le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S. 2007-2008 Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Istituto Superiore Statale “G
Advertisements

Minerva: scuola superiore di didattica Lancenigo 13 dicembre 2008 Minerva, le ragioni di una proposta: la ricerca didattica, unica vera riforma della.
OBBLIGO SCOLASTICO ASSI CULTURALI.
“Educare e’ crescere insieme. Centro di aggregazione”
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
Presentazione della 2B Intervista a opera di Stefano Rocca & Co. AD UN PROFESSORE PER SAPERE LIMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LUI INTERVISTA.
Tiriamo fuori le lingue (e i dialetti)
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
SCUOLA MEDIA STATALE A. G IORGI – A. N. F RACCO Dirigente: Dott.ssa Elena Di Pucchio Istituto con SGQ Certificato UNI EN ISO 9001:2000 ATT. N° 1215.
IL MANIFESTO DELLLE ALUNNE E DEGLI ALUNNI EUROPEI CONCLUSIONI GRUPPO D VITERBO – maggio 2007.
Socializzazione e integrazione un intreccio di linguaggi
SEZIONI : sezione totale 78 bambini INSEGNANTI : De Pieri, Mazza, Martinis, Loppo, Scanferla, Ballarin. a.s. 2006/2007.
NON UNO DI MENO PROGETTO DEL U.S.P. E DELLE SCUOLE IN RETE DI COMO Anno scolastico 2006/2007.
Questionario di valutazione per il gruppo di lavoro SCUOLA dellINFANZIA Giugno 2007.
Presentazione Progetto Natale 2006
1 Gli alunni e le insegnanti del Progetto: Un viaggio nel paese … dei suoni, giochi, colori e parole aree a rischio ex art. 9 del CCNL MODULO III a.s.
La scuola secondaria di I° grado “Saffi”
Laboratori SECONDE e TERZE
DIDATTICA PER COMPETENZE
POR FSE CALABRIA 2007/2013 ASSE IV- CAPITALE UMANO PIANO REGIONALE PER LE RISORSE UMANE PIANO DAZIONE PROGRAMMA +SCUOLA UNA SCUOLA DI QUALITÀ
"L'ARCA DEL TEMPO“ presentano Gli studenti/tesse delle classi 2A e 2B
Laboratori espressivi e Indicazioni nazionali
Lavorare insieme significa vincere insieme. Anonimo
CHE COSE LE-TWINNING Le-twinning è: una proposta innovativa e propositiva che ti consente di entrare nel mondo delle nuove tecnologie e di utilizzarle.
Istituto Comprensivo Fornara-Ossola FORNARA Secondaria di Primo Grado DE AMICIS DON MILANI RODARI Primaria AGAZZI E VIA MONTE NERO Infanzia.
REFERENTI RESPONSABILI: GELSOMINO – ZAPPA ÉQUIPE DEL PROGETTO: GELSOMINO PAOLA –LANZA SILVIA – ZAPPA ANNALISA CLASSI COINVOLTE: CLASSI 5A - 5B PLESSO.
Laboratorio Espressivo "Il teatro a scuola...Ascuola di teatro"
"G.A. Borgese - XXVII Maggio"
Scuola Secondaria di 1° grado
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
Musical – Theatre Percorso formativo. STEP 1 – CONOSCERE E CONOSCERSI Il primo passo per linterprete, che sia attore di prosa, performer musical o cantante,
I.T.E.S. POLO COMMERCIALE PITAGORA TARANTO
a cura dei docenti: C. Caiffa, C. Contu, G. Pili, M. Notarangelo
Istituto Cinque Giornate
Progetto di Formazione
Plesso di via Manzoni piccolo
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
: Classe coinvolta: La classe 2^ A, composta da 24 alunni. : Insegnanti coinvolti: Denise Bertoglio, insegnante di lettere, come referente del progetto.
Teatro a scuola. Noi insegnanti intendiamo il fare teatrouno strumento attivo e prezioso, una forma educativa che valorizza lattività del gruppo, ma anche.
“L’altra faccia della luna”
COMENIUS 1 - INSIEME PER VIVERE MEGLIO LA CITTA' IL NOSTRO PROGETTO COMENIUS 1 Progetto Scolastico INSIEME, PER VIVERE MEGLIO LA CITTÀ V CIRCOLO.
PROGETTO TEATRO Breve storia Ventesimo anno di attuazione Partecipazione alla rassegna teatrale delle scuole del Vimercatese Partecipazione a manifestazioni.
Una mamma ... Vi presenta la Millevoi ! dell’ I.C. Indro Montanelli
. Piccoli apprendisti. . . sulle note della fantasia
Iscrizioni anno scolastico 2008/2009 Circolare n° 110 del 14/12/2007.
MANIFESTAZIONI DI FINE ANNO I.C.”GIOVANNI XXIII”
Piano Offerta Formativa a.s. 2011/12. progetti di ampliamento al piano dell’offerta formativa Lettore di madrelingua inglese (S. Liberale) – (S. Bona)
Laboratorio di teatro e di cinema Insegnante: Serena Chicca.
Le 12 mars 2014 au collège “Fresa-Pascoli”
CHE COS’É? E’ un DOCUMENTO finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra scuola-studenti famiglie E’ uno.
Projet eTwinning: L'école idéale dans l'Europe de demain.
spettacolo di Natale classi terze
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
È tempo di iscrizioni! 27/10/2014 Scuola Primaria Via Vallarsa
L’Istituto Comprensivo Monte Rosello Alto ha presentato:
Esperienze significative ai fini dell'attuazione del curricolo
Progetto orientamento a.s NON POSSIAMO PERMETTERCI DI PERDERE IL CAPOLAVORO CHE E’ NASCOSTO IN OGNUNO DI NOI. w.b.
PROGETTO COMENIUS.
PROGETTO MUSICAL. CONTINUTIÀ: Il progetto prosegue il lavoro svolto gli ultimi due anni sul musical/teatro. SPECIFICITÀ: Forma interattiva di linguaggi.
IL GESTO … DAL TEATRO ALL’ARTE
“GIOCO E DANZO CON IL CORPO”
2013/2015. Scopo di questo Progetto è: incrementare la dimensione europea dell’istruzione promuovendo la cooperazione tra Istituti scolastici. dare la.
ISTITUTO COMPRENSIVO DOSOLO-POMPONESCO-VIADANA Presentazione della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO A.S
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
ISTITUTO COMPRENSIVO “Maria Piazzoli” RANICA Anno Scolastico 2016\2017.
DISEGNARE IL FUTURO – I CARE. COMUNITA' EDUCANTE.
A.S.D. Polisportiva di Brendola. Un’ estate all’insegna di… E soprattutto… A.S.D. Polisportiva di Brendola.
Personas 1)-NOME: Adele -ETA’: 13 -MOTTO: «Danzo per vivere, vivo per danzare.» -CHI E’: Adele è una ragazza timida, ma quando balla si sente libera di.
Massimo Pezzi Asse dei linguaggi Per cominciare. L’asse dei linguaggi Padronanza della lingua italiana è indispensabile per Esprimersi Relazionarsi –
Transcript della presentazione:

