GRUPPI DI LAVORO E TEMI DI RICERCA Corso di Laurea in Trade Marketing e Strategie Commerciali GRUPPI DI LAVORO E TEMI DI RICERCA Corso di Shopper Marketing – Modulo 1 Docente: Maria Grazia Cardinali Anno accademico 2012 - 2013
Gruppo 1 Modelli di layout a confronto: percorsi, logiche e criticità Valutazione: 8,5
Gruppo 2 Layout merceologico: logiche di aggregazione, coerenza nella gestione degli spazi e criticità Sara Grano Valutazione: 9+
Gruppo 3 Store design e visual merchandising: differenziazione e identità d'insegna Valutazione: 10
Gruppo 4 Comunicazione in store: stile, linguaggio, segni visivi Valutazione: 9+
Gruppo 5 Comunicazione della convenienza: mezzi, stile, linguaggio Valutazione: 8,5
Gruppo 6 Servizi core ed extra: classificazione, comunicazione e coinvolgimento dell'acquirente Valutazione: 9+
Gruppo 7 Comunicazione delle promozioni: mezzi, stile, linguaggio Valutazione: 10
Gruppo 8 Display: modelli, leggibilità e coerenza nella gestione degli spazi alla categoria "yogurt" Valutazione: 8,5
Gruppo 9 Politiche di fidelizzazione: promozioni, catalogo, carta fedeltà Valutazione: 9
Gruppo 10 Marca commerciale: tipologie, comunicazione, posizionamento a lineare Valutazione: 9
Gruppo 11 Assortimento: differenziazione, scale prezzo e politica di marca commerciale nella categoria "pasta di semola" Valutazione: 9
Gruppo 12 Servizi time saving: tipologia, comunicazione e coinvolgimento del consumatore Valutazione: 9
Gruppo 13 Tecnologia in store: strumenti e coinvolgimento del consumatore Valutazione: 8,5