Giornata Giovani Promuovi il cambiamento: costruisci il tuo posto di lavoro Anteprima attività dei gruppi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La visita aziendale.
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
È possibile connettere due o più computer tra loro formando delle strutture reticolari Reti informatiche che permettono di scambiarsi dati e informazioni.
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
Social media e nuove strategie di marketing
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Organizzare e condurre riunioni efficaci
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Camera di Commercio di Milano
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
Dottorato in Società dellInformazione Università degli Studi di Milano-Bicocca Una rete per la scuola in ospedale Andrea Marcante.
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Reti Informatiche.
Corso “Docenti Web 2.0” Elaborato sul web 2.0
Laboratorio di progettazione degli interventi di E. a. S
Qualificazione del Personale e Motivazione Milano, 16 giugno 2004Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call.
Premio miglior partner outsourcing customer care Premio miglior partner outsourcing teleselling anno 2011.
Il Call Center come servizio di rete. Tecnologia per il superamento delle barriere geografiche ed organizzative. Le Motivazioni della Giornata Nazionale.
Social Media e Contact Center Il caso TIM
Con il nuovo mondo 4G nasce anche una nuova VIK e un nuovo Tablet per poter godere appieno della nuova tecnologia Con il nuovo mondo 4G nasce anche una.
C4 Corporate Marketing – OneNet & UC 5 buoni motivi per avere… EXCHANGE 1 Posso usare in modo semplice il calendario e le riunioni vedendo in tempo reale.
NETWORK SCUOLA IMPRESA NETWORKING TRA SCUOLE E AZIENDE Roma, 1 ottobre 2009 ITIS PACINOTTI – TELECOM ITALIA.
La comunicazione interna 4° e 5° lezione 1 ottobre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
OSSERVATORIO IPSOS per conto di. DIFFUSIONE di COMPUTER e INTERNET tra le famiglie italiane 2 Valori % Fonte: speciale Eurobarometro – Luglio 2013 Base:
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con lobiettivo di raccogliere lesperienza consolidata dellattuale proprietà e di tutto laffiatato team di gestione.
Lubrificazione elemento essenziale per laffidabilità dellauto Nasce la rete per la lubrificazione conforme a norma del Regolamento Europeo 461/2010 Sin.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
ECDL Patente europea del computer
Ministero dell’Economia
Roma, 27 Settembre 2007 Lifelong Learning Programme nel Programma dazione per lapprendimento permanente Lifelong Learning Programme 1.
System for Card MESSENGER Gestione Messaggi Presentazione.
Divulgare e formare nell’ambito della statistica ufficiale: le nuove frontiere tecnologiche in presenza e a distanza Silvia Losco.
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
ECDL Patente europea del computer
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
RDN - Radio Data Network Protojet Office Una Soluzione Professionale.
Chi Siamo. GiordanoLab è un laboratorio di innovazione e sviluppo, costruito da una squadra di professionisti leader nel settore dei servizi all’impresa.
Oic e. RP Voice nasce nel dicembre 2009 con l’obiettivo di raccogliere l’esperienza consolidata dell’attuale proprietà e di tutto l’affiatato team di.
Modello di pianificazione strategica
Chi siamo? Un Gruppo di operatori che per interesse o per professione si occupano di animazione socioculturale Quando nasce l’idea? L’idea del Gruppo.
Introduzione ad Atlassian Confluence
COM’É LA COMUNICAZIONE IN AZIENDA … COME DOVREBBE ESSERE!
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
Partecipanti Premio APP Servizio Clienti 2014
RADIO TANGRAM – UN’ESPERIENZA DI DOCUMENTAZIONE GOLD
Il World Wide Web Il WWW è uno spazio informativo accessibile via rete per scopi di comunicazione. Lo spazio informativo: insieme universale di risorse.
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Policy making condiviso nelle organizzazioni pubbliche: il ruolo della funzione centrale Personale e Organizzazione.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
Corso di Laurea in Informatica - SITI Corso di Laurea in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per l’ Interazione (SITI) 14/3/2007.
1 “Soluzioni integrate al servizio dell’e-business” intervento di MARIO MASSONE a 21 Settembre 2000 questa presentazione è consultabile su
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
L’IFS in Lombardia Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia WEB & COMMUNICATION IMPRESA FORMATIVA SIMULATA Centrale di Simulazione IS Carlo Dell’
Verso un progetto triennale di Italia Nostra per l’educazione al patrimonio culturale IV corso nazionale LE PIETRE E I CITTADINI **** LE RISORSE PER L’EDUCAZIONE.
La Società Azienda privata fondata nel 1996 Ampia gamma di servizi di trasporto (nazionale e internazionale) e di gestione del magazzino La società Fatturato.
DISCIPLINE E TIC AMBITO TRASVERSALE AMBITO DISCIPLINARE.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
SOCIAL NETWORK Dinu Luiza Elena 1B 29/05/2015. Indice Che cosa sono La storia Funzione Esempi di Social Network I più usati.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
L’ECM per il Governo Clinico Il Veneto in Europa Stato dell’arte, metodo di lavoro e programmazione del sistema di accreditamento regionale Vitalia Murgia.
Transcript della presentazione:

Giornata Giovani Promuovi il cambiamento: costruisci il tuo posto di lavoro Anteprima attività dei gruppi

LE INIZIATIVE DELLA GIORNATA

Obiettivi della Giornata Giovani Contribuire al cambiamento e alla trasformazione delle aziende Migliorare la motivazione dei giovani Rendere più attrattive le aziende del settore e la professione Recuperare alcune idee e suggerimenti dai giovani Raccogliere le aspettative di chi è maggiormente avvezzo alluso delle nuove tecnologie e dei nuovi modi di comunicare e collaborare Capire meglio come comunicano i giovani e come possono portare esempi di valore aggiunto al mondo delle aziende Conoscere le aspettative sull'impiego di social collaboration con colleghi e con clienti Pensare alla postazione di lavoro ideale, con strumenti e servizi più opportuni e funzionali.

Tema assegnato ai gruppi Obiettivo del Progetto Giovani: Innovare attraverso tecnologia e collaborazione Coinvolgere i giovani nel cambiamento aziendale traghettando le esperienze e le competenze acquisite e utilizzate in contesto extra-professionale Social Network e Mobile come nuove modalità di comunicazione-interazione-collaborazione-scambio- confronto-crescita anche a livello aziendale (tra colleghi e coi clienti …). Su questi temi ogni gruppo deve discutere, raccogliere idee e formulare una proposta.

Social Network impiegato per le attività

I GRUPPI PARTECIPANTI ALLA GIORNATA - ABRAMO - Digital generation - Catanzaro - ALMAVIVA - Think#different- Milano - AQP - Social Water- Bari - BON PRIX - Stile Libero- Biella - CALL&CALL - Tech&fantasy e Revolution - Locri e Casarano - DATACONTACT - Multicontact - Matera - ECARE - iGroup e E-Group- Bari - ENEL - Y Factor- Roma - GGF CALL WORLD - Attenda in linea e Out hunter- Ancona - H3G - Io & 3- Roma - TELECOM ITALIA- Istantfore - Roma - TRANSCOM - TransBlogger e Whatzzappando - Lecce - VISIANT - V-team - Milano - WIND - Think Dital Team - Roma - XEROX - The future is social - Shkoder

Team partecipanti alla GIORNATA GIOVANI - 1 Numero di Team: 19 Numero Giovani nei Team: 96 Età media dei Giovani (anni): 27 Anzianità aziendale (mesi): 19 Incarico (principale): Operatori Contact Center

Team partecipanti alla GIORNATA GIOVANI - 2 Dispositivi impiegati a livello personale dai partecipanti : (frequenza di utilizzo: da 4= più volte al giorno a 1=1 volta la settimana)

Team partecipanti alla GIORNATA GIOVANI - 3 Social network utilizzati a livello personale dai partecipanti : (frequenza di utilizzo: da 4= più volte al giorno a 1=1 volta la settimana)

Team partecipanti alla GIORNATA GIOVANI - 4 Strumenti utilizzati a livello personale dai partecipanti : (frequenza di utilizzo: da 4= più volte al giorno a 1=1 volta la settimana)

Team partecipanti alla GIORNATA GIOVANI - 5 Nella scelta dei servizi di comunicazione…. il 45% preferisce soluzioni gratuite il 55% non rinuncia a funzioni importanti ….

Team partecipanti alla GIORNATA GIOVANI - 6 Le funzioni importanti a cui non si rinuncia: Qualità servizi, certezza ricezione delle comunicazioni inviate, velocità di connessione e trasferimento file Qualità, accessibilità, affidabilità, fruibilità, rapidità Possibilità di inviare messaggi istantanei con allegati Internet mobile e Internet veloce Immediatezza nella comunicazione, Ricezione notifica di avvenuta lettura, Privacy, semplicità utilizzo e grafica accattivante Inoltro file, foto, audio, video Supporto qualità dati sempre maggiore, Compatibilità di sw e apparecchi.

Cenni tratti dai compiti finali prodotti dai Team IM per comunicazioni tra operatori e supervisori Portale per loperatore con performance e turnistica Video tutorial predisposti per i clienti Immagini inviate da clienti tramite smartphone allazienda per condividere informazioni complete Social network aziendale gestito da digital room con chat e motore semantico APP per lo scambio e l accesso alle informazioni/servizi utili per la vita lavorativa e personale della comunit à aziendale APP smartphone per operatori per essere aggiornati, per organizzare il proprio tempo e lavoro Blog per condividere informazioni create dal basso e diffuse capillarmente anche su sedi diverse Brani musicali ascoltabili in privato e intervallo Codice di condotta per luso del SN aziendale. riservato

Il rapporto completo sarà preparato dopo il convegno di Roma