IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 Lingue Straniere Risultati del test finale di Tedesco nella classe quinta elementare.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La rappresentazione della realtà
Advertisements

Elaborazione M. TurriIC Cles anno sc. 2001/20021 Autovalutazione 2000/2001 Restituzione dati dei test di profitto somministrati a maggio 2001 (la diapositiva.
A.S. 2001\2002 Presentazione del Piano di Autovalutazione di Istituto (F.O. area 1 - ins. Addesa Silvana)
Progetto clil s.m.s. Monteverdi- Colorni Sede Colorni Milano a.s a.s a.s elisabetta visintainer 8 maggio 2002 esperienze.
per il miglioramento degli esiti
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
1 Introduzione alla statistica per la ricerca Lezione III Dr. Stefano Guidi Siena, 18 Ottobre 2012.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
I supermatematici PROGETTO Insegnante:Filomena di Biase
Progettare perché… Pontedera 22 giugno La premessa: Esigenza di un monitoraggio longitudinale Confronto metodologico- didattico Conoscenza di nuove.
Progettare perché… Restituzione progetto Io conto così! Pontedera, 29 giugno 2009.
Autovalutazione 2000/2001 Questionario per alunni della Scuola Elementare e della Scuola Media di Cles (la diapositiva cambia automaticamente ogni 15 secondi;
IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 I docenti dellIC Cles la pensano così.
Test di profitto InValSi classi 5e SE e 3e SM Anno Scol
M. Turri IC Cles 1 Stiamo processando il Progetto? Confronto di percezioni tra SE e SM (La diapositiva cambia automaticamente dopo 15 secondi)
Elaborazione M.TurriIC Cles 1 Autovalutazione 2000/2001 Questionario per i genitori di alunni elementari e medi sul servizio scolastico 225 questionari.
IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 Lingue Straniere Risultati del test finale di Tedesco e Inglese classi terze medie.
IPRASE DEL TRENTINO 12 aprile 2007 Incontro organizzativo con gli insegnanti referenti di Istituto.
Guida veloce per l'utilizzo di Telefono:
POWERPOINT Breve guida all’uso di uno strumento utile per le presentazioni Fare un ipertesto, per alunni e docenti, può essere una grande ambizione,
RILEVAZIONE LIVELLI DI APPRENDIMENTO SCUOLA DELLINFANZIA Anno finanziario 2005 Dirigente Scolastico Dott.ssa Silvana Abete ISTITUZIONE SCOLASTICA STATALE.
RILEVAZIONE LIVELLI DI APPRENDIMENTO Scuola dell’Infanzia
Istituto Comprensivo di Castell'Arquato Invalsi 2013
Indicazioni compilazione Curricolo anno scolastico 2013/2014
presenta una produzione.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Microrete Insieme per cambiare
Rapporto sui risultati delle prove Invalsi
LA VALUTAZIONE SCOLASTICA
Prerequisiti Saper comprendere e rielaborare un testo scritto
SCUOLA DELL'INFANZIA VITORCHIANO
Il modello delle Cooperative Elettriche Italiane Storiche
Il questionario Gli studenti e il Liceo è stato somministrato nella mattinata di venerdì 3 maggio 2013 a tutte le classi dellIstituto. Due quinte ginnasiali.
1 Le presentazioni didattiche Impressioni ed esperienze.
La scelta dei materiali e la valutazione nel CLIL a cura di Graziano Serragiotto
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
Introduzione L'ambiente di lavoro Open Office Impress Carasco 27/05/2011.
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
PROVE DI COMPRENSIONE Progetto prevenzione DSA Scuola primaria Clerici
ISTITUTO COMPRENSIVO GROSSETO 2 Scuola primaria “Andrea da Grosseto” via A.Marzio GROSSETO Classi 5C/5D Anno Scolastico 2012/2013 Docenti: Morena Roschi,
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Sintesi dei dati della prova INVALSI A cura di FRACCARO dott. Mario.
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
Istituto Comprensivo 2 Pontecorvo
Tutorial Ricercare gli EBSCO eBooks
Risultati questionario del soddisfacimento degli utenti delle Comunità Terapeutiche Residenziali dell’IRS l’Aurora Semestralmente la Cooperativa Sociale.
CHE COS’E’ IL RAV Rapporto di autovalutazione
CONSULTA IC LAVIS 29 maggio 2015 ore
Ci sono quindici carte numerate da 1 a 15 da disporre in questo triangolo: Triangolo di carte Di Ian Stewart a cura di Maria Giovanna.
COMMISSIONE MIGLIORAMENTO ANNO SCOLASTICO 2014/2015
Presentazione risultati Questionari di Soddisfazione
ISTITUTO OMNICOMPRENSIVO STATALE Infanzia - Primaria – Secondaria I grado – Secondaria II grado (IPSIA) Via Manna Longobucco CS Tel./fax
PRIORITÀ STRATEGICHE DEL SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE PER IL PROSSIMO TRIENNIO
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
I.C. “ALESSANDRO MAGNO ” Valutazione e miglioramento
IC ALPIGNANO PER CONOSCERCI MEGLIO. I NOSTRI OBIETTIVI STAR BENE A SCUOLA (promozione dell’agio) FORMAZIONE DELL’ INDIVIDUO VALORIZZAZIONE DELLE DIVERSE.
MODELLO KRASHEN APPROCCIO NATURALE.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIAPLESSO “GIOVANNI XXIII” 02/07/ A cura delle Funzioni Strumentali.
I.C. “A. MANZONI” MESOLA (FE)
IL PTOF DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI PRAIA A MARE Dirigente Scolastico dott.ssa Patrizia Granato PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA AA.SS.
1. Duolingo è un metodo di apprendimento di linguaggio ed una piattaforma crowdsourced di traduzione testo. Permette di apprendere la grammatica in maniera.
I. C. di Bassano Romano Scuola Primaria a.s. 2015/16 F. S. ins. Fravolini Anna.
INSEGNARE E VALUTARE PER COMPETENZE Luisella Meda CONCOREZZO (MB)
Per i docenti di inglese Indicazioni di lavoro per il prossimo incontro Inviate una a questo indirizzo per ricevere i file in PDF
PABLO PICASSO - Il segno e l’arte – ……por Amor al Arte
Piani di sviluppo nei report per l’autovalutazione di istituto Trento, 14 febbraio 2007 Tiziana Grando.
1 “Piano di Formazione del personale docente neoassunto per l’a.s ” LABORATORIO FORMATIVO DEDICATO “SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE, DISPERSIONE.
Transcript della presentazione:

