
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
SCARPINOCC Gli Scarpinocc sono una specialità culinaria degli abitanti di Parre, un comune dell'alta Valle Seriana. Il nome si riferisce alla forma che.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
1.
PRIMO TIPICO ABRUZZESE CHITARRA CON LE POLPETTINE.
Transcript della presentazione:

Per fare la frittata classica bastano: uovo, sale (pepe, secondo i gusti) e olio. Davvero poco! Ma nella frittata ci può stare qualsiasi altro ingrediente con risultati spesso sorprendenti. Vediamone alcuni.

Ingredienti: ovolina o mozzarella di bufala; 1 uovo o più; sale (e pepe, secondo i gusti); olio extravergine di oliva.

Scaldiamo l’olio in un padellino, a fuoco medio Mettiamo un pizzico di sale nell’uovo e battiamo con una forchetta riduciamo la mozzarella di bufala a dadini, o la affettiamo immergiamo le fette di mozzarella nell’uovo battuto

Versiamo il tutto nel padellino con l’olio caldo e, man mano che si rapprende, solleviamo i bordi con una forchetta per mandare l’uovo a contatto con il fondo;

Come vedete, la superficie appare più “asciutta”.

Poi, aiutandoci con un coperchio, rovesciamo la frittata e la rimettiamo giusto per qualche attimo sul fuoco a terminare la cottura.

Con l’aiuto, ancora, di un coperchio, rovesciamo la frittata su un piatto e, volendo, aggiungiamo del pepe macinato fresco. Vi suggerisco di provarla su fette di pane leggermente tostato: diventa un ottimo piatto unico!

Questi gli ingredienti: uovo, patata, sale, olio.

Facciamo scaldare un po’ d’olio nel padellino Sbucciamo la patata e la tagliamo come vedete qui; Friggiamo gli spicchi di patata a fuoco medio; Saliamo leggermente e lasciamo colorire per bene;

Intanto battiamo l’uovo con un pizzico di sale, poi lo versiamo sopra alle patate;

Come sempre, cerchiamo di far scivolare l’uovo nel fondo, alzando i bordi con la forchetta;

Ecco come appare. La distribuzione sul fondo dell’uovo lo fa rassodare, evitandoci schizzi e scottature.

Lasciamo scivolare dal coperchio e terminiamo la cottura nel padellino.

Ecco il piatto finito: non si direbbe che sia un piatto “povero”!

Ingredienti: Uovo Ricotta Sale Olio Pepe (facoltativo)

Come al solito, mettiamo a scaldare l’olio nel padellino; rompiamo l’uovo e lo saliamo leggermente; lo sbattiamo con una forchetta e uniamo la ricotta; Amalgamiamo l’uovo e la ricotta come fosse una cremina.

Ora trasferiamo il tutto nel padellino che avevamo scaldato e lasciamo cuocere a fuoco medio.

Poi, con l’aiuto di un coperchio, la rovesciamo e terminiamo la cottura per qualche minuto.

Infine lasciamo scivolare la nostra frittata, dal gusto delicatissimo, sul piatto da portata.

Ingredienti: 2 zucchine; 2 uova; mezza cipolla; sale, olio; pepe (secondo i gusti)

Mettiamo un po’ d’olio nella padella e vi friggiamo la cipolla tagliata a rondelle; lasciamo colorire la cipolla; aggiungiamo le 2 zucchine tagliate a rondelle; saliamo leggermente e facciamo cuocere, girando spesso.

Uniamo anche le due uova già sbattute e leggermente salate, facendo in modo che si distribuiscano uniformemente.

Lasciamo rapprendere le uova, come sempre;

Poi rovesciamo con un coperchio per girare la frittata, la rimettiamo in padella e terminiamo la cottura ancora qualche minuto.

Infine la trasferiamo nel piatto da portata. Ed ora non resta che dare sfogo alla fantasia perché le varianti sono tantissime e tutte ottime! Realizzazione, testo e fotografie: