I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma SEMI DI MERITOCRAZIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Contesto scolastico In un contesto a forte immigrazione, l’Istituto affronta problematiche di accoglienza e di inclusione con famiglie che non hanno chiaro.
Advertisements

Piccoli imprenditori… si diventa
I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
Attività di simulazione del Parlamento Europeo
Istituto Superiore Statale “G
Sperimentare ConfrontarsiApprendere Crescere Attraverso la consapevolezza di sé, delle proprie capacità, e del mondo che lo circonda Attraverso la consapevolezza.
Istituto Superiore “Denina”
i.i.s.«fermi-Galilei» Ciriè indirizzo liceo scientifico
L I C E O S C I E N T I F I C O « G. G A L I L E I » C I R I È UNA SCELTA CONSAPEVOLE.
ALTRE SINGOLE OSSERVAZIONI GENERALI
Benvenuti !.
LICEO SCIENTIFICO A. RIGHI LABORATORIO LINGUISTICO Da ottobre 2002 nuovo laboratorio linguistico che alle funzioni del vecchio audio- attivo affianca luso.
ISTITUTO COMPRENSIVO “ MANZONI-AUGRUSO ”
ISIS “DANIELE CRESPI” POF Piano dell’Offerta Formativa
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per lo sviluppo dellistruzione Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici Il punto sul progetto.
GLI INDIRIZZI RAGIONIERI PROGRAMMATORI GEOMETRI BIENNIO E TRIENNIO DELLA AUTONOMIA: AMMINISTRAZIONE E CONTROLLLO COMUNICAZIONE E MARKETING BIENNIO.
Le Olimpiadi delle Lingue
Dirigente scolastico: dott.ssa Eliana Scalzotto
LAtelier del riciclo PROGETTO Per lambiente si cambia (DGR n.159 del 7 febbraio 2005 LR 52/74 art. 2 attuazione programma Informazione Formazione Educazione.
Piano dell’offerta formativa – P.O.F Anno scolastico
Scuola Secondaria di primo Grado “A. Giuriolo”
16 ottobre Il Piano dellOfferta Formativa (P.O.F.) è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
Liceo Classico Liceo Linguistico e Liceo delle Scienze Umane
Aritmetica per la I e II classe elementare
PROGETTI/ATTIVITA’ PIANO OFFERTA FORMATIVA
MONITORAGGIO POF
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Incontro con le famiglie 24 ottobre 2009 CLASSIQuarteQuinte ISTITUTO DISTRUZIONE SUPERIORE L. da Vinci UMBERTIDE.
Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
Progetto di Formazione
Scuola Secondaria di 1°Grado Montescudaio
Perché il Progetto? Il Progetto In corsa….per il futuro, presentato secondo un bando emesso dalla Fondazione CRUP e volto a promuovere larricchimento.
ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
I.S.I.S DANIELE CRESPI P.O.F PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA Liceo Classico, Linguistico e delle Scienze Umane
Istituto San Vincenzo. Proposta di offerta formativa: organizzazione scolastica 2008/2009.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI ASSO A.S. 2010/2011
Istituto San Vincenzo. P.O.F. Il Piano dellOfferta Formativa è la carta didentità dellistituzione scolastica la cui fisionomia è determinata dalla progettazione.
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
PERCORSO QUINQUENNALE AREA TECNICA - PROFESSIONALE Settore Professionale Industria e Artigianato Indirizzo “ Manutenzione ed Assistenza Tecnica” Opzione:
Istituto Comprensivo Enzo Biagi
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Perché iscriversi al Liceo delle Scienze Umane
Hanno compilato il questionario 229 diplomandi 2013 pari al 100% dei nostri studenti dell’ultimo anno Il confronto è stato effettuato con studenti.
Istituto San Francesco Liceo delle scienze sociali.
LICEO D’ARCONATE E D’EUROPA. L’unione europea UN LICEO SCIENTIFICO A SPERIMENTAZIONE LINGUISTICA 3 lingue fin dal primo anno.
I.T.C.S. PRIMO LEVI – Bollate Biennio Orientativo - Indirizzi Biologico, Chimico, Economico, Linguistico Liceo Scientifico Tecnologico Brocca.
Liceo Anco Marzio Classico e scienze umane.
Il nostro orario modulo di 30 ore settimanali Il tempo orario della Scuola è strutturato su un modulo di 30 ore settimanali  5 ore, dal lunedì al sabato.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
ORE 09:00 – 13:00 16:00 – 18:00 SCUOLA APERTA ORE 09:00 – 13:00 16:00 – 18:00 PROFESSIONALE PER I SERVIZI COMMERCIALI E TURISTICI.
LA BIBLIOTECA MULTIMEDIALE DEL GRAMSCI-KEYNES E’ UNO SPAZIO DI STUDIO E CONDIVISIONE DEL SAPERE PER ALUNNI E INSEGNANTI. Docenti e giovani possono accedere.
IISS“Ettore Bolisani”
La scuola secondaria di I grado Don Milani si presenta...
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
IC “GOZZI-OLIVETTI” PRIMARIA
IISS“Ettore Bolisani”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
ISTITUTO COMPRENSIVO MATTEI CIVITELLA ROVETO
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Infanzia viale Tiziano Secondaria 1° via Caportano
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ FALCONE E BORSELLINO”
Referente per l’orientamento Prof. Elisabetta Anti ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE “L. Calabrese - P. Levi” ISIS “L.Calabrese- P.Levi” indirizzi.
Una scuola che si muove nello spazio nelle idee. La Raccomandazione del 18 dicembre 2006 del Parlamento e del Consiglio europeo delinea le competenze.
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE “NICOLA MORESCHI”
Valutare i dirigenti scolastici Trento ‘
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE STATALE “MARIA LAZZARI”
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
Transcript della presentazione:

