I.C. GIOVANNI XXIII TERRASINI REPORT DISTITUTO ANNO 02-03.

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I.C. GIOVANNI XXIII TERRASINI REPORT DISTITUTO ANNO 02-03

AREE DI OSSERVAZIONE OUTPUT(Prodotti) CONTESTO INPUT PROCESSI

Contesto Integrazione scuola/territorio. Immagine della scuola nel territorio. Qualità dellutenza (tipologia alunni, genitori, ecc). Contesto Integrazione scuola/territorio. Immagine della scuola nel territorio. Qualità dellutenza (tipologia alunni, genitori, ecc).

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Processi Organizzazione Collegialità Partecipazione Clima Monitoraggio apprendimenti Processi Organizzazione Collegialità Partecipazione Clima Monitoraggio apprendimenti

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STANDARD DI VALUTAZIONE T EST T EST DI: Italiano Italiano Matematica Matematica Scienze Scienze Classi a campione: 4° elementare 1° media

PER E ATTIVARE AZIONI DI MIGLIORAMENTO ATTRAVERSO PROGETTI DI AZIONE SPECIFICA UTILIZZO DI INDICATORI INDIVIDUARE ASPETTI CRITICI

PROGETTO DI QUALIFICAZIONE LE AZIONI DI MIGLIORAMENTO: CONSOLIDAMENTO ATTIVITA LABORATORIALI VALUTAZIONE AUTO ED ETERO (TEST) CURRICULI E INDICAZIONI NAZIONALI PER I PIANI DI STUDIO PERSONALIZZATI D.M. N 61 DEL 22/07/03 INNOVAZIONE IL DIPARTIMENTO PER GLI ALUNNI DIVERSAMENTE ABILI FUNZIONI STRUMENTALI PIANO DELLA FORMAZIONE INFORMAZIONE SU: CCNL 2002/05 PON E POR MINERVA PORTFOLIO

PROGETTO DI QUALIFICAZIONE CONSOLIDAMENTO ATTIVITA LABORATORIALI DI METODO: LA LEZIONE PER LA COSTRUZIONE DEI CODICI COMUNI APPROCCIO LUDICO SIMULARE APPROCCIO SPERIMENTALE COMUNICATIVI LABORATORIO PER COSTRUIRE MODELLI ORGANIZZATIVI INTERROGARE LE FONTI

PROGETTO DI QUALIFICAZIONE IL PIANO DELLA FORMAZIONE: LANALISI DEI CURRICULI LA RIDEFINIZIONE MODULARE DEI CURRICULI LA METACOGNIZIONE E LA DIDATTICA METACOGNITIVA LA COMUNICAZIONE EFFICACE NELLA DIDATTICA MAIEUTICA LA DIDATTICA E LE TIC LA L. 626 E LA SICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO IL CCNL 02/05

PROGETTO DI QUALIFICAZIONE LE FUNZIONI STRUMENTALI: GESTIONE MONITORAGGIO E VALUTAZIONE POF GESTIONE DEL PIANO DELLA FORMAZIONE E DELLA RICERCA COORD. SERVIZI PER LORIENTAMENTO COORD. DIDATTICO ATTIVITA LABORATORIALI COORD. E FRUIZIONE TIC SCUOL. ELEMENTARE COORD. E FRUIZIONE TIC S.M. E PROGETTAZIONE PON E POR

La conoscenza pertinente deve affrontare la complessità. Complexus significa ciò che è tenuto insieme; in effetti, si ha complessità quando sono inseparabili i differenti elementi che costituiscono un tutto… La complessità è, perciò, il legame tra lunità e la molteplicità E. Moren