1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Utilizzo rapido del sito web
Advertisements

Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Sikam Win.
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
Progetto e-learning di Ateneo 5 maggio 2005 Tommaso Leo Il Syllabus Progetto e-learning di Ateneo Doc. n. 2 TASK FORCE 5 maggio 2005.
A Scuola... On Line!" Piattaforma multimediale per Object Learning 31/12/2013 Progetto "Sos Scuola Puglia" IISS "A. De Pace" Lecce - USR Puglia; Referente:
MonForTic Modulo 8 Gestione della scuola e TIC Liceo Norberto Rosa - Bussoleno Angela Emoli gennaio 2004.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
Progetto Campus One: Azione e-learningGenova, 9 aprile 2002 Giancarlo Parodi DIBE Esperienze dal progetto Ingegneria On Line.
CORSO Lim-Elearning A.F
Realizzare il sito web della scuola
Report sintetico di analisi e confronto tra il Politecnico di Milano sede di Como e i competitors diretti e indiretti. Siti internet Servizi Eventi Materiale.
TECNOCONFERENCE – TC GROUP PRESENTA : Dal Congresso alla Formazione: lunga vita allevento con la tecnologia innovativa 18 OTTOBRE, SALA VISCONTI: STRUMENTI.
OBIETTIVO DELLA RIUNIONE E LA PREDISPOSIZIONE DEL CAPITOLATO DI GARA - Comprensivo "N. Pisano"N. Pisano - Comprensivo "G. Gamerra"G. Gamerra - Comprensivo.
percorso guidato in 4 fasi
Roma, 07 Marzo 2012 Salvatore Marras (diffusione di voci incontrollate) er Pier (progetto, sviluppo e FUFFA-making) Enrico Corso (assistenza tecnica su.
per la Sicurezza Stradale
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione La formazione informatica.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Portale CST. Descrizione e funzionalità del Portale CST Home page regionale Home page pubblica del CST Presentazione del CST Adesione al CST Home page.
CampusBlog - Campuswin Sistema Informativo di Ateneo CampusBlog.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI
La piattaforma e-learning d’istituto
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Gestione Clienti Online
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
Infracom for you il portale a servizio dei partner
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Puntoedu Neoassunti a.s. 2012/2013
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
numismatica.unibo.it Istruzioni per il download
Palermo, 14 giugno 2011 Barbara Rebecchi, Università di Modena e Reggio Emilia SIMOR Sistema Informatico per il MOnitoraggio, la gestione e il controllo.
Learning System Technology1 Linfrastruttura tecnologica per Elearning.
TIC gestione scolastica e circolazione delle informazioni
Gestione sito Web dellIstituto C.D giugno 2010F.S. Monica Cavalletti 2 Cosa è stato fatto dati Aggiornamento dei dati relativi ai.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Modulo didattico Introduzione
Progetto Precorsi di Matematica: un approccio blended con per la continuità T. Armano, S. Console, O. Robutti (Università di Torino) A. Drivet,
Alcune riflessioni sulle iniziative on line nelle scuole superiori Patrizia Nervo 17 ottobre2006.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Puntoedu Neoassunti a.s. 2013/2014
A cura di Giorgio Sordelli
a cura di Francesco Lattari
Il progetto AlmaDiploma - AlmaOrièntati
A lma O rièntati Il progetto AlmaDiploma – AlmaOrièntati a partire dalle classi IV IISS PIETRO VERRI.
Copyright 2007, Didael S.r.l. - Tutti i diritti riservati Formal e Informal learning.
Cos’è eTwinning? Progetto eTwinning = collaborazione a distanza via web Si realizza attraverso una piattaforma online che rende possibile l'attivazione.
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
PIATTAFORMA MAESTRA.
Progetto Analisi della dimensione inclusiva dell’offerta formativa e delle misure di accompagnamento dei giovani anni con disagio Strumenti di supporto.
CORSO DI ALFABETIZZAZIONE INFORMATICA ORIENTATO A INTERNET E ALLA PIATTAFORMA NOVARETE REDAZIONE, STRUTTURA E OBIETTIVI DI NOVARETE DIREZIONE DIDATTICA.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
Fanelli Claudio - Grosso Silvio E-Learning: metodi, modelli e ambienti per l'apprendimento a distanza E-LEARNING : METODI, MODELLI E AMBIENTI PER L’APPRENDIMENTO.
La Rete Civica della Città di Darfo Boario Terme Servizi ed Anagrafe on line: l’innovazione (utile) al servizio del Cittadino
CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (1/2). CORSO DI WEB MASTERING & DESIGN (2/2) Informazioni generali: Numero ore totali: 400 Prezzo: 300 euro Durata massima.
EDUCATION AND WORK ON THE CLOUD
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
… una soluzione per l’eLearning e la condivisione delle informazioni cos’è la piattaforma Moodle le caratteristiche di Moodle come viene implementata dal.
Migrazione a Win2003 Server a cura del Prof. Arturo Folilela.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
Istituto Comprensivo di CASELETTE Strada Contessa, 90 – 10040Caselette (TO) tel. 011/ – fax 011/ Codice.
Le iniziative di formazione Indire per i Comitati di Valutazione Sara Mori Lamezia Terme _2016.
COS’E’ B1 ONLINE CORSO ONLINE PER RAGGIUNGERE LIVELLO B1 RICHIESTO PER LA FREQUENZA DEL CORSO CURRICOLARE.
La community dei docenti Firenze, 6 settembre 2005 – Elena Mosa Tratto da: www2.indire.it/usr/info
Il team Insegnare e apprendere nel web 2.0 La cassetta degli attrezzi PROJECT WORK GRUPPO RIGEL La tutor Maria Rita Biagini.
Transcript della presentazione:

