<Nome del gruppo di lavoro>

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Per aggiungere alla diapositiva il logo della società:
IL GRUPPO COMPETENZE IN RETE SU INNOVATORIPA. ACCEDERE AL GRUPPO COMPETENZE IN RETE Inserisci i.
Il linguaggio HTML I documenti HTML vanno racchiusi dentro una coppia di TAG (marcatori): apertura e chiusura. ……………………………… …………………………… ……………….
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
LIGHTHOUSE help utenti Lo scopo di questo breve tutorial, indirizzato agli utenti di SBBL, riguarda alcune funzioni fondamentali ed aiuta a familiarizzare.
Progettazione di un sito web
Costruire una Home Page La homepage rappresenta la vostra faccia nel mondo. I vostri clienti prima di iniziare qualche affare con voi cercheranno la vostra.
1 Stampa dei dati - 1 I dati visualizzati, provenienti sia da tabelle che da query, possono essere stampati selezionando lopzione Stampa dalla voce di.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Mat. ………. Nome………….Cognome ……………….. Bologna, 24 gennaio 2014 Presentazione dellesercizio sugli indicatori.
Realizzare il sito web della scuola
LHTML è un linguaggio per computer comprensibile da parte dei browser Web Le pagine Web sono scritte in HTML LHTML è necessario sul Web per formattare.
Information Architecture DOL carlotta melon zannini DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO - DOL DIPLOMA ON LINE – POLITECNICO DI MILANO.
Internet Explorer Il browser.
PROGETTARE UNA VIDEOCLIP
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Avvento 1999 Gruppi in parrocchia Curiosita!!! Attività in oratorio Informazioni Utili Home page Indirizzo PARROCCHIA SS. REDENTORE Benvenuti al.
INDEX. HOME PAGE La pagina è composta da una banda in alto (titolo del sito, orologio digitale, stato aggiornamenti e punto in cui ci si trova) e da 3.
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
Gestione sito Dario Zucchini 29/02/2012.
Clicca su uno dei capitoli sottostanti per ottenere maggiori informazioni oppure clicca il pulsante pagina successiva per avviare il web tutorial. 1.COME.
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Elenco dei risultati di EBSCOhost tutorial. Benvenuti al tutorial relativo allelenco dei risultati di EBSCOhost. In questo tutorial verranno illustrate.
Seguire contenuti j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su Attiva modifica,
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
ISTRUZIONI PER LAREA RISERVATA. © Copyright 2011 Auserfriuli.it Sistema di gestione dei servizi internet.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
CORSO AVANZATO INFORMATICA
Server Web in una rete Windows Sommario Meccanismi di accesso remoto Meccanismi di accesso remoto Introduzione ai Server Web Introduzione ai Server.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Statistica in azienda Statistici in azienda Riunione Satellite Inserire qui il titolo del poster Inserire qui il nome/I di chi ha contribuito alla stesura.
Università la Sapienza di Roma STUDENTE: Vincenzi Federico Via Carlo Marx, 7 - Caprarola (VT) matricola: CORSO Laboratorio di Basi di Dati II.
Strumenti di Presentazione (Microsoft PowerPoint 2000)
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Prof. Reale Nicola Studentessa Parcesepe Federica
Modulo 6 Test di verifica
HTML Gli elementi principali di una pagina Web. Titolo: 2  Attribuisce un titolo alla pagina  Il titolo è visibile nella “barra del titolo” del browser.
Docente: Simone Zambenedetti. Tip and Tricks : Moduli utili (Back to Top, External links, References Dialog, Module Filter)
In un mercato in cui la parola più comune è "Globalizzazione" SG SERVICES Srl ha pensato di creare per le piccole e medie imprese, artigiani, professionisti,
Tutorial ONP 1 Fare Personal Fundraising La vetrina del progetto.
HTML I tag HTML (parte 1). I tag HTML  I comandi che il browser interpreta  Etichette per marcare l’inizio e la fine di un elemento HTML  Formato e.
CORSO Di WEB DESIGN prof. Leonardo Moriello
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Introduzione ai sommari j quindi premere F5 oppure fare clic su Presentazione > Dall'inizio per avviare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic su.
Presentazione delle principali funzionalità
I collegamenti ipertestuali. I collegamenti ipertestuali si creano associando l'indirizzo (percorso/nome file) del nodo di destinazione ad un elemento.
1 Corso di idoneità informatica Autore: G. Lorusso URL: Università del Piemonte Orientale.
Introduzione a PowerPoint
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Microsoft PowerPoint 97 Quick Start
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Fare clic per modificare stile ___ ____ ___ __________ ___ _____ ___ _____ _____ ______ ______ _______ ____ _______ _____ _______ Fare clic per modificare.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Presentazioni in PowerPoint. Concetti generali Ogni presentazione è composta da una serie di diapositive che possono contenere testi, immagini, grafici,
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
Power Point (1) Alcuni consigli su come eseguire una ricerca “semplice”
<Nome del gruppo di lavoro>
Transcript della presentazione:

