Bremerhaven und das Wattenmeer!. Bremerhaven è una città tedesca di quasi 113.000 abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Operatore/trice commerciale
Advertisements

Brema.
Brema.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
CUBA.
Il mare.
Afghanistan, Territorio
LO SCIOGLIMENTO DEI GHIACCI
Creato da: Maira e Michela
PAESI BASSI DOVE SI TROVA:I Paesi Bassi si trovano a nord-ovest dell’Europa, confina a est con la Germania , a nord con il Mare del Nord e infine a ovest.
Alessandra Russo Valentina Venuti
CATANZARO Catanzaro è il capoluogo della Calabria, è conosciuta inoltre come la "Città tra due mari", giacché è situata nell’istmo di Catanzaro, ovvero.
Valle del Brenta a confronto: Valle del Douro (Portogallo)
“Le civiltà fluviali”.
Il Danubio Il Danubio
UNA NUOVA DESTINAZIONE Camera di Commercio Italiana in Vietnam Unioncamere Emilia-Romagna Pham Hoang Hai - Segretario Generale (ICHAM) e Rappresentante.
Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG)
Le acque Tre quarti della superficie terrestre sono ricoperti da acqua degli oceani, mari, laghi, fiumi, ghiacciai. Acqua condiziona il clima ed è indispensabile.
L’AMERICA LATINA Quali Paesi comprende?.
All the rivers go to sea.
I Paesi Bassi.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
Le isole Pontine Mar Tirreno Click Pps Series Zannone Palmarola Gavi
La Sicilia.
MURANO-BURANO I.Murano II.Burano.
TERRITORIO stemma di Venezia Arena di Verona
LA MESOPOTAMIA Ciao. Sono Samira e vivo in IRAQ, nell’antica terra prima dei SUMERI, e poi degli ASSIRI e dei BABILONESI. Questo territorio un tempo si.
GERMANIA.
Il Cervino è probabilmente la montagna più famosa delle Alpi per il suo aspetto spettacolare, piramidale. Si trova al confine tra la Svizzera e l'Italia.
Emisfero Boreale (nord) e i suoi confini non superano l’Equatore, ma
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
PAESI BASSI. Paesi Bassi NOME: paese molto piatto, di cui un quarto si trova sul livello del mare o al di sotto (una delle depressioni europee) Gran parte.
La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino è uno Stato dell'Europa meridionale.
Geografia con Leonardo Cannarella
C E U T A Ceuta è una città autonoma spagnola situata nel Nord Africa, circondata dal Marocco, situata sulla costa del mar Mediterraneo vicino allo stretto.
sincronizzato a 4’’ Anchorage.
Jessica Gangarz und Bianca Cichon
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
ROMA: LE ORIGINI p Sulla fondazione della città abbiamo tre leggende, la più famosa: Enea, fuggito dalla città di Troia con il padre e il figlio,
Stati Uniti d'America.
L'africa del Sahel DOVE:
La penisola Iberica. Di Simone Cap..
ITALIA.
03/07/12 LE REGIONI DEL NORD.
Il Nilo Da Marlene & Amelie.
I mari e le isole d'Italia
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
Ricerca basata sulle principali caratteristiche del Danubio
Lituania 1.
I ponti e i fiumi della Bosnia
I PONTI E I FIUMI DELLA BOSNIA ED ERZEGOVINA.
INDIA DI THOMAS.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
GERMANIA.
La Polonia ha un’estensione poco più grande dell’Italia. Nelle zone centrali e settentrionali, il territorio polacco è pianeggiante. Le coste del Nord.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
La geogragia d’Italia Italian IVA.
IMPIANTO IDRICO-SANITARIO DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
@Notizie generaliNotizie cartinaLa
LA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIALA GERMANIA Eleonora Colonna e Riccardo Battegazzore.
IL DELTA DEL PO Il PO è il più lungo fiume d’ Italia e ha un delta particolare, le sue caratteristiche sono: -FAUNA, che comprende ad esempio il fenicottero.
IL GALLES. Il Galles Il Galles, situato a circa due ore da Londra e a un'ora da Birmingham e Manchester, è parte del Regno Unito ma ha radici e cultura.
CROAZIA.
BIELORUSSIA.
Transcript della presentazione:

Bremerhaven und das Wattenmeer!

Bremerhaven è una città tedesca di quasi abitanti situata sulla costa del Mare del Nord, unica altra città nel Land di Brema oltre alla capitale. La sua area portuale è tra le più grandi d'Europa. La città è situata alla confluenza del fiume Geeste nel fiume Weser non lontano da dove quest'ultimo sfocia nel mare del Nord Fanno parte della città tutti i terreni e gli impianti del porto fluviale tranne quelli del porto intercontinentale che appartengono alla città di Brema La città è stata costruita nella prima metà del Novecento temendo l'insabbiamento del fiume Weser e quindi l'impossibilità di utilizzare il porto di Brema, da qui appunto il nome: Bremerhaven ovvero porto di Brema

Bremerhaven

Wattenmeer !

Wattenmeer è il nome di un mare interno e delle terre umide ad esso collegate, che si trovano tra il Mare del Nord e un tratto di costa dell'Europa nord-occidentale. Il Wattenmeer si estende da Den Helder nei Paesi Bassi a sud-ovest fino a Esbjerg in Danimarca, per una lunghezza totale di circa 450 km, una larghezza compresa tra 5,5 e 30 km e una superficie di circa km 2. Il limite tra il Wattenmeer e il Mare del Nord è costituito dalle Isole Frisone. Il Wattenmeer è famoso per la ricchezza della fauna e della flora. Nel giugno 2009 il Wattenmeer è stato inserito tra i patrimoni dell'umanità dell'UNESCO per il suo valore naturale. Una delle attività che si pratica qui è il mudflat hiking ovvero il camminare sul fango lasciato scoperto dal mare durante i periodi di bassa marea.

Ende!