IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CICLABILE UNIVERSITARIA Proposta di collegamento tra corso Vittorio Emanuele II e corso Regina Margherita Torino, 22 dicembre 2009 ASSOCIAZIONE MUOVI.
Advertisements

PROGETTO LIBERTY MILESTONE
contratto di quartiere
IL PROGRAMMA PARTECIPATO PER PRIMAVALLE TORREVECCHIA
Centro polisportivo comunale
1 ESERCITAZIONE DI GEOGRAFIA PROGETTO DI GEOGRAFIA Nome struttura: Ice School Musical CLASSI IA E IC Alessandra Samarati.
Progetto di riqualificazione dellarea ex Enel Benzoni Chiara 1^ A.
CENTRO SPORTIVO Larea in oggetto di circa 8500 m² è situata nella zona Nord Ovest del comune di Melegnano, in una zona prettamente abitativa. La città
FUN PLANET FUNZIONE e ATTIVITA FUNZIONE e ATTIVITA previste allinterno dellarea: questo servizio prevede attività di svago, divertimento: una sala giochi.
Il PRU di Acilia a Roma.
Reti Civiche e Biblioteche: Servizi in rete per il cittadino MANTOVA 23/24 Giugno 1999 Biblioteca Multimediale : si può fare! Margherita Sgalambro Responsabile.
Incontro annuale Autorità di Gestione Obiettivo 2 ( ) Regione del Veneto Interventi in Comune di Feltre (Belluno) Perugia, ottobre 2006.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
Studio collegamenti Stazione Zone limitrofe ArcoreCiclabile:
Programma di riqualificazione dell’area ospedaliera “F. Renzetti”
Project Consulting Sas comunicazione by Project Consulting Sas Unione dei Comuni Spongano-Diso-Andrano G IOVANI S ICURI Artigianato.
Liceo Classico Statale Dirigente scolastico: Prof.ssa Perla Fignon
17 dicembre 2013 Classi coinvolte: 4 e 5 del corso Geometri – Progetto Cinque e CAT Insegnante ideatore del progetto: Arch. Andrea Fausone Altri insegnanti.
IL PROGETTO I CARE & L I.C. N. ROMEO L istituto scolastico N. Romeo aderisce al progetto I Care-La provincia di Napoli verso il successo formativo promosso.
Contratto di Quartiere II - Portello COMUNE DI PADOVA Settore Edilizia Comunale e Residenziale Ristrutturazione completa del fabbricato da destinare ad.
Piano Direttore per il compendio di Mombello
Anno 2010 Programma delle OPERE PUBBLICHE e degli INVESTIMENTI Programma delle OPERE PUBBLICHE e degli INVESTIMENTI.
Componenti della coalizione
Opere di manutenzione straordinaria Ristrutturazione appartamento da adibire a Casa Famiglia per persone con disabilità Intellettiva e Relazionali di Età
Contratto di Quartiere II - Portello COMUNE DI PADOVA Settore Edilizia Comunale e Residenziale Ristrutturazione completa del fabbricato da destinare ad.
Giunta comunale 297/ Comune di Crema Proposta di contratto di valorizzazione urbana – partecipazione al bando Piano Nazionale per le Città –
Corridoio Verde: Pescara
Amministrative Carissimi, questo è il saluto del nuovo gruppo di giovani che questanno si candiderà alle elezioni amministrative, che avranno.
COMUNE DI RIMINI- SETTORE LAVORI PUBBLICI Assessorato ai Lavori Pubblici PROTOCOLLO DI INTESA TRA COMUNE DI RIMINI E ASSOCIAZIONI ESERCENTI DEL CENTRO.
Un percorso di progettazione partecipata per l’area Ascoli21
Misura 322 Sviluppo e rinnovamento dei villaggi AZIONE 1: Interventi di ristrutturazione, recupero architettonico, risanamento conservativo, riqualificazione,
Sviluppo e rinnovament o villaggi Cultura Promozione ECN.sys Promozione ECN.sys Aiuti diretti alle imprese Natura Filiera corta Giovani e categorie deboli.