<Nome del gruppo di lavoro> Obiettivi Descrivere gli obiettivi del gruppo di lavoro. Utilizzare questo spazio per descrivere chiaramente lo scopo di questo sito, in modo che i visitatori possano comprendere immediatamente se vi troveranno le informazioni desiderate. Per creare questa pagina è possibile utilizzare anche immagini o ClipArt. Utilizzare questo modello per creare pagine Web Intranet per il proprio gruppo di lavoro o progetto. È possibile modificare il contenuto di esempio aggiungendo informazioni personali oppure modificare la struttura del sito Web aggiungendo o rimuovendo le diapositive desiderate. I controlli per lo spostamento si trovano nello schema diapositive. Per modificarli, scegliere Schema dal menu Visualizza, quindi Diapositiva. Per aggiungere o rimuovere collegamenti ipertestuali da un testo o un oggetto o per modificare un collegamento esistente, selezionare il testo o l'oggetto, quindi scegliere Collegamento ipertestuale dal menu Inserisci. Una volta terminate le operazioni di personalizzazione, eliminare queste note per ridurre le dimensioni dei file HTML finali. Per ulteriori informazioni, utilizzare la Ricerca libera per cercare i seguenti argomenti: Schema diapositive Collegamenti ipertestuali Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2017

La storia

Novità Novità all'interno del gruppo Modifiche apportate al sito Nuovi argomenti Ultimo aggiornamento Inserire qui le voci relative alle novità. Scegliere Collegamento ipertestuale dal menu Inserisci per collegare le voci a un'altra pagina Web, documento o diapositiva. Elencare le modifiche apportate dall'ultimo aggiornamento. Inserire nuove intestazioni e sezioni secondo le proprie esigenze, aggiungendo se necessario nuove diapositive. 11 febbraio 1999

Progetti del gruppo Progetti correnti Progetti archiviati Progetto 1: nome del progetto Inserire qui una breve descrizione del progetto, includendovi le informazioni principali che si presume il pubblico voglia conoscere subito, ad esempio i costi complessivi, la data stimata di chiusura del progetto e così via. Se disponibile, utilizzare un'immagine per illustrare il progetto. Progetto 2: nome del progetto Inserire qui una descrizione del progetto. Aggiungere collegamenti ipertestuali ai progetti archiviati.

Progetto 1 Project Manager Dettagli Documenti Pianificazione Nome del Project Manager (aggiungere un collegamento all'indirizzo di posta elettronica) Inserire qui le informazioni più importanti sul progetto, utilizzando tutte le righe necessarie. Specifiche Altra documentazione Fase 1 Fase 2 Fase 3 Gen Feb Mar Apr Mag Giu Lug Set Ott Nov Dic Ago

Progetto 2 Project Manager Dettagli Documenti Pianificazione Nome del Project Manager (aggiungere un collegamento all'indirizzo di posta elettronica) Inserire qui le informazioni più importanti sul progetto, utilizzando tutte le righe necessarie. Specifiche Altra documentazione 26 27 28 29 30 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 31 1 Fase 1 Fase 2 2

Documenti Specifiche Presentazioni Documenti per la gestione del gruppo Documento 1 (aggiungere un collegamento ipertestuale) Documento 2 Altra documentazione Piano triennale Panoramica del progetto Altre presentazioni Istruzioni per la gestione del progetto

Componenti del gruppo Capo gruppo Project Manager Leader progetto Sviluppo prodotto Marketing Elio Moroni Project Manager 1 Project Manager 2 Leader 1 Leader 2 Personale di sviluppo 1 Personale di sviluppo 2 Personale di sviluppo 3 Personale marketing 1 Personale marketing 2 Capo gruppo Project Manager Project Manager

Inserire qui la fotografia Elio Moroni Questa diapositiva fornisce un esempio dell'aspetto della pagina Web di un componente del gruppo. Ciascun componente dovrebbe inserire in questa pagina le proprie informazioni personali, i collegamenti ai propri documenti e presentazioni e così via. Inviare un messaggio di posta elettronica a Elio (inserire qui il collegamento all'indirizzo di posta elettronica) Inserire qui la fotografia

Collegamenti utili Collegamenti interni Collegamenti esterni Collegamento Intranet 1 Collegamento Intranet 2 Collegamento Intranet 3 Collegamento Web 1 Collegamento Web 2 Collegamento Web 3 Collegamento Web 4

Mappa del sito Home page Novità Progetti Progetto 1 Progetto 2 In questa diapositiva vengono utilizzati i pulsanti di azione per creare una mappa del sito. Le linee che uniscono i pulsanti di azione sono linee di connessione. Quando si cambia la disposizione di oggetti che dispongono di linee di connessione, tali linee si spostano insieme agli oggetti mantenendo la connessione. Per ulteriori informazioni, utilizzare la Ricerca libera per cercare i seguenti argomenti: Pulsanti di azione Connettori Documenti Gruppo Collegamenti