Africa Oggi è… PIÙ PER RICEVERE CHE PER DARE… Un’esperienza di LAVORO, ANIMAZIONE o CONOSCENZA vissuta in un paese in via di sviluppo, “gomito a gomito” con LA GENTE del posto, condividendo la vita del MISSIONARIO per essere segno di testimonianza e molto spesso PIÙ PER RICEVERE CHE PER DARE…
I 4 PILASTRI DI AFRICA OGGI
- IL GRUPPO - Partire con noi non vuol dire intraprendere un viaggio solitario, ma inserirsi in un’ esperienza INSIEME ad ALTRE PERSONE!!!
- IL MISSIONARIO - È Il punto di riferimento del gruppo, la lente di ingrandimento sulla realtà del campo - IL MISSIONARIO - È Il punto di riferimento del gruppo, la lente di ingrandimento sulla realtà del campo
- LA GENTE - L’esperienza del campo L’esperienza del campo è una grande opportunità è una grande opportunità per entrare in contatto per entrare in contatto con la gente del posto e scoprire il loro modo di e scoprire il loro modo di VIVERE e di PENSARE. VIVERE e di PENSARE.
IL LAVORO, L’ANIMAZIONE O LA CONOSCENZA sono le 3 caratteristiche che definiscono le 3 tipologie di campo 3 tipologie di campo proposto da Africa Oggi Attraverso questi 3 ambiti entreremo in contatto con gente del luogo la gente del luogo che ospita il campo.
L’esperienza di Africa Oggi inizia già in ITALIA con: l’obbligo di partecipazione l’obbligo di partecipazione agli INCONTRI MENSILI e con l’organizzazione di attività di RACCOLTA FONDI
VIVERE UNA SOLA VITA IN UNA SOLA CITTÀ, IN UN SOLO PAESE, IN UN SOLO UNIVERSO, VIVERE IN UN SOLO MONDO È PRIGIONE. CONOSCERE UNA SOLA LINGUA, UN SOLO LAVORO, UN SOLO COSTUME, UNA SOLA CIVILTÀ CONOSCERE UNA SOLA LOGICA È PRIGIONE. NDJOCK NGANA (POETA CAMERUNENSE)