CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI CINQUE CONSIGLI PER BATTERE LE CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT
2 Diapositive dellintervento:
GASOLIO GEN ,33 GASOLIO GEN ,71 +28,5% = 195 eur
4
85% dei consumatori facenti parte di ogni classe sociale ha cambiato i propri comportamenti dacquisto
COSE LA CRISI?
Oggi siamo di fronte ad un cambiamento talmente rapido mentre tu sei lì fermo e non fai niente – Natale Consonni
RISULTATI AZIONI IDEE (PARADIGMI CHE NON FUNZIONANO PIU)
Cambio di paradigma
VISION = COME FACCIAMO A DARE VALORE AL CLIENTE? (qual è laffare per lui)
U.V.P
BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT
15 0) GUARDA IN FACCIA LA BRUTA REALTA MA NEL CONTEMPO NON PERDERE FEDE!
1) OCCUPATI DELLE CAUSE INTERNE
VALENTE PALI Luglio 2008: + 250% Agosto 2008: +75% Settembre 2008: + 200% Marketing, rete vendita, innovazione, vendere soluzioni e non prodotti, avere un obiettivo chiaro. Non giustificare
2) IL LAVORO DURO E CAMBIATO
COMFORT ZONE
21 GIANLUCA GESSI: SCOMODITA
Accettare una sfida che ti fa paura… Fare una scelta coraggiosa
3) ABBRACCIA IL MARKETING
26 A) SU PER LA SCALA DEL VALORE AGGIUNTO! Materiali Grezzi Prodotti Servizi ?????? Soluzioni che cambiano le regole del gioco nel settore del cliente Successo e soluzioni per il sell out
27 Il venditore nei prossimi anni, al fine di rimanere sul mercato dovrà evolversi e passare sempre di più dalla soddisfazione del cliente al successo del cliente. Una recente indagine di mercato effettuata a livello mondiale sugli imprenditori, evidenzia che il venditore indispensabile per loro ha le seguenti caratteristiche: Grazie a lui, la mia azienda diventa più forte dei concorrenti. IBM già oggi non vende più computer, ma consulenza aziendale.
B) QUANTE, TRA LE AZIENDE/PRIVATI CHE OGGI HANNO UN BISOGNO CHE LA MIA IMPRESA POTREBBE RISOLVERE, SANNO CHE DOVREBBERO CONTATTARE ANCHE LA MIA DI AZIENDA?
SE CAMBIA? 500 clienti e nessuna comunicazione Messaggio Texsaca Training- 500 comunicazioni iscritti! Vendite %
euro di nuovo business generato solo inviando dei pezzi di carta…
C) IL CLIENTE NON CI ASCOLTA PIU. IL CLIENTE CI SENTE
Max Massardi: Marketing delle emozioni Ogni cliente ha qualche esigenza. E il vero interesse per la persona che hai di fronte che stimola le emozioni e attiva le esigenze. Emozione: movimento straordinario che agita il corpo e lo spirito e ne turba il temperamento e lequilibrio
VERO INTERESSE PER IL CLIENTE ACCENDE LE EMOZIONI
Vero interesse per il consulente sala mostra
4) INSEGUI UNA VISION: FAI QUALCOSA DI STRAORDINARIO
FINANZE PERSONALI: 80% CARATTERE 20% CONOSCENZA
CARATTERE? Coraggio Personalità (che tipo di persona sei) Mete Desiderio Decisione Valori
Segreto per gli utili = ACCETTARE UNA SFIDA
Sii il primo ad affrontare una grande sfida nel tuo mercato – Mario Tasso
Se non hai tutti contro, non è la cosa giusta… – Emanuele Cenzato
Come prendi decisioni…
Io certe scelte che ho fatto negli anni 90 oggi non le rifarei più…-Mario Tasso
LA CONOSCENZA NON SONO DATI MA E CORAGGIO E DETERMINAZIONE
Erasmo da Rotterdam
Le cose che ci circondano sono fatte di sogni
Ad un certo punto smettiamo di mettere in circolo la materia dei sogni…
5) STUDIA (MIGLIORA TE STESSO)
LAZIENDA E LO SPECCHIO DELLIMPRENDITORE 1) Per crescere come azienda devi avere un programma per migliorare te stesso Se vuoi che le cose cambino, come prima cosa devi cambiare tu
Thomas Stanley: I milionari nella società hanno un sistema ed il know how per riguadagnare il proprio entusiasmo e la propria carica positiva quando la perdono.
LA COMMODITY PIU IMPORTANTE: NON TI VIENE GRATIS