FANTACAMPIONATO 2008/ ^ GIORNATA
BIDONI – PILONI 2-2
Commento Spettacolare ed inaspettato pareggio tra Andrea e Christian, visto il rapporto di 3 a 1 in favore dei Piloni nelle reti ci si sarebbe aspettato una vittoria esterna, invece i padroni di casa hanno agguantato il pareggio grazie ai voti e al fattore campo. I Bidoni segnano solo con Di Natale, lasciando in panchina ben 3 gol, però il centrocampo a 4 ha un’ottima media e ottiene un +2 decisivo. Christian deve incassare una pessima partita di Buffon, e così i tre gol, eccezionale quello di Quagliarella, non bastano per vincere; bene il centrocampo, un +1 è meglio di niente, però con una difesa a 4 sarebbe arrivata la vittoria.
CASSOEULA – RAMARRI 2-2
Commento Una sfida veramente spettacolare e ricca di spunti tecnici e tattici, finita in parità non solo nei gol, ma anche nel punteggio. Cassoeula parte con il solito che però diventa un insidioso, che ottiene un buon +1 con il centrocampo e un –1 che lascia rimpianti con la difesa; se Grygera non avesse preso un 5 ma un 6 Gianni avrebbe inflitto un –3 e quindi avrebbe tolto il gol del pareggio ai Ramarri; da segnalare anche che Carrizo ha perso il posto e così Cassoeula si trova a giocare con l’esperto Antonioli che certo non è aiutato da una gran difesa, questa domenica ne ha presi tre! I Ramarri rispondono con un molto efficace in quanto arrivano un –2 e un +1 propiziato da Pizarro autore anche di una doppietta (il secondo gol ribadendo in rete il suo rigore respinto, per la regola Zani vale un +2); il gol di Cozza lasciato in panchina è un rammarico minimo in quanto non sarebbe bastato a colmare la distanza dal terzo gol.
DEPORTIVO LA CARAÑA–URUK-HAI 2-2
Commento Il centrocampo di Edoardo gioca una partita estremamente convincente, segna con Guarente, Ambrosini e Hamsik e ottiene un +2, portando la squadra al miglior punteggio della giornata, però la squadra di casa, contrariamente a quanto lascia intendere il suo nome, non resta a piangersi addosso e risponde con Jeda, in grande spolvero, e con una mediana da +1. L’ingresso di un ottimo Zuniga e il fattore campo permettono a Paolo di pareggiare evitando di essere raggiunto in classifica proprio da Edoardo che, aspettando che la vena degli attaccanti torni, deve continuare a puntare sui centrocampisti che sono decisamente in forma.
PALEOZOSKY–CAIMANO COSMICO 1-1
Commento Avrebbe potuto essere la sfida tra Milito e Ronaldinho, invece si è trasformata in una battaglia di difese: da una parte il di Davide e dall’altra il di Valentina. Il pareggio è un risultato giusto, perché Davide si trova senza attaccanti però il suo centrocampo a 4 ottiene un +1 decisivo e ha ben tre 7 che alzano la media permettendogli di segnare una rete. Valentina vede entrare dalla panchina Corradi col solito gol su rigore, e Jankulovski che, col cambio di modulo, infligge un pesante –3 a Paleozosky; il bonus difensivo non basta per i tre punti ma un pareggio in trasferta va sempre bene, come insegna la media inglese.
TOP 11