REGISTRO ELETTRONICO ARGO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

ISTRUZIONI PER LUSO. Se si riscontrassero problemi contattare il seguente indirizzo e- mail:
25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Configurazione account di posta. Seleziona dal menu Strumenti la voce Account..
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Laurea Triennale in Infermieristica
Modulo: Esercitazioni di Sistemi Operativi Corso di Alfabetizzazione Informatica per gli Studenti della Scuola Speciale per Archivisti e Bibliotecari.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
ISTRUZIONI PER L’USO.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
La scuola pubblica è nel pieno di un’evoluzione in chiave digitale
ARGONEXT Accesso Docente
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird Nella pagina di accesso veloce agli strumenti,
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Starter kit Registro Elettronico Starter kit.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 1 (syllabus – )
Usare la posta elettronica con il browser web
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
La piattaforma e-learning d’istituto
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Test Reti Informatiche A cura di Gaetano Vergara Se clicchi sulla risposta GIUSTA passi alla domanda successiva Se clicchi sulla risposta ERRATA passi.
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Registro Elettronico.
Formazione Partenariati 15/04/2013
FORMAZIONE COLLABORATORI SCOLASTICI
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Mozilla Thunderbird con un SMTP autenticato Nella pagina di accesso.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
Everywhere Takeaway Progetto di SSCSWeb A.A. 2011/2012.
SIBA Days 2009 – III Edizione Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche Domenico Lucarella Coordinamento SIBA Università del.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook con un SMTP autenticato Dalla barra in alto selezionare.
Aprire un Blog WORDPRESS
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
La Sforzesca Editrice srl
Attivazione protocollo SSL al sistema di posta elettronica
ARGONEXT Gestione del tablet III
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
Trento - 16/05/2014 Configurazione browser - FAQ.
IL REGISTRO ELETTRONICO
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Guida all’utilizzo del portale
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Matilde Fiameni IRRE Lombardia- 21/04/2006 Strumenti asincroni Gli strumenti asincroni non prevedono la simultaneità nella collaborazione. Ogni utente.
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
Indice CORSO INTERNET PRATICO A CURA DI LEONARDO CERRI MAGALI’ BONGIOVANNI.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
1. 2 Corso avanzato SistER secondo modulo Ferrara 26 settembre 2006.
INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
MyVue – Guida Rapida Linea di supporto (Radiologia Ospedale del Delta): , orario: Step 1: Il paziente riceve la password via Step.
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE scuole Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Transcript della presentazione:

REGISTRO ELETTRONICO ARGO

Aprire il registro Il registro è su un server esterno alla scuola Bisogna collegarsi via internet Il collegamento tramite tablet è WIFI Può essere usato anche un computer in rete Ad esempio da un laboratorio O un tablet personale (deve essere configurato) È consigliato Mozilla Firefox anche se dovrebbe funzionare anche con altri browser (Crome, Explorer, ecc…)

Aprire Google Si cerca “Argosoft” http://www.argosoft.it/ Si clicca su “ACCESSO AL PORTALE ARGO” Poi su “Didargo – Modulo Docenti” Si inserisce Nome Utente nome.cognome.SG26035 E password è la stessa di scrutinioweb

Ecco il primo intoppo Se si accede in orario non consentito la risposta è questa:

Inserire il programma È possibile inserire il programma suddiviso in moduli ed argomenti Si può fare quando si vuole e si può sempre modificare Si possono segnare gli argomenti svolti, in fase di svolgimento e ancora da svolgere Si può utilizzare il programma per inserire gli argomenti delle lezioni Si può utilizzare anche per assegnare compiti È collegato all’inserimento delle verifiche se non si inserisce il programma non si possono inserire verifiche scritte Il programma può essere copiato da una classe all’altra

Firmare il registro Si apre il registro di classe (blu) Si seleziona la classe Si fa doppio clic sull’ora di lezione Si apre una finestra in cui si può inserire l’argomento della lezione (può essere importato dal programma) Ed il compito assegnato I compiti normalmente si segnano sul giorno per cui sono da fare

Segnare le assenze Per segnare le assenze si deve selezionare la scheda assenze/giustificazioni Poi si clicca sull’icona inserimento dati Ci sono 18 opzioni Il suggerimento è di modificare la tabella ed inserire la voce “assente” Con la tabella attuale selezionerei “malattia non giustificata”

Se si sbaglia a firmare È possibile cancellare ciò che si è fatto C’è un’icona apposta Si seleziona la propria firma e si clicca sull’icona C’è anche una scheda per le annotazioni dove mettere note disciplinari e avvisi

Il registro del professore Si possono importare le assenze dal registro di classe Si possono segnare assenze solo sul registro del professore (non risultano nel registro di classe, può servire per chi è impegnato in altre attività scolastiche durante le lezioni) Si possono inserire voti, mezzivoti e voto con il + o il – (suggerirei di eliminare questi ultimi)

Le verifiche Si possono inserire verifiche scritte o prove pratiche Gli argomenti si possono importare dal programma Nelle verifiche oltre al voto complessivo si può dare un voto per ogni argomento E si può inserire un commento