le spectacle musical en live dàpres lœuvre de William Shakespeare de la Haine à lAmour A.S Vendredi 9 Mai 2008 Téâtre Storchi LEcole Cavour présente Roméo & Juliette Prof.ssa D. Bozzani e Prof.ssa M.R. Benatti

LABORATORIO ESPRESSIVO FRANCESE-MUSICA Docenti responsabili: Maria Rita Benatti e Denise Bozzani Questo progetto, che prevede la realizzazione di un musical in lingua francese coinvolge circa 100 ragazzi provenienti da tutte le classi seconde e terze della nostra scuola: musicisti, cantanti, ballerini e attori. Un progetto che offre lopportunità di utilizzare i linguaggi specifici delle due discipline al di fuori delle normali attività curricolari e di comunicare attraverso i molteplici linguaggi teatrali verbale, mimico-gestuale - lingua dei segni - coreografico, musicale…). Questa avventura collettiva permette di favorire la socializzazione; sviluppare la consapevolezza di fare parte di un gruppo e che il successo dipende dal prezioso apporto di ogni singolo partecipante, ciascuno con il proprio ruolo e le proprie responsabilità, acquisire nuove competenze, migliorare la partecipazione degli alunni alla vita scolastica facendo leva sulle…

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!! loro inclinazioni e capacità, al di fuori dai normali schemi di insegnamento. A conclusione di questo percorso i ragazzi potranno definirsi veri artisti recitando, ballando, cantando e suonando rigorosamente dal vivo sul palcoscenico. Una bella esperienza iniziata lo scorso anno scolastico anche con alunni già iscritti alle scuole superiori, alcuni dei quali hanno voluto continuare il lavoro, e che si concluderà con una rappresentazione presso un importante teatro di Modena, il teatro Storchi, cosa che ci rende orgogliosi e motivati a dare il meglio di noi stessi. Il musical che andrà in scena è ispirato alla famosa opera di William Shakespeare Romeo e Giuliettae sarà inserito nella rassegna teatro di classe ERT

dans les coulisses a.s.2006/2007