IC Cles - a cura di Mario Turri1 Autovalutazione dIstituto 2001/2002 Lingue Straniere Risultati del test finale di Tedesco nella classe quinta elementare sezione B di Cles Clicca per vedere le altre 8 diapositive

IC Cles - a cura di Mario Turri2 Di che si tratta? A fine maggio 2002 è stato somministrato agli alunni della classe 5B un test di profitto IPRASE per Tedesco La classe apparteneva ad un campione provinciale di circa 580 alunni di quinta

IC Cles - a cura di Mario Turri3 Cosa si misura? Con chi ci si confronta? Il test va a misurare le seguenti aree: abilità di ascolto, di lettura/comprensione e abilità nel parlato I dati sono confrontati con quelli provinciali del 2000 e del 2002 In rosso i risultati sotto la media provinciale

IC Cles - a cura di Mario Turri4 Tedesco: tabella di sintesi

IC Cles - a cura di Mario Turri5 Visualizzazione grafica Segue la visualizzazione di confronto tra la media raggiunta dalla 5B di Cles in Tedesco e le medie provinciali del 2000 e del 2002 Lultima barra a destra raffigura il punteggio massimo ottenibile

IC Cles - a cura di Mario Turri6 Classe 5 B

IC Cles - a cura di Mario Turri7 Tedesco: breve commento Ci sono progressi globali nei dati PAT La 5B è significativamente sopra la media provinciale più recente Solo in parlato questa classe si situa di poco sotto la media provinciale Larea del non parlato è il punto di forza della classe

IC Cles - a cura di Mario Turri8 Prossimamente…. Vorremmo mantenere e possibilmente migliorare le posizioni raggiunte

IC Cles - a cura di Mario Turri9 Grazie! Danke! Per la Vostra attenzione Für Ihre Aufmerksamkeit Ha collaborato Dario Zuccarelli (IPRASE)