Noi partecipiamo a questo progetto con il fine di migliorare il paesaggio che ci circonda affinchè la cittadinanza possa usufruire delle numerose aree.
UN’AREA PER LO SPORT  FUNZIONI E ATTIVITà: Potrebbe ricoprire l’area che occupavano le strutture dell’Enel, la creazione di un Centro Sportivo, dove poter.
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
CONTRATTO DI QUARTIERE SPAVENTA in Milano Politiche per la Casa Consiglio di Zona 5 Sala Walter Tobagi – Viale Tibaldi, n. 41 Milano, 10 novembre 2003.
PRESENTAZIONE SCUOLA SECONDARIA I°
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
La Biblioteca delle Scienze Struttura Servizi Novità.
Progettare le politiche pubbliche Lavinia Bifulco.
I NOSTRI VALORI TRASPARENZA MERITOCRAZIA CONFRONTO.
Martedì 20 Aprile 1999 Palazzo Civico, Sala delle Colonne Conferenza stampa Il cantiere di piazza Castello A cura dell’Ufficio Stampa del Comune di Torino.
Lurate Caccivio partecipa Il percorso continua… #lcpartecipa.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
I.I.S. CURIE di Grugliasco Sezione staccata di Collegno
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
ERASMUS PLUS OPEN ROADS TO EUROPE Escola Sagrada Familia BARCELLONA.
Azienda Ospedaliera C.T.O. – C.R.F. – Maria Adelaide di Torino PROJECT FINANCE Unità Spinale Unipolare ai sensi dell’art.19 L.109/94 e ss.mm. 1 STRUTTURA.
Studio Altieri Von Gerkan, Marg e Partner : progettazione
PRONTI BOLOGNA 01 DICEMBRE 2015 GRAZIE DI ESSERE INTERVENUTI E BUONA GIORNATA.
Liceo Scientifico Statale
Comune di CASTELFRANCO PIANDISCO’ Ufficio Lavori Pubblici
Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Polo Qualità di Napoli Laboratorio di didattica orientativa LA FORZA DELLA LEGALITA’ Polo Qualità di Napoli.
Comune di Ercolano (NA) Località San Vito ARTICOLATO RIQUALIFICAZIONE AREA STAZIONE COOK.
Il progetto nella sua terza annualità conferma il suo carattere sperimentale e i suoi elementi costitutivi: l’impianto organizzativo e l’approccio di.
RISTRUTTURAZIONE E AMPLIAMENTO ASILO NIDO PUCCINI Progettisti: Arch. Alessio Gotta Aster s.r.l. Società di ingegneria 1 Città di Nichelino Città di Nichelino:
Luogo Pio – Polo culturale Il progetto prevede il completo recupero del complesso dei Bottini dell’Olio e della Chiesa del Luogo Pio attraverso il restauro.
Milano DISAGIO ABITATIVO TERRITORIALE: INTERVENTI MESSI IN ATTO DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE Comune di Milano Direzione Centrale Casa Commissione Casa.
Istituto Comprensivo Fibonacci Scuola Primaria Autonomia organizzativa: Scuola Primaria Progetto per l’a.s. 2010/2011.
Comune di Sesta Godano Biblioteca Civica Pagine e Pensieri Convegno: Diari di guerra 1915 – 1918 di Monsignor Lorenzo Taramaschi a cura di LORENA CALABRIA.
18 dicembre 2013 Il calendario degli interventi. 7 gennaio Partono i lavori di arredo e pedonalizzazione Altobello, Via Costa Partono i lavori per la.
Monopoli, 12 maggio 2006, ore 18:00 Centro storico, Chiesa San Pietro e Paolo nasce il PartecipaPUG.
Piazza XX settembre Un'immagine del primo complesso di Villa Santa Caterina negli anni Venti.
COMUNE DI CASSANO D’ADDA Provincia di Milano Bilancio di Previsione Esercizio 2007.
