LA RUOTA MAGICA adotta un storia!. Il social network delle cose.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
I colori tra fantasia e realtà!
Dalle discipline alle competenze di cittadinanza
LE MODALITA E I CRITERI DI SELEZIONE Unità formativa 5.1 Preparare la selezione: il bando, linformazione e la sensibilizzazione.
Alternanza scuola-lavoro Bangladesh Vendita delle torte
Lo stage Lo stage Il contratto di Il contratto di formazione e lavoro formazione e lavoro Lapprendistato Il riordino della Il riordino della formazione.
Roma, 18 febbraio 2011 Claudia Peritore 1 Programma LLP - ERASMUS I pro della mobilità Erasmus placement.
Liceo Scientifico: le novità della riforma
I come innovazione invenzione e inclusione Competenze chiave e creatività: lapprendimento permanente per il 21° secolo Castel Gandolfo 2 – 4 marzo 2009.
NOTTE DEI RICERCATORI a Udine, Gorizia e Nova Gorica 23 settembre 2011 NOTTE DEI RICERCATORI 2011.
Reggio Emilia - 19 febbraio 2003 LA SICUREZZA DEL CANTIERE
DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università (G.U. n. 204 del ) INDIETRO.
Dipartimento di Scienze dellEducazione e dei Processi Culturali e Formativi Prof. Paolo Federighi Dott. Federico Ricci Giugno 2010Pisa, Processi.
Prof. Andrea Porcarelli
Conferenza servizio D.L 137/2008 DECRETO-LEGGE DECRETO-LEGGE 1 settembre 2008, n. 137 Disposizioni urgenti in materia di istruzione e università
EUROLAB MOBILE Associazione per la diffusione delle buone pratiche di Sostenibilità Ambientale Ass. Pro Natura Torino con il contributo della Circoscrizione.
(Antoine Laurent de Lavoisier )
per Rotary Club Vignola Castelfranco E. Bazzano Roberto Candini
La Quarta P A.S. 2008/2009 Presenta:. Progetto I.F.S. I.F.S. significa Impresa Formativa Simulata, ovvero è un progetto che coinvolge i ragazzi delle.
SCHEDA DIDATTICA DOMANDA STIMOLO: L’attività parte da una particolare domanda, frutto delle osservazioni fatte dagli studenti durante gli incontri precedenti.
Dott. Roberto Costanzo SIAN ASL 21
Perché non si inventa una professione Appunti dall'incontro del 24 ottobre 2013 Scienze della comunicazione Università di Genova.
BANDO DI CONCORSO NAZIONALEGIOVANI IDEE CAMBIANO LITALIA INCONTRO INFORMATIVO Comunità Montana Val Pellice Torre Pellice, 1 marzo 2007 a cura di G. Borgarello.
Giugno pag 1 ASSOCIAZIONE NAZIONALE COSTRUTTORI EDILI Il Portale ANCE LANCE ha intrapreso un percorso di implementazione della strategia di presenza.
Il sistema finanziario
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
La magica notte di S. Lucia
MILANO 23 SETTEMBRE 2014 RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO.
Social network e facebook.
Il Portale del progetto Mobilità Sociale e Merito 1.
AZIONE CHIAVE 2 Cooperazione per l’innovazione e le buone pratiche Partenariati strategici nell’aria dell’educazione, formazione e giovani.
ROVIGO 29 – 30 settembre 2014 Elaborazione di Simulazioni di Seconde Prove relative agli Esami di Stato a conclusione del primo quinquennio.
IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ IL CONTESTO PROBLEMA OCCUPAZIONALE, PROBLEMA DI QUALITÀ Il livello di performance basso: I giovani.
La nella progettazione eTwinning ualità. Procedure per la certificazione RICHIESTA attraverso il modulo online sul sito europeo CONFERIMENTO LABEL NAZIONALE.
Educazione alla guida sicura
Publicitas: we know media Publicitas International | 1 Svd.se Utenti unici: /mese Page view: 3 milioni/mese Il sito è la primaria fonte di informazione.
Francesca Storai, Sezione Didattica e Formazione Seminari Informativi SICILIA 19/20 ottobre 2009.
Titolo del progettoVedi le TALENTS ' APP Abstract del progetto Dar vita ad uno spazio reale e virtuale di aggregazione che riunisca studenti e neet; un.
“NON TUTTE LE STRADE SONO UN PERCORSO” Niccolo’ Fabi
Dott.ssa Francesca Borzillo
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
INIZIO NETWORK. IL MEMBER OPPURE ACQUISTA N. 4 PRODOTTI IN UNA SOLA VOLTA ACQUISTA N. 6 PRODOTTI SENZA OBBLIGO O LIMITI DI TEMPO E DIVENTA MEMBER VIP.
FILIERA LOCALE DEL RIUSO Michele Mogno Movimento Decrescita Felice Venezia Domenica 27 aprile 2014.
CRISI DELLE “VOCAZIONI” SCIENTIFICHE SEMINARIO EDUCATION.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
BANDI E FINANZIAMENTI febbraio PREMESSA La Regione Lazio e primari Enti/Istituzioni nazionali sostengono, attraverso finanziamenti e.
1 D.Lgs. n°192/05 sul Risparmio Energetico degli edifici VADEMECUM.
Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.
La città visibile SIMULAZIONE PROGETTO Associazione Cocoon
Scuola di formazione per Distributori.
Un programma di storia nel XXI secolo
ALLA LUCE DELLA LEGGE 107/2015” Prof.ssa Anna Maria Foresi
DIASPORA UNIVERSITARIA. Che cos’è “Diaspora Universitaria?”
Gratis per 12 mesi per i nuovi clienti e rientri da altro gestore.
Presidente, Vice-presidente, segretario…. 2-3 coordinatori adulti 42 più volontari NO BUDGET Ragazzi/e dalla 4° elementare alla 2° media Esperienza promossa.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Credito imposta 2015 Attività Ricerca e Sviluppo Ottobre 2014.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
IMPRESA DIGITALE Nuove Tecnologie Digitali per le Piccole e Medie Imprese.
Le ore di formazione sono 50 per ciascun Docente. Il percorso è articolato in quattro diverse fasi: - Incontri propedeutici (6 ore) - Laboratori formativi,
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
I SOCIAL NETWORK Istituto comprensivo G. B. Rubini Scuola secondaria 1^ grado Camilla Borelli Nicole Carelli.
Corso teorico-pratico e gara di programmazione Urbino settembre 2010 Svelato in anteprima ai corsisti il codice della nuova piattaforma multimediale.
POR FSE 2014/20 AVVISO PUBBLICO INCENTIVI PER IL SOSTEGNO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA.
Alternanza scuola lavoro a.s classi III Liceo Scientifico Statale J.F.Kennedy.
E’ il social network professionale più diffuso al mondo oltre 80 milioni le persone iscritte. E’ l’alternativa digitale del biglietto da visita o del.
Transcript della presentazione:

LA RUOTA MAGICA adotta un storia!

Il social network delle cose

DESCRIZIONE DELLIDEA DI IMPRESA Botteghe in franchising che impieghino disabili nella riparazione, re- invenzione e affidamento in adozione di oggetti usati. I settori merceologici scelti inizialmente sono quelli della mobilità, della moda e dell'arredamento. La bottega è online con un sito che raccoglie tanti profili quanti sono gli oggetti che sono stati a questa affidati. Chiunque affidi un oggetto al La ruota magica, deve raccontarne la storia: dove è stato comprato, in quali paesi è stato, perché viene lasciato. Biciclette, articoli di abbigliamento, scarpe (…) dopo essere state riparate e re-inventati nei laboratori creativi saranno messe in stato di adozione. Chiunque potrà adottare un bene (affitto) con l'obbligo di continuare a raccontare la vita di quell'oggetto nel nostro social network delle cose (foto, storie…) e di restituirlo allo scadere (al massimo) di 5 anni, o quando avrà terminato la sua utilità. L'oggetto restituito dovrà essere re-interpretato dagli ". Chi ha in affidamento un oggetto si impegna a ripararlo da noi in caso di incidenti o usura: o lo ripara a sue spese o ce lo restituisce. Saranno coinvolte le scuole, e le associazioni in laboratori creativi di riciclaggio.

Studenti universitari, capacità di spesa media sul nostro sito 20/mese Giovani professionisti /radical chic, catto-comunisti, convintoni sociali con capacità di spesa e livello culturale medio alto CLIENTI Studenti Professionisti

Creazione del profilo sociale online Re-designing con contributi di super-vip! Laboratori con i disabili e scolaresche Dichiarazione dello stato di adozione Affidamento per quinquennio PARTE DELLA STORIA!