Ungheria Sara M..

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Advertisements

LA SERBIA.
IL CANADA.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA GERMANIA.
LA RUSSIA.
Carta fisica 1.
Fate clic per modificare il formato del testo della struttura Secondo livello struttura Terzo livello struttura Quarto livello struttura Quinto livello.
LA NORVEGIA.
L’ABRUZZO di Claudia Menegon.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
LE CAUSE DELLA GRANDE GUERRA
Emilia - Romagna Alessio Monti Classe 5°
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
VIENNA.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
Brasile Classe III B.
LA GERMANIA.
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
BADEN-WÜRTTEMBERG.
Matteo Massara Andrei Boca
GERMANIA.
Polonia.
LA CROAZIA CAPITALE: Zagabria MONETA: Kuna DENSITA’: 78(ab./km2
GERMANIA.
ITALIA.
IL REGNO UNITO BY MARA.D.
La Francia Sara M..
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
IL LAZIO.
NORVEGIA Ale e Marco.
IL MOLISE di Marzia Lazzarotto.
Francia.
NORVEGIA.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
Repubblica Ceca.
Europa Centro Orientale
L’Europa Mediterraneo-Balcanica
Dominio assoluto della pianura.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Il territorio e il clima
Polonia Sara M..
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
Repubblica Ceca Sara M..
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
FRANCIA: aspetto storico – politico ed economico
AUSTRIA 1.
PAESI BASSI ASPETTO FISICO Isole Frisone occidentali Polders
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
LUSSEMBURGO Piccolo paese senza sbocco sul mare.
ALESSIA MONTINI 2B Pagina 1 di 31. Pagina 2di 31.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
Gli stati di quest’aria sono il «cuore orientale» del continente. Il territorio è attraversato dalla catena montuose dei Sudenti e dei Carpazi, che separano.
GERMANIA.
NOTIZIE GENERALI La Finlandia costituisce il ponte di collegamento tra la penisola scandinava e l’Europa continentale. Le coste sono ovunque basse e.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
SERBIA.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
Nel lembo occidentale del Paese c’è la catena montuosa degli Alti Tauri. Le vette più alte sono il Grossglockner e il Wildspitze. In Austria c’è un’unica.
Austria.
Svizzera.
CROAZIA.
A.s – ‘16 Classe IIE. BOSNIAEDERZEGOVINA BOSNIA ED ERZEGOVINA La Bosnia ed Erzegovina si trova nei Balcani occidentali; confina con la Serbia ad.
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
Germania.
SLOVACCHIA Slovensko.
Ungheria.
Transcript della presentazione:

ungheria Sara M.

L’Ungheria confina a nord con la Slovacchia, a est con la Romania, a sud con Serbia e Croazia e a ovest con la Slovenia e l’Austria.

Il territorio e il clima Il territorio ungherese è profondamente segnato dal grande fiume Danubio. La regione a ovest de fiume è chiamata Transdanubiana ed è caratterizzata da bassi rilievi montuosi e colline; qui si trova il Lago Balaton. A est del Danubio si estendono le Terre Basse, attraversata dal fiume Tibisco. A nord , si trovano invece le Terre Alte. Il clima ungherese è tipicamente continentale.

La popolazione e la società MISKOLC La popolazione e la società La maggior parte della popolazione è composta da ungheresi, detti anche magiari. Ci sono anche minoranze tedesche e slave. La religione più diffusa è il Cattolicesimo, ma sono numerosi anche i protestanti. Oltre alla capitale Budapest, le città più importanti sono Debrecen e Miskolc. BUDAPEST DEBRECEN

La storia e l’ordinamento politico La nazione ungherese nacque nel X secolo, quando gli Ungari, si convertirono al Cristianesimo e fondarono il Regno d’Ungheria. Dopo un periodo di sottomissione all’Impero Ottomano, nel 1687 l’Ungheria fu annessa all’Impero Austriaco. Quando l’impero divenne Impero Austro-Ungarico e Budapest fu elevata a capitale insieme a Vienna. Dopo la Prima Guerra Mondiale si costituì una Repubblica di Ungheria indipendente. Si costituì allora la Repubblica Popolare d’Ungheria. Oggi è una repubblica parlamentare.

Attività economiche agricoltura OVINI CEREALI Attività economiche agricoltura Vengono coltivate soprattutto barbabietole, cereali e patate. È sviluppato soprattutto l’allevamento del bovino, ma sono anche sviluppati quelli del suino e dell’ovino. SUINI BOVINI PATATE BARBABIETOLE

industria INDUSTRIA AGROALIMENTARE INDUSTRIA CHIMICA È sviluppato il settore chimico, meccanico e agroalimentare. INDUSTRIA MECCANICA INDUSTRIA CHIMICA

servizi COMMERCIO TURISMO Molto importante è il turismo, che ruota soprattutto intorno alla capitale Budapest. È molto sviluppato il commercio. TURISMO