Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
EyEvents è lApp più innovativa, completa e aggiornata per programmare la partecipazione agli eventi in oftalmologia!
Unità D2 Database nel web. Obiettivi Comprendere il concetto di interfaccia utente Comprendere la struttura e i livelli che compongono unapplicazione.
Connessione con MySQL.
Corso B-UMTS Virginia Beneduce Come creare un Blog.
1 LA RANA SPLash: the return presentato da: BFC SOLUTIONS composto da: Buonocore Remo Falco Onofrio Chiappetti Ciro
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
1 Titolo Presentazione / Data / Confidenziale / Elaborazione di... ASP. Net Web Part e controlli di login Elaborazione di Franco Grivet Chin.
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
vi presentiamo SLIDEPLAYER.IT
e per generare Bibliografie
Pubblicare articoli su LeNews. Registrarti direttamente sul sito cliccando sul pulsante "Crea un profilo" presente sul box a destra.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
Gestione efficiente di allarmi satellitari
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Registrazione Per accedere al portale e gestire i dati della propria Istituzione Scolastica, Ente o Associazione, ogni utente deve necessariamente compilare.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Agenda.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria “Enzo Ferrari” – Sede di Modena Corso di Laurea Specialistica in Ingegneria Informatica.
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
B uonocore Remo F alco Onofrio C hiappetti Ciro Presents… Tecnologie Web.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Console del Dipendente
RECON Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
Corso di WebMaster Mercoledì 14 Novembre. Parte I – Introduzione al Corso Lezione 1: Presentazione Descrizione Breve del Corso Semplice Valutazione.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
A cura di: Mola Michele Perna Gabriele Rea Giovanni
DIGITAL RECIPE Progetto Realizzato da: Vitiello Pier Angelo Il progetto si trova all’indirizzo :
Eprogram informatica V anno. ASP.NET Introduzione ASP.NET (Active Server Page) è il linguaggio che, sfruttando la tecnologia.NET, permette di: -scrivere.
Progetto Finale Laboratorio di Progettazione Web AA 2009/2010 Chiara Renso ISTI- CNR -
Electric Recharge Daniele Caiazzo: Rosario D'Andrea: Simone Starace: Presentazione progetto di Programmazione III e Laboratorio.
Guida rapida del sistema di compilazione web dei nuovi modelli PIN 2012, per la presentazione delle domande di prevenzione incendi, ai sensi del D.M.I.
Centro Congressi Parma 1 Ottobre 2011 Gli applicativi mobile di.
Istruzioni per gli amministratori Scegliere la serie di diapositive di Inserimento più adatte al proprio ambiente, Saas o In locale. Modificare il testo.
Relatore: Prof. Ing. Stefano SalsanoLaureando: Flaminio Antonucci.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
Istituto Tecnico Industriale Don Orione Fano
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Utilizzo base di Altervista. AlterVista AlterVista è una piattaforma web dove è possibile aprire gratuitamente un sito web, un blog Per aprire gratuitamente.
Il Wi-fi è una tecnologia che permette di collegarsi velocemente a Internet senza fili, tramite un collegamento via radio. COS’È IL WI-FI.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Puppy Rescue Progetto di Programmazione III e Lab. Annunziata Michele Zanfardino Daniele
UniCredit Mobile Banking – Apertura conto
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Aditech Life Acquisizione Parametri Monitoraggio Live da remoto
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
l Content management system (CMS), letteralmente "Sistema di gestione dei contenuti" è una categoria di sistemi di software che serve a organizzare e.
Istituto Comprensivo Statale
Make Your Identity Card Realizzazione di una carta d’identità su computer Francesco Fasulo Istituto Tecnico Industriale Don Orione Fano Esame di Stato.
COME ACCEDERE AL SITO? Una volta collegati al sito appare una maschera di login nella quale vanno inserite le credenziali ricevute tramite o posta.
Titolo video messaggio Nome Affiliazione Inserire Foto.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
La piattaforma di social learning di nuova generazione.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
ENTERPRISE MOBILE CATALOG MANAGEMENT PER LA TUA FORZA VENDITA CATALOGO E ORDINI CLIENTI SU DISPOSITIVI MOBILI.
Milano, Novembre Business Innovation Progetto Portale Freelance.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
3mendo App. Milano, marzo 2016 RFQ creazione App basata su 3mendo.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
GeoWeb and Mobile User Experience Lab SMAU
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Transcript della presentazione:

Presentazione progetto esame Programmazione III Salvatore Taddeo Fabio Trotta

Un passo indietro... Nightly Lodge CMS: Nel 2013, decidemmo di creare un CMS per la gestione di un blog, scritto da zero in php, per l’esame di Tecnologie Web.

P3L 2015 Nightly Lodge Android App : Siccome promettemmo di non abbandonare il progetto, vista l’evoluzione esponenziale che c’è stata negli ultimi anni del mondo del mobile, abbiamo pensato di innovare Nightly Lodge, programmando un’app Android da cui poter accedere al CMS da qualsiasi smartphone, e poter usufruire delle funzioni principali del CMS. + + = =

Login All’apertura dell’applicazione, qualora sloggati, ci verranno chieste le credenziali dell’account di amministrazione, che ci permetteranno di accedere alle funzioni dell’applicazione.

Nuovo articolo Funzione base del CMS, è quella di aggiungere nuovi articoli. Anche dall’app sarà possibile aggiungere nuovi articoli. Basterà inserire titolo e contenuto del post e si potrà pubblicare un nuovo articolo da qualunque posto tramite l’app.

Gestione articoli Gestione articoli L’utente ha la completa gestione degli articoli presenti sulla piattaforma. Sarà possibile l’editing, e l’eliminazione di un qualunque articolo presente nel database.

Cambio tema Cambio tema L’applicazione permette di cambiare l’aspetto al sito. Verrà inviata una query che cambierà lo stile css.

Anteprima E’ possibile tramite l’app, visualizzare un anteprima in versione mobile del sito, per visualizzare gli articoli presenti.