PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Advertisements

OPEN SOURCE MANAGEMENT
U.V.P. la base del Marketing
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT CONSIGLI PRATICI PER I PROFESSIONISTI.
Far crescere limpresa O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CHIEDERE E’ META’ DI AVERE
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
TOPOPROGRAM O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PERSONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO COME AFFRONTARE IL MERCATO CON ENTUSIAMO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
21-22 settembre 2010 Raffaele Bastianoni. Grazie a tutti per questa grande opportunità! Parlerò di: -ETICA -META -AUTODISCIPLINA -MOTIVAZIONE -LEADERSHIP.
IL CAMBIAMENTO E LINNOVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PERCHE IL 2012 POTREBBE ESSERE LANNO MIGLIORE PER LA TUA AZIENDA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
OTTENERE RISULTATI AZIENDALI CONCRETI E MISURABILI
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 MBS Oggi delle cose normali è pieno il mondo…
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE NUOVI CLIENTI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 UNIMPRESA CHE CRESCE UNIMPRESA CHE CRESCE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
SPUNTI PER LA GESTIONE FINANZIARIA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il Cambiamento ed altro… O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1. 2 Scambio business Fiera MBS 26 Marzo COSE LA CRISI?
IL CONSUMATORE POST CRISI. I milionari in media hanno perso 1/3 del loro valore.
VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
1. 2 ENTRA NELLECONOMIA DELLA COLLABORAZIONE 3 Scambio business Fiera MBS 26 Marzo 2011.
MBS JULY O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Battere la Crisi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IL NUOVO CAPITALE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 LEADERSHIP LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT 16 Dicembre 2011 IL PROGETTO DI CRESCITA QUALE STRADA PER IL FUTURO?
GESTIRE CON SUCCESSO LE R.U. O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO RETE VENDITA ITALIA OSM N ETWORK.
BENVENUTI Ing. Emanuele Montanari I-P ROFILE R OMAGNA.
CAMBIAMENTO ED EMOZIONI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MOTIVAZIONE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
INCONTRO FORMATIVO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
IMPRENDITORI SENZA CONFINI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vincere nel mercato di oggi O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 VINCERE NEL MERCATO DI OGGI. HAI DIMENTICATO IL CELLULARE ACCESO? “Fai presto! Attiva la modalità silenziosa … STIAMO PER INIZIARE” DRINNNNN.
RICETTA VINCENTE CONTRO LA RECESSIONE Ischia, 30 Aprile 2010.
Transcript della presentazione:

PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI OPEN SOURCE MANAGEMENT PICCOLE E MEDIE IMPRESE CHE BATTONO LA CRISI www.opensourcemanagement.it 1

CLASSIFICA I-TUNES

VINCERE!

In tempi difficili solo i più forti fanno utili In tempi difficili solo i più forti fanno utili. Storie di aziende che ce la fanno, ogni giorno, tutti i giorni

-0,9% +0,4% +1,3% -4,9% -2,5% -0,4%

PIL 2007 - 2012 = - 6,5% A fine 2013, saremo più poveri del 7% rispetto al 2007

Chi sono, secondo te, le persone e le aziende che risentono maggiormente di questo cambiamento? (chi viene “tagliato”?)

“Il luccio muore di esperienza e di abitudine…”

CHI SONO GLI IMPRENDITORI CHE BATTONO LA CRISI?

CHE COSA FANNO? Hanno imparato ad agire con paradigmi diversi e a dare risposte drammaticamente diverse ai problemi che possono presentarsi in azienda.

CHE COSA FANNO? 2) Esci dalla zona di comfort 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort

IL LAVORO DURO E’ CAMBIATO

COMFORT ZONE

Quando i valori sono condivisi solo a parole, un’azienda si blocca e smette di crescere

Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa

CHE COSA FANNO? 6) Circondati di belle persone 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone 6) Circondati di belle persone

UN’IDEA IMPRENDITORIALE HA VALORE IN DIRETTA PROPORZIONE A….?

persone produttività 60% delle persone 80% dei risultati 80% dei problemi 20% delle persone 20% delle persone produttività Medi Scollaboratori Campioni

CHE COSA FANNO? 7) Accetta una sfida impossibile: insegui un sogno 1) Guarda le cause interne 2) Esci dalla zona di comfort 3) Abbraccia il marketing 4) Occupati degli aspetti finanziari 5) Motiva le persone 6) Circondati di belle persone 7) Accetta una sfida impossibile: insegui un sogno

"Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia". - Erasmo da Rotterdam

Quanto più seriamente affronti il gioco, tanto minori saranno le probabilità di vincere

SERIAMENTE

Più serio (serioso) sei, più dovrai essere d’accordo con le regole del banco e più facile sarà per te perdere

Se giochi con le regole del banco, perderai sempre

ESSERE FARE AVERE

Devi decidere che cosa vuoi avere nella vita (o che cosa vuoi costruire, che cosa vuoi realizzare) Devi stabilire che cosa devi FARE per ottenere quella cosa A questo punto puoi capire che cosa devi ESSERE o come devi ESSERE.

Per cambiare quello che hai, devi cambiare quello che sei. Se cerchi di cambiare quello che hai, senza cambiare quello che sei, giochi con le regole del sistema e diventi…

UN OGGETTO Una proprietà della tua azienda Un ingranaggio del sistema Un individuo che è facilmente effetto delle cose Un individuo senza ideali

DOVE DOVRESTI INVESTIRE? SULL’ AVERE? SUL FARE? SULL’ESSERE?

L’INVESTIMENTO MIGLIORE CHE PUOI FARE E’... Quello su te stesso (e sulle R.U.) “Conoscenza e consapevolezza nel tempo si trasformano: diventano denaro”-Giancarlo Broggian

LA RISPOSTA (GIUSTA) E’…

NELLE PERSONE!

E ORA PARLIAMO DEL NOSTRO PAESE Il problema del nostro paese non è economico ma è invece un problema di etica personale. Finché non faremo sì che i valori e principi etici personali riprendano piede a livello politico, saremo inquinati da un cancro che ci distrugge. Manifestare è inutile. Aiutare un’altra persona Formare le tue risorse umane. Dai l’esempio. Quando perdi gli ideali, da lì in poi perdi tutto.