Discover Human Treasures We bring the world to you - Portiamo il mondo da te Associazione Energitismo: Via Parini 5, 36055 Nove, VI, Veneto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
PROGETTO INTERNAZIONALIZZAZIONE Dipartimento Europa Esteri CNAPPC Domenico Podestà staff: Giusy Ranca – Caterina Parrello.
Ferrara, 8 aprile 2009 Servizi ed opportunità per linternazionalizzazione delle imprese Marketing internazionale.
I social network Associazione Culturale Piùconzero 28/11/2012.
Euromuse.net le muse d'Europa Rimini, Museo della Città, 13 giugno 2008 Laura Carlini Responsabile Servizio Musei e Beni Culturali.
TCS 7 dicembre 2010 Musei, educazione e comunicazione Lidia Falomo Dipartimento di Fisica Volta.
Università degli Studi di Pavia
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
1 Network per lo Sviluppo della Comunicazione Sociale in Piemonte TAVOLI DI LAVORO Proposta attività Torini, 20/21 marzo 2003.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Modello Integrato Regionale degli affari Internazionali
Progetto E-Governement Penetrazione del mercato E-government della Repubblica Ceca e dellUngheria per lo sviluppo della Società dellInformazione in Campania.
Il ruolo degli utenti (e dei famigliari) nella promozione della salute mentale Viterbo giugno 2009 A cura di Renzo De Stefani & UFE.
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Il progetto EASE & SEE Evento Progetta! L'innovazione sociale per la crescita locale Venezia, 3 luglio 2013 Michele TestolinaComune di Venezia.
FacebookPA: la Rete Civica Iperbole Luca Zanelli Bologna, 31 ottobre 2012.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
Musei, educazione e comunicazione
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Una casa per le cure palliative
ASSOCIAZIONE LOGOS-CONTATTO per la tutela delle lingue e culture minoritarie e immigrate e per la promozione del bilinguismo propone.
Servizi socio sanitari
PIANO OFFERTA FORMATIVA
Stay Open: prove tecniche di innovazione Cattedra di Sistemi Organizzativi Complessi, Renato Fontana Coordinamento del Seminario a cura di Priscilla Martella.
Lions Clubs International
PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
I 4 Principi di riferimento, collegamenti, ambiti applicativi, filoni di iniziativa.
La nascita di Storemat Nellottica dellevoluzione del mercato, ma soprattutto quale stimolo ulteriore al cambiamento, nel 2004 Federcomated e Sercomated.
25 maggio 2012 ANOTHER WORLD IS HAPPENING Giornate di Economia Sociale Transfrontaliera The Hub Trieste | | |
OBIETTIVO L’obiettivo è la creazione di un sito che accompagna l’utente durante l’intero ciclo di vita di un viaggio, dalla sua organizzazione.
ROTARY CLUB VIAREGGIO VERSILIA DISTRETTO 2070 Formazione (27 Aprile 2004) IL PRESIDENTE DEL CLUB.
Internazionalizzare un’azienda è una scelta…. Aspin, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Frosinone, organizza per il 2014 il nuovo percorso.
NEW JOBS LA SCELTA DELL’INTRAPRENDENTE, L’INVENTIVA DELL’ORIGINALE.
Powerpoint Templates.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Editoria culturale piemontese Catalogo
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Prof.ssa Maristella D.R.Fulgione
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO PERSONALE Prof. Onofrio Greco.
Net Sounds Project ABCD Novembre Lo sfondo educativo NET Sounds (Network of Educational Technologies Sounds) Il progetto prevedeva di.
Santa Giustina, ottobre 2014WWW.ENERGITISMO.COM Silk Road – La via della seta Discover Human Treasures.
MICHAEL e MLA Kate Fernie ICT adviser The MICHAEL Project is funded under the European Commission eTEN Programme.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Sport, cultura e tempo libero. Gialdini World Filosofia Gialdini World è il primo portale tematico no profit nato con l’intento di mettere in contatto.
Lab di Marketing - lezione 5 – parte 1 dimensionamento rete vendita Maurizio Moirano Castellanza, 8 maggio 2015.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
«Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi o non lo troveremo» La scrittura: mi accompagna da una vita. Il viaggio:
IL PROGETTO Titolo: Reading in English for Amusement and Dialogue in Europe Acronimo: READ in Europe Durata: 36 mesi Data inizio: 1/9/2015 Data fine:
I 14 Modelli Di Business Anticrisi Più Redditizzi e Sconosciuti Dal 99% Delle Persone, Esperti Inclusi.
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
Programma attività Area internazionalizzazione d’impresa CNDCEC Area Attività Internazionale Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti.
Roberto Luongo (Direttore Generale ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) Il partner per le Imprese.
Leader + ( ) Esperienze maturate LEADER + ( )
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
La Comunità delle Scuole in Europa L’azione eTwinning e la nuova grammatica delle relazioni Prof.ssa Lato Milena, eTwinning Ambassador Puglia.
Ricerca, Innovazione e Capitale Umano - Programmazione © Comune di Milano Milano Comune di Milano Città dell’Innovazione: trasferimento tecnologico.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
Comitato di Sorveglianza POR CRO FSE Toscana Firenze, 25 giugno 2014 Sovvenzione Globale Esprit3 – Viviana Viviani Una buona pratica della Sovvenzione.
POTENZIALITÀ DELLE RETI DI IMPRESA La Rete rappresenta una forma di aggregazione tra operatori economici necessaria per superare i limiti posti dalle.
IL TESSILE BIELLESE CENTRO RETE BIELLESE ARCHIVI TESSILE E MODA Centro Rete Biellese Archivi tessile e moda MEMORIE IN MOVIMENTO MARKETING Biella
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
PROGETTO “AMERICA LATINA” ( ) Progetto Network BID – IIC “Italian developement program, Building a connection with Latin America.
ESP II Export Service Parma Seconda edizione Rif. P.A /PR Approvato con delibera n. 592 del 07/07/2006.
Transcript della presentazione:

