e un processo Finalita La Formazione
capacità relazionali connotata dal possesso di valori umani strumenti culturali contribuire a dare vita ad una persona
ABILITA CONOSCENZE CAPACITACOMPETENZE
Relazione daiuto
obiettivo Spianare la strada La scuola
Insegnamento Contesto Metodo didattica Insegnamento Contesto Metodo didattica
Nella scuola la relazione fondamentale attorno a cui ruotano le attività e i processi operativi è la seguente: I »»»»»»»» A Si insegna perché si impari
I processi di insegnamento e di apprendimento vanno tenuti separati proprio per poterli meglio collegare e confrontare sistematicamente consentendo così agli insegnanti di imparare dallesperienza ad adattare il servizio offerto agli alunni ai risultati di apprendimento che si aspettano da essi
Ambiente per lapprendimento domande come sono visti lalunno e la scuola organizzazione della propria professionalità 1 conoscenze teoriche 2 quali problemi e come affrontarli 3 organizzazione del contesto conoscenze acquisite Orientamenti ideologici 7
per raggiungere uno scopo