INCHIESTA SUI CENTRI D’INCONTRO, SALE STUDIO A DISPOSIZIONE DEI GIOVANI NELLE 10 CIRCOSCRIZIONI DI TORINO A cura di: Orso Iacoviello Carlo Motto Lorenzo.
Transcript della presentazione:

IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI INTERVENTI PREVISTI 1 – Recupero ex scuola PONTREMOLI Il recupero dell’ex edificio scolastico permetterà la realizzazione di un centro polifunzionale volto alla reintegrazione nel quartiere di servizi pubblici e sociali attualmente ubicati in sedi sparse e poco idonee. I lavori attualmente in corso prevedono, al piano rialzato la collocazione della ludoteca civica, aule da dedicare ad attività culturali e manuali e al gioco dei bambini, un ufficio di segreteria e servizi igienici e spogliatoi. La ludoteca avrà a disposizione anche una sala di proiezione, e locali di servizio posti al piano seminterrato. Il piano primo e il secondo saranno destinati alla sede del Consultorio dell’ASL che verrà trasferito dall’attuale sede di via di Monale. Il cortile esterno sarà destinato a verde e ad aree idonee per il gioco dei bambini. STAZIONE FFSS 3 B 3 2 - ex Liceo PACINOTTI Il recupero dell’ edificio scolastico verrà realizzato da ARTE che attraverso la demolizione completa dell’edificio e la realizzazione di uno nuovo, costituito da cinque piani fuori terra e un’autorimessa interrata, permetterà la creazione di nuovi alloggi per giovani coppie e studenti e la sede per uffici comunali. Il piano terra verrà interessato dalla realizzazione di locali da destinare ad uffici comunali a servizio del quartiere e locali comuni a servizio degli studenti. Negli altri piani verranno realizzati gli alloggi destinati a giovani coppie e studenti, nonché alloggi destinati a portatori di handicap ed una biblioteca. 3 4 2 V.LE ALDO FERRARI 3 – CORTILI I progetti sono mirati alla riqualificazione completa delle aree e volti alla restituzione di quegli spazi ancora degradati, al loro uso originario fatto di incontri tra gli individui, di svago e di attività ludiche per i bambini, creando contemporaneamente percorsi alternativi per il traffico pedonale ed eliminando tutte quelle attività legate a fenomeni di preoccupante disagio sociale, con conseguente uso improprio degli stessi. La riqualificazione passerà attraverso un consistente intervento di ristrutturazione e di manutenzione dei cortili compresi rispettivamente tra via la Lamarmora – via Roma – v.le Ferrari – via Napoli, e fra via Torino - via Firenze - via Castelfidardo - via Napoli e via Castelfidardo - via Torino - via Napoli - via Trento, collocati su un asse Nord/Sud a prosecuzione uno dell’altro, che ben si prestano ad integrarsi fra loro. P.ZZA BRIN A 1 4- ex cinema ODEON Il progetto prevede la realizzazione di una mediateca e un centro polifunzionale che permetterà di accogliere servizi di vario genere, principalmente legati alla professione dell’immagine, del cinema e alla comunicazione in generale. La creazione di uno spazio culturale aperto consentirà alla cittadinanza di usufruire di un punto di riferimento oggi mancante e anche di creare, attraverso l’utenza qualificata e giovanile, un’osmosi sociale diversa a beneficio soprattutto dei giovani. L’edificio sarà in grado di accogliere archivi fotografici, cinematografici, sonori documentali, sale consultazioni, biblioteca ect. oltre ad una sala cinematografica. CORSO CAVOUR Interventi di restauro facciate, abbattimento barriere architettoniche, e innovazione tecnologica di alloggi comunali eseguiti da ARTE INTERVENTI REALIZZATI A - RIFACIMENTO P.ZZA BRIN C B - RIFACIMENTO VIALE ALDO FERRARI C – RESTAURO PALAZZO CROZZA CASERMA DUCA DEGLI ABRUZZI Recupero, restauro facciate e adeguamento tecnologico di alloggi comunali da parte di ARTE