Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Step by step 21/08/ Presentazione By Il Nostro Piccolo Mondo.
Advertisements

Utensileria di cucina.
Utensileria di cucina.
ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Ciliegie sotto grappa … hic!
con i nostri menù etnici!
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Cucina Turca.
LE SALSE.
Gli impasti di base: Pasta frolla 16/03/09
Preparazioni di Base in pasticceria.
I PRINCIPALI IMPASTI DI PASTICCERIA.
Ingredienti: Acqua L 1 Acqua L 1 Burro g Burro g Sale g 5-10 Sale g 5-10 Farina kg 1 Farina kg 1 Uova n° Uova n° A cura di:
LE RICETTE DI CARNEVALE
Fumetto di pesce Il fumetto di pesce viene utilizzato per la cottura di pesci e la preparazione di zuppe e salse, risotti a base di pesce Il fumetto di.
Una ricetta italiana! Signorina Fernandez Italiano 2 Honors.
Primi piatti asciutti Pasta fresca Lasagne alla ricotta Testi a cura di Gianni Frangini.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Febbraio 2009Chef Gandolfo Giuseppe1 Modulo Biscotteria Classica Classe 4ªG.
Avanzamento con clic del mouse
La piccola attrezzatura
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
By: Will A., Adam G., Nathan S., and William G..  Difficoltà: Alta  Cottura: 15 Minuti  Preparazione: 60 Minuti  Dosi per: 15 minuti  Costo: Medio.
Verdure Millefoglie di lattuga
Contorni.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Cupcakes alla Nutella By: Rayna P. & Manon S.. Ingredienti (Cupcakes) -118 Grammi di burro, del caffè, latte di burro, e cioccolato in polvere -354 Grammi.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Bresadola” ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 a. s. 2012/2013.
Primi piatti asciutti.
TORTA DI MELE By: Ericka E..  30 millilitri di farina, più altra per spolverare  Pate Brisee (pasta pie)  6 mele Granny Smith, sbucciate e affettate.
Dessert Paste di base Pasta per biscotto arrotolato Testi a cura di Gianni Frangini.
La Fugassa Varianti.
POLENTA VENETA CON FORMAGGIO Francesco2D. INGREDIENTI 500ml di acqua bollente; 500ml di acqua bollente; Mezzo cucchiaino di sale; Mezzo cucchiaino di.
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
IL PARROZZO.
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G
Budino e bavarese di caffè
Antipasti.
Secondi di carne. Vitello Fricassea di vitello Fricassea di vitello – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di spalla di vitello 150 g di.
Abbiamo saputo che una signora che da giovane faceva la fornaia si era resa disponibile a cucinare la “fugassa” come la facevano una volta. Così ci siamo.
Dessert.
Semifreddi e gelati Panna cotta
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
I sistemi di cottura.
Pasticceria.
Secondi di carne Animali da cortile Sella di coniglio farcita Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Animali da cortile Coniglio alla cacciatora.
Pasticceria. Paste di base Biscotto arrotolato Biscotto arrotolato – Cucina regionale Proporzioni per 1 kg di preparazione 10 uova intere 250 g di zucchero.
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
Dessert Dolci classici Diplomatico Testi a cura di Gianni Frangini.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
Dolci al cucchiaio freddi Budino e bavarese di caffè al cioccolato
Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini.
Secondi di carne. Animali da cortile Straccetti di tacchino alle olive.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Salse.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
LA PENTOLA Ha forma cilindrica, due manici e altezza variabile, è impiegata per cuocere grandi quantità di liquidi (p.es. Brodi) oppure fondi salse e.
A.S. 2014/2015 2° Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio La Spina ” Acireale Ricettario: “Le mani in pasta” Scuola dell’Infanzia /Scuola Secondaria di primo.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
1.
Transcript della presentazione:

Dessert Dolci al taglio Lemon pie Testi a cura di Gianni Frangini

Ingredienti 250 g di pasta frolla 4 dl di acqua 4 limoni 30 g di burro 4 tuorli d’uovo 180 g di zucchero 30 g di fecola LEMON PIE - Pasticceria internazionale

Procedimento e attrezzature 1) Rivesti con pasta frolla uno stampo da crostata imburrato; fai cuocere a vuoto in forno a 180°C circa, poi lascia freddare e sforma. matterello, spianatoia o tavolo da lavoro, stampo da crostata, pentolino e pennello LEMON PIE - Pasticceria internazionale

2) Nel frattempo, prepara la crema facendo bollire l’acqua con il succo e la buccia di 3 limoni e con il burro. casseruola, spremiagrumi, spelucchino LEMON PIE - Pasticceria internazionale

3) A parte, lavora i tuorli d’uovo con lo zucchero e la fecola. zuccotto o bastardella, frusta LEMON PIE - Pasticceria internazionale

4) Unisci i due composti dopo aver eliminato le bucce di limone. Cuoci per qualche minuto, sempre mescolando. mestolo o schiumarola, ciotola per gli scarti LEMON PIE - Pasticceria internazionale

5) Riempi lo stampo di pasta frolla con la crema così ottenuta. mestolo LEMON PIE - Pasticceria internazionale

6) Guarnisci con fettine di limone pelato a vivo e buccia di limone tagliata in julienne e sbianchita. vassoio, trinciante e tagliere per pasticceria, pentolino, schiumarola LEMON PIE - Pasticceria internazionale

Il lemon pie può essere decorato anche con meringa gettata con il sac à poche in forma di reticolato; cosparsa poi con zucchero a velo si passa in forno caldissimo per pochi minuti. LEMON PIE - Pasticceria internazionale

Abbinamento cibo-vino Caratteristiche del cibo: Le caratteristiche del cibo sconsigliano ogni tentativo di corretto abbinamento. LEMON PIE - Pasticceria internazionale

Il punto di vista nutrizionale Tutte le preparazioni di pasticceria sono tendenzialmente ipercaloriche, ricche di lipidi e di zuccheri semplici. È perciò consigliabile non abbondare, consumarle occasionalmente e preferibilmente non a fine pasto. LEMON PIE - Pasticceria internazionale