Debriefing Sintesi delle richieste del cliente. Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna,

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Transcript della presentazione:

Debriefing Sintesi delle richieste del cliente

Scenario  Approfondimento e verifica di quanto detto dal cliente  Informazioni sull’oggetto della campagna, la storia, il prodotto, il prezzo, la distribuzione, le campagne comunicative pregresse

Competitors  Quali sono i principali concorrenti diretti e indiretti (e perché)?

Target  Quale target è bene raggiungere con la campagna?  Qual è il target primario e quello secondario?  Quali sono le caratteristiche socio-demografiche e psicografiche del target?

Analisi Effettuate analisi SWOT o ricostruite mappe di posizionamento, considerando le seguenti domande:  Come è posizionato l’oggetto della campagna rispetto ai competitors e alla luce dei suoi principali elementi caratterizzanti?  Quali sono i suoi punti di forza e di debolezza?  Quali le opportunità e le minacce che vengono dal contesto in cui il brand opera?

Strategia  Qual è la promessa del brand?  Quale (se c’è e ha senso) la reason why?  Quale (se c’è e ha senso) il subsidiary appeal?  Quale (se c’è e ha senso) la supporting evidence?  Qual è l’immagine ideale del brand?  Qual è il tono di voce della campagna?  Quali sono i vincoli?

Concept  Qual è la concept idea capace di sintetizzare il senso e la promessa della campagna?

Piano media  Quali sono i mezzi e i veicoli prescelti per la campagna? Con quale distribuzione temporale e che frequenza? È consigliabile la realizzazione di un diagramma di GANTT

Risultati attesi  Quali sono i risultati attesi (in termini di pressione, copertura, costi, ecc.)?

Layout  Qual è la sintesi creativa della strategia?  Inserite proposte visive coerenti con i format comunicativi prescelti, per dare un’idea del risultato della campagna

Il budget  Com’è articolato il budget a disposizione?