Promuovere corrette abitudini alimentari Valorizzare e incrementare la produzione dei prodotti locali Favorire un rapporto positivo e piacevole con il cibo Contributi del Comune? (da concordare) Progetti PON Sponsor locale
INDAGINE presso le strutture sanitarie (medico di famiglia ecc…) per individuare i problemi di salute più diffusi, legati allalimentazione. TEST sulle abitudini alimentari familiari. INCONTRI con i genitori. Breve disamina sui principi alimentari e presentazione della DIETA MEDITERRANEA Conoscenza del percorso naturale di alcuni alimenti, attraverso ESPERIENZE DIRETTE sul terreno di semina e raccolta.
VISITE GUIDATE presso le agenzie agro- alimentari del territorio. Realizzazione di un LABORATORIO DI CUCINA permanente. CAMPAGNA INFORMATIVA nei supermercati e luoghi pubblici, per la GIORNATA DEL BUON GUSTO, da realizzarsi attraverso la collaborazione dei produttori e distributori locali, delle famiglie e degli alunni. MENSA SCOLASTICA: si cercherà di collaborare con personale specializzato in dieta alimentare, nella scelta del menù settimanale.
GRUPPO DEA TORRETTA Docenti : Emanuela Anello Anna Maria Cascio Francesca Fazio Vita Ferranti Antonella Palazzolo Genitori : Salvina Gambino …………