Discover Human Treasures We bring the world to you - Portiamo il mondo da te Associazione Energitismo: Via Parini 5, Nove, VI, Veneto

Persone TerritorioCreazioni Il Rinascimento di una comunità Nell’intersezione di queste sfere c’è la cultura, la storia e lo spirito di una certa area. La magia che tutti vogliono conoscere e condividere.

Aprirsi a nuovi mercati Abbiamo messo a punto strumenti per far ritrovare, potenziare o sviluppare ognuno di questi punti. Energitismo internazionalizza ed espande i mercati. Il blog di Energitismo racconta la storia di artigiani, artisti e imprenditori speciali esaltando la connessione con la comunità ed il territorio in cui operano. Le storie vengono promosse in lingua italiana e inglese sui social networks. Scoprire “Human Treasures” - “Tesori dell’Umanità” 1. PERSONE

E’ un programma che potenzia l’internazionalizzazione di una città o di un’area agendo sulle persone, facendo nascere nuovi imprenditori legati alla promozione e all’accoglienza We bring the world to you – Portiamo il mondo da te Just Elegance – Eleganza Fatta a Mano Energitismo organizza mostre e il portale vende on-line una selezione di prodotti Eleganti e Fatti a Mano realizzati dai “Tesori dell’Umanità” 3. TERRITORI 2. CREAZIONI

1. COME POTENZIAMO LE PERSONE Quando incontriamo una persona speciale e si unisce ad Energitismo, per prima cosa la intervistiamo e la raccontiamo con un linguaggio fresco e intrigante. Scopriamo le sue particolarità per un pubblico raffinato ed internazionale attento ai dettagli. Costruiamo una vetrina virtuale nel portale (Our discoveries) e iniziamo la promozione sui social network (Fb, Instagram, Pinterest). Se necessario, lo consigliamo su come migliorare i suoi prodotti anche collaborando con altri membri di Energitismo. Scoprire “Human Treasures” - “Tesori dell’Umanità”

2. COME PROMUOVIAMO LE CREAZIONI Just Elegance – Eleganza Fatta a Mano Molti nostri artisti hanno venduto dopo la pubblicazione di articoli promossi sul portale e su altri mezzi. Una selezione di prodotti dei membri di Energitismo è in vendita on-line sul nostro portale in connessione con le storie e gli articoli sul creatore. Nel corso dell’anno organizziamo eventi e mostre in Italia e all’estero per promuovere selezioni di creazioni. Siamo in contatto con le organizzazioni dei Shop Center di importanti musei italiani.

3. COME POTENZIAMO I TERRITORI We bring the world to you – Portiamo il mondo da te E’ un programma che prevede il coinvolgimento delle amministrazioni locali per promuovere l’internazionalizzazione di imprese e territori. Sono seminari incentrati su identità, accoglienza internazionale, comunicazione e story telling organizzati in modo da essere anche aperti al pubblico. Una parte creativa, invece, è riservata ai partecipanti e all’amministrazione.

Key Person CLAUDIA BETTIOL Fondatrice e Presidente NUNZIO MARTINELLO Noonic, strategia e implementazione informatica GAVIN TULLOCH Fondatore, direttore, scrittore ed editor NICOLETTA DI MARCO Personal Assistant per membri di Energitismo ROSSELLA GIANESIN Editor, esperta di cinese, social networks LARA TASSOTTI Esperta di comunicazione, fashion e lifestyle

GRAZIE Claudia Bettiol Skype: cbettiol