Norma Giovinazzi matricola Economia Aziendale AA Docente: R. Boni Tesina
Norma Giovinazzi matricola Marketing, tecnologia e comunicazione a disposizione delle aziende per soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori.
Norma Giovinazzi matricola Nokia si fa sempre piu ricca con i servizi di Yahoo! di Gianni Rusconi C aratteristiche fondamentali: Compattezza e avanzata capacità di intrattenimento in mobilità servizi Internet di e messaggistica istantanea prezzo contenuto (circa 200 euro) Non solo piccoli, oggi la battaglia si gioca soprattutto sullo spessore e sulle prestazioni multimediali di alta qualità. Nel primo trimestre del 2007 saranno presenti sul mercato nuovi modelli di telefoni cellulari marcati Nokia.
Norma Giovinazzi matricola Far fronte alla concorrenza Nuove tecnologie (wireless e UMA) Time to market marketing come strumento di ricerca e studio marketing mix appetibile accordi con il gigante telematico Yahoo Nokia effettua il suo attacco al mercato della telefonia mobile seguendo questi punti:
Norma Giovinazzi matricola Marketing soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori. soddisfare le esigenze di alcuni utenti- mobili stimolare la curiosità degli altri... soddisfare tutti i clienti proponendo un Marketing mix appetibile (prestazioni multimediali, il design compatto, prezzo accettabile) Marketing per comprendere e analizzare i bisogni dei clienti e crearne di nuovi:
Norma Giovinazzi matricola Tecnologia soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori. UMA (Unlicensed Mobile Access) GSM e GPRS + wireless; VOIP La Guerra tra i colossi della telefonia cellulare si gioca sulle nuove tecnologie....e la APPLE prepara lassalto con iPhone...
Norma Giovinazzi matricola Comunicazione soddisfare/stimolare le esigenze dei consumatori. via Internet si compra si parla al telefono oltroceano ci si vede con la web-cam Nokia punta sullimportanza della comunicazione via Internet.... Internet dal PC di casa al cellulare.
Norma Giovinazzi matricola Conclusioni promuovere e sponsorizzare nuove tecnologie per creare nuovi prodotti e/o modificare quelli esistenti prendere coscienza del nuovo bisogno della società occidentale, la comunicazione di massa, e farne una calamita per attirare il consumatore verso nuovi prodotti sviluppare tecniche di marketing per proporsi come azienda customer oriented In un mercato sempre più dinamico e facile allobsolescenza... contro la concorrenza totale, continua e crescente... le imprese devono necessariamente: