Fiera Milano Media Company profile www.fieramilanomedia.it 14 I 11 I 2012.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
13-17 maggio 2014, Fieramilano, quartiere Rho, Milano, Italia
Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
Fiera Milano Media Company profile
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti ai Clienti Internauti tramite le.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
CATANIA.
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
I nuovi prodotti CSA Guide to Discovery Milano 9 Marzo 2006.
Marketing e Servizi della Provincia di Torino. Le azioni sono state gestite attraverso la procedura di Qualità ISO 9001:2000 Processo MKGT in Provincia.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA E LA CRESCITA Innovazione e PMI. Dallidea alla realizzazione Brescia, 26 giugno 2007 dott. Saverio Gaboardi Consigliere.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
La gestione del personale come elemento
Le Convenzioni di Confindustria Piano operativo 2012.
Il networking dei laboratori e dei centri per linnovazione dellEmilia Romagna > Corporate image > Marketing sul territorio > Eventi e manifestazioni.
Torino - 15 luglio 2003www.subforservice.biz Il portale della subfornitura industriale piemontese Conferenza Stampa Torino, 15 luglio 2003.
Promozione e sviluppo del territorio I servizi della Camera di commercio di Torino per linnovazione tecnologica 1 Il Settore Innovazione Tecnologica della.
NELLA PIAZZA ROSSA DI MOSCA
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
La massima visibilità per la tua azienda
L’INVESTIMENTO CONSAPEVOLE
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
Company: Uno strumento per la finanza agevolata Relatore: Ing. Marco Fumasi – BBS Software.
COMUNICA CON EFFICACIA
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Liste e Schede D&B D&B Sales & Marketing Solutions Paolo Nobili Sales Representative, National dept
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
COMPANY COMMUNICATION
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
IP SERVICE PROVIDER Roma, 4 luglio 2006
Relazioni interaziendali
Relazioni interaziendali
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
Il nuovo modo di creare business Rete commerciale evoluta
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
La pianificazione di Trade Marketing
Powerpoint Templates.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
ANES DIGITAL OUTLOOK Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES – Milano, 21 Marzo 2014.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
1 UMBRIA / AFRICA Verso la costruzione di un partenariato economico e culturale tra Umbria e Africa Contry Presentation: GHANA MERCOLEDÌ 26 SETTEMBRE 2012,
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
Butik Viaggi Il vostro viaggio.. la nostra mission..
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
Transcript della presentazione:

Fiera Milano Media Company profile 14 I 11 I 2012

Chi siamo Fiera Milano Media S.p.A. Fiera Milano Media nasce nel 2011 a seguito della fusione di tre società consociate (Fiera Milano Editore, Business International ed Expopage) con l'obiettivo di creare una "media company" attiva nel segmento della comunicazione B2B, della formazione e dei servizi digitali. Fiera Milano Media, attraverso un portafoglio prodotti che spazia dall'editoria specializzata, ai servizi internet, all'aggiornamento e formazione manageriale, è in grado di offrire ai propri clienti e stakeholders servizi e progetti di comunicazione integrata multicanale. 2 Fiera Milano Media ha l'obiettivo di sviluppare sistemi di relazioni di business, utilizzando soluzioni informative, formative, di comunicazione B2B, analisi di mercato e servizi di marketing, mediante un sistema multimedia che - integrando i mezzi tradizionali con i nuovi media - valorizzi nel tempo il legame con i propri clienti e con i clienti del Gruppo Fiera Milano.

Key figures 2012 Fiera Milano Media S.p.A riviste 5 portali 55 eventi/mostre convegno 120 corsi di formazione 2 database b2b con oltre 500 mila utenti profilati 2 circuiti di affissioni (*) Portafoglio prodotti Ripartizione fatturato per linea di ricavi (1) Presso i quartieri fieristici di Fieramilano e Fieramilanocity

2011 Timeline principali eventi societari Fiera Milano Media S.p.A. 4 Lancio del mensile Elettronica Oggi Lancio del mensile Mixer Primo evento in Italia a marchio Business International Creazione portale Expopage Lancio mensile RE-Real Estate e gestione circuiti affissioni Acquisizione da parte di Fiera Milano delle società: VNU (ramo Technology) Business International Edizioni Specializzate MMHolding Nasce Fiera Milano Media

Divisione Editoriale Fiera Milano Media S.p.A. 5

Divisione Editoria: Technology Fiera Milano Media S.p.A. 6 Opera nei settori Elettronica, Automazione e Mecccanica attraverso le riviste Automazione Oggi, Automazione e Strumentazione, Fieldbus & Networks, Elettronica Oggi, Embedded, EONews, RMO Rivista di Meccanica Oggi, Progettare, Energia &Ambiente. Organizza inoltre 4 mostre-convegno nei medesimi segmenti di mercato.

Divisione Editoria: Technology Fiera Milano Media S.p.A. 7 Ilb2b.it ( con oltre visitatori unici all'anno, è un portale suddiviso in quattro canali tematici: Automazione, Elettronica, Meccanica e Energia/Ambiente. Sul sito il visitatore può leggere le più importanti notizie dal mondo dell'industria e gli articoli delle riviste tecniche più qualificate, effettuare ricerche mirate di prodotti e aziende, accedere ad approfondimenti, recensioni e altre informazioni esclusive attraverso newsletter periodiche. Proprio le newsletter sono la naturale estensione dei servizi di informazione offerti dal portale ilb2b.it, frutto della sinergia con le redazioni delle riviste tecniche.

Divisione Editoria: Food & Beverage Fiera Milano Media S.p.A. 8 Opera nel comparto dellhoreca, della distribuzione ed dellentertainment pubblicando le testate Mixer (il mensile dei pubblici esercizi), Beverage Grocery (il magazine del commercio moderno) e Night Life (dedicato all'industria dell'intrattenimento notturno).

Divisione Editoria: Food & Beverage Fiera Milano Media S.p.A. 9 Mixer Planet ( è il portale dedicato agli operatori del settore Horeca e della Grande Distribuzione. In sinergia con le testate cartacee del settore Food & Beverage, il portale propone articoli, approfondimenti, inchieste e dossier su novità e prodotti con l'obiettivo di dare un contributo allo sviluppo del settore e di far dialogare gli anelli della filiera, creando un trait d'union tra industria/distribuzione e punti vendita.

Divisione Editoria: Real Estate Fiera Milano Media S.p.A. 10 Edita le riviste RE-Real Estate (mensile di economia e finanza immobiliare italiano), Reurope (mensile europeo di economia e finanza immobiliare in lingua inglese) e l'annuario Guida Medhit.

Database Fiera Milano Media S.p.A. 11

Database: Expopage Fiera Milano Media S.p.A. 12 Attraverso il portale Expopage ( Fiera Milano Media gestisce il catalogo online di oltre 100 manifestazioni che si svolgono a Milano trasformando un semplice elenco di aziende espositrici nel più evoluto motore di ricerca specializzato nel campo fieristico in Europa. Il catalogo online consente ai visitatori di prepararsi la visita in fiera e di fissare appuntamenti e agli espositori di pubblicare informazioni specifiche sulla loro azienda (testi, foto, video, documenti) attraverso la creazione di uno "stand virtuale. Attraverso Expopage Fiera Milano Media realizza servizi web-based per le aziende.

Database: Whos Who Fiera Milano Media S.p.A. 13 WhosWho.it ( è la più completa, aggiornata e utilizzata banca dati di manager e dirigenti d'azienda. Direttamente online è possibile accedere a un database unico che contiene i recapiti di oltre manager e gli organigrammi di aziende italiane e multinazionali con sede in Italia (tra le più grandi in termini di fatturato). Le modalità d'abbonamento previste possono essere personalizzate per utenze corporate o per singolo profilo.

Formazione ed eventi Fiera Milano Media S.p.A. 14

Divisione eventi Fiera Milano Media S.p.A. 15 Grazie all'esperienza consolidata nell'ideazione e realizzazione di eventi istituzionali e di management, Fiera Milano Media propone ogni anno oltre 200 eventi a marchio Business International, che si distinguono per l'attenzione nella scelta dei temi, l'esaustività dei programmi, l'eccellenza dei casi aziendali, la qualità dei relatori e della platea, in diversi settori tra i quali: Business International si caratterizza inoltre per il Benchmarking Club, il più grande network di imprese nazionali e multinazionali che si confrontano sui principali processi aziendali allinterno dei benchmarching group. Energy Banche e Assicurazioni Building/Real Estate Manufacturing ICT/Gambling Health/Food & Retail

Divisione eventi: offerta e servizi Fiera Milano Media S.p.A. 16 Conferenze & Annual. Appuntamenti esclusivi di networking e aggiornamento che riuniscono i più autorevoli esponenti del mondo economico, imprenditoriale ed accademico. Formazione. Seminari ed Executive workshop dal taglio operativo e interattivo per approfondire argomenti di management grazie alle testimonianze dirette dei protagonisti di casi aziendali di eccellenza. Training in house. Attività personalizzate di intervento formativo declinato per contenuti didattici, organizzazione e tempi di realizzazione. Roadshow & Eventi ad hoc. Soluzioni su misura che offrono opportunità di creazione di nuovi lead commerciali, di fidelizzazione del portafoglio clienti esistente e di aumento della visibilità del brand. Benchmarking Group. Gruppi di lavoro per confrontare con modalità consulenziale i processi aziendali ed individuare le aree di miglioramento. Survey & Analisi di Mercato. Realizzazione di survey, indagini, polls e focus group, realizzati su campioni di manager e aziende estratti dal Database proprietario Whos Who.

Divisione affissioni Fiera Milano Media S.p.A. 17

Divisione affissioni: le opportunità del «media» Fiera Milano Fiera Milano Media S.p.A. 18 Fiera Milano è loperatore fieristico più importante in Italia e uno dei più importanti al mondo; ospita (tra i quartieri di Rho e Milano) oltre 60 manifestazioni fieristiche allanno e rappresenta al tempo stesso un formidabile strumento di politica industriale e la più importante vetrina del made in Italy Fiera Milano è quindi il contesto privilegiato per relazioni business-to-business e costituisce una straordinaria opportunità di contatto con la business community italiana Inoltre, grazie al carattere di specializzazione delle manifestazioni ospitate, Fiera Milano consente la segmentazione e la profilazione della propria audience

Lattrattività dei quartieri Fiera Milano Media S.p.A. 19 Circa 5 milioni di visitatori Oltre 30 mila espositori Circa metri quadrati espositivi coperti (fieramilano e fieramilanocity) 1,7 milioni di metri quadrati netti annui occupati Raggiungibile con qualsiasi mezzo (aereo, auto, treno, metropolitana) posti auto disponibili Oltre 80 punti ristorazione *dati medi annui, elaborazioni su dati interni Fiera Milano

Fiera Milano Media S.p.a. Sede Legale Piazzale Carlo Magno, Milano, Italy Sede Operativa e Amministrativa S.S. del Sempione Rho (Milano) Tel Fax Sede di Roma Piazza della Repubblica, Roma, Italy Tel Fax Dati societari Capitale sociale Euro ,00 i.v. Registro Imprese, C.F. e P.I CCIAA socio unico Fiera Milano SpA Direzione e coordinamento Fiera Milano SpA