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma SEMI DI MERITOCRAZIA

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Incentivi al merito degli studenti Carta prepagata ricaricabile ai diplomati con 100 e lode allo studente con la media più alta in ogni classe del triennio Esonero dal contributo scolastico allo studente con la media più alta in ogni classe del biennio Viaggio gratuito allo studente del triennio con media più alta nel primo periodo della.s. Scambio culturale Roma - Transacqua di Primiero (Trento) a due/tre studenti di ogni classe quarta, disponibili a ricambiare lospitalità, che hanno conseguito, nella classe terza, la media più alta, almeno superiore al 7

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Oggetto hi-tech ai dieci studenti che hanno partecipato con successo al maggior numero di iniziative extrascolastiche allo studente che ha redatto il maggior numero di recensioni di libri letti e presi in prestito dalla biblioteca dellistituto allo studente straniero che ha evidenziato un brillante progresso nellacquisizione della lingua italiana allo studente con meno assenze in ogni classe allo studente con meno ritardi in ogni classe Incentivi al merito degli studenti

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Favorire la progettualità e la produttività degli studenti mettendoli in contatto operativo con il territorio attraverso esperienze legate al mondo del lavoro e della cultura dando concretezza allattività formativa mediante simulazioni di attività imprenditoriali valorizzando attitudini personali facendo crescere la fiducia nelle proprie capacità dando spazio alla creatività rafforzando la capacità di lavorare in gruppo dando visibilità ai prodotti elaborati promuovendo azioni continue di orientamento nel mondo della formazione e del lavoro Azioni per promuovere le eccellenze

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Giornata delle lingue Gli studenti meritevoli nelle lingue straniere sono i protagonisti di una giornata in cui liberano la loro creatività riproducendo ambientazioni in costume legate alla storia e alla cultura inglese, francese, spagnola. Esperienze tese a valorizzare le eccellenze

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Classi aperte in orario curricolare Gruppi di livello di lingua inglese con interventi differenziati rivolti al potenziamento e al recupero Partecipazione a concorsi individuali Olimpiadi della Matematica Kangourou - Olimpiadi della lingua inglese Olimpiadi dellInformatica Esperienze tese a valorizzare le eccellenze Partecipazione a concorsi di gruppo Concorso nazionale Sviluppa la tua idea imprenditoriale legato ad ABI - Patti chiari con leconomia Concorso nazionale di Statistica Nino Caminiti

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Esperienze tese a valorizzare le eccellenze Concorso Sviluppa la tua idea imprenditoriale promosso dal consorzio dellABI PattiChiari Premio Speciale alla classe IVC con il progetto Pirelli S.E.J Business plan di unattività imprenditoriale che si propone di informare, attraverso il gioco, su problematiche sociali. I suoi prodotti - multimedia e videogiochi – sono rivolti ad adolescenti.

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Esperienze tese a valorizzare le eccellenze Quarta edizione del concorso nazionale di statistica Nino Caminiti sul tema Lambiente in cui viviamo 1°classificato I.I.S. Via Rocca di Papa Roma

I.I.S. Via Rocca di Papa - Roma Tre idee guida il gusto del merito il piacere del progetto il senso del futuro