1 Istituto Teologico San Tommaso – Messina DI.SCI.TE Piattaforma di gestione e comunicazione per la Didattica delle Scienze Teologiche Pagina Personale Docente Messina, 19 Settembre 2008

2 Cosè DI.SCI.TE DI.SCI.TE è uniniziativa CEI rivolta alle Facoltà Teologiche e agli Istituti Superiori di Scienze Religiose, diretta a supportarli nellattivazione e gestione (in piena autonomia) in tutto il ciclo di: Definizione e gestione dellOfferta formativa Gestione interna dei servizi didattici residenziali Erogazione della didattica on line in varie modalità Attivazione di nuovi Servizi on line Supporto al processo di comunicazione interno-esterno. Il sistema può essere utilizzato da Facoltà/Istituti con dimensioni e complessità diversificata (Multisede e Multi AOO) e permette ad ogni singola realtà di mantenere o creare una propria immagine di comunicazione su Internet. DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008

3 Cosa offre DI.SCI.TE si compone di moduli software che consentono di attivare facilmente: Sito web: personalizzabile, aggiornabile e senza limiti di capienza. Sistema di Gestione dei Servizi Didattici: una vera e propria Segreteria online. Pagine web Personalizzate per Docenti e Studenti. Pagine web di presentazione dei corsi e degli insegnamenti e, se coerente con la strategia dellente, corsi in modalità e-learning o blended (misti, in presenza e online). DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008

4 Piattaforma DI.SCI.TE Import/ Export dati MIUR ECTS + Guida Studente Docenti SegreterieDidattica Ricerca Direzione Gestione Servizi Didattici Strutture di ricerca Cicli di studio Sito Pagine Personali Studenti Docenti E learning Servizi Studenti Com. Scientifica Neodiplomati Studenti Servizi Segreteria Didattica online CMS Web Offerta formativa Ricerca INTRANET WEB ImpresaTerritorio DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008

5 Sito web DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008 Presentazione Sezioni di promozione offerta formativa Sezioni tematiche, promozionali di eventi e attività della Facoltà, Ricerca, Pubblicazioni, etc Minisiti per ISSR Informazioni generali Accesso alla Pagina Personalizzata Studente (Login) Ricerca/Accesso alla Pagina Personalizzata Studente (Consultazione e Area riservata) Motore di ricerca News La visualizzazione è garantita con lutilizzo di qualsiasi sistema operativo/browser.

6 PPS e PPD Pagina Personale Studente (PPS) Accesso personalizzato ad Anagrafica, Comunicazioni, Servizi on line (esami, rinnovo iscrizioni, richieste alla segreteria,…), Corsi e Docenti,…. Pagina Personale Docente (PPD) Presentazione del Corpo Docenti, Profilo, Accesso agli insegnamenti, Bacheca personale, Ricerca ……… DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008

7 PPD - Ricerca DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008 Ricerca Docenti Possibilità di effettuare una ricerca (Docente) per cognome o per Istituto/Ciclo di appartenenza. Result set e selezione Docente (Link diretto alla Pagina Personale Docente) La visualizzazione è garantita con lutilizzo di qualsiasi sistema operativo/browser.

8 PPD – Consultazione DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008 Pagina Personale Docenti – Consultazione: Informazioni generali Docente (riferimenti, Incarichi, …) Bacheca avvisi Informazioni Ricerca (pubblicazioni) Materiali online (pubblici e riservati) La visualizzazione è garantita con lutilizzo di qualsiasi sistema operativo/browser.

9 PPD – Area riservata DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008 E previsto un accesso diretto alla Gestione della propria Pagina Personalizzata, tramite il relativo accesso alla Area riservata (Login con Username e Password assegnati dalla Facoltà). La gestione dei propri dati nella suddetta area è garantita con lutilizzo del sistema operativo Windows e browser Internet Explorer.

10 PPD - Gestione DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008 I campi relativi allAnagrafica e ai dati istituzionali (Incarichi) del Docente non sono editabili né gestibili dal Docente, bensì ereditati dal GSD (Gestionale Segreteria). Nella sezione Profilo Docente, il Docente può gestire la (eventuale) visibilità delle informazioni relative ai recapiti telefonici, fax ed . Le sezioni Bacheca Avvisi, Area di download, Curriculum Accademico (massimo 1500 chr.), Altre attività, ricerca e collaborazioni e Principali Pubblicazioni (massimo 5 Pubblicazioni), Link utili sono editabili e gestibili da parte del Docente (Editor avanzato).

11 GSD - Gestione Servizi Didattici GSD è il cuore della piattaforma, riservato al personale interno, che consente di gestire: Offerta formativa Docenti Studenti Calendari Aule Esami Informazioni per PPS e PPD Reportistica di varia natura DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008

12 DI.SCI.TE Pagina Personale Docente19 Settembre 2008 Moduli software: E – learning lasciare? Il Modulo E- learning consente di attivare insegnamenti online o di integrare la didattica frontale. Learning object Sessioni sincrone audio- video Area interattiva Tutoring online