INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GUIDA UTILIZZO REGISTRO ELETTRONICO TICHE
Advertisements

REGISTRO ELETTRONICO ARGO.
Giochi Sportivi Studenteschi
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Power Point Lezione breve.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Attività sportiva scolastica e Giochi Sportivi Studenteschi 2012/13
Introduzione alle basi di dati
Registro Elettronico Argo ScuolaNext
C.P.S.E. Caposala Bruno Simonelli C.P.S.Infer. Marzia Bellini
nuovo portale di e-procurement
REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI SECONDA LEZIONE
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Usare la posta elettronica con il browser web
Prof. Salvatore Riegler
Power Point Dispensa web scaricata da Internet.
Guida all’installazione dei certificati su Internet Explorer e Mozilla Firefox per l’accesso remoto al Donor Manager Softime90 S.n.c.
Registro elettronico obbligatorio a settembre 2013
Registro Elettronico.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
PER COMINCIARE… Presentazione a cura di S.Amici, M.Fumagalli, C.Mantegna, M.P.Zaino breve esplorazione della piattaforma.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Corso Informatica di Base
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Registrazione alle istanze on-line
WeSport Flusso di iscrizione e gestione account. Nella sezione “WeSport”, cliccare sul banner “Benvenuto in WeSport” 1) Home Page Pagina WeSport Se sei.
POWER POINT.
Word: Gli strumenti di formattazione
Lezione 11 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel.
Software Gestione Scrutini Primi adempimenti
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Guida alla navigazione nella piattaforma e nei corsi eLearning
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Cosa visualizzare nell’elenco sotto Tasti che agiscono sull’elenco sopra. e in alternativa Tasto destro Altri dati disponibili. Trascinarli in uno dei.
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Impariamo ad usare Excel. Utilizzare l’interfaccia Avviare Excel e iniziare ad esplorare l'interfaccia per acquisire familiarità con esso… Non c'è modo.
Microsoft Word Idoneità Informatica. Inserire simboli Clic su Inserisci, nella Barra dei menu. Clic su Simbolo. Nella finestra Simbolo, vengono visualizzati.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Transcript della presentazione:

INDICE ARGOMENTI C ONCETTI B ASE : Primo_Accesso Primo_Accesso Primo_Accesso C ONCETTI A VANZATI : Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento verifiche scritte (in lavorazione) Inserimento verifiche scritte Inserimento verifiche scritte Inserimento verifiche orali (in lavorazione) Inserimento verifiche orali (in lavorazione) Inserimento verifiche orali Inserimento verifiche orali C ONCETTI B ASE : Successivi_Accessi Successivi_Accessi Successivi_Accessi

P RIMO A CCESSO. I NDICE A RGOMENTI I NDICE A RGOMENTI Le credenziali per accesso e il collegamento per sito sono fornite dalla scuola. In ogni classe è disponibile un pc; dopo averlo avviato con l’utente registro (e corrispondente password), accedere col motore di ricerca Mozilla sulla pagina iniziale del sito della scuola Questa pagina presenta in alto una barra di sfondo nero e caratteri bianchi: al passaggio del mouse si apre un elenco a tendina, selezionare la voce “Registro elettronico”, e ancora “Accesso docenti” per accedere con le credenziali fornite dalla scuola.

Alla prima apertura, il programma Argo obbliga a modificare la password fornita dal prof. Salvini (responsabile area informatica) con una più personale. A distanza di mesi l’applicazione chiederà un ulteriore cambio (come previsto da normativa).

S UCCESSIVI ACCESSI. I NDICE A RGOMENTI I NDICE A RGOMENTI 1.Le classi sono già state caricate dal personale della scuola sulla piattaforma Argo (l’accesso avviene mediante collegamento al link Argonext spiegato nella pagina precedente). NOTA: vi sono due tipi di utenti per i docenti: a.il Coordinatore di classe che ha facoltà di consultare il Registro di classe e tutti i registri personali dei colleghi della stessa classe (oltre che aprire e modificare il proprio); b.il singolo docente, che può vedere e modificare solo il Registro di classe e il proprio Registro personale. 2.Si aprirà una pagina con lo sfondo principale vuoto e una serie di scelte sulla sinistra: di queste selezionare la prima riga, e di essa, la prima icona a sinistra (Registro) e selezionare la classe in cui si sta svolgendo l’ora di lezione.

Se non è stato già caricato l’orario, spostarsi su “Classi”, selezionare l’indirizzo di studi e la classe di competenza(vedi esempio): con doppio click verrà aperto il registro

3.Selezionare l’ora di lezione da svolgere mediante un click (nel caso di più ore, occorre ripetere l’operazione): a.col mouse, nel riquadro principale cliccare sulla 1° icona a partire da sinistra per inserire lezione;

b.col mouse, nel riquadro principale cliccare sulla 4° icona per inserire firma;

c.una prima volta sarà selezionata l’ora in quella determinata classe (nel caso di più ore di lezione, ripetere il ciclo a e b);

d.spostarsi sulla cartella “Appello”.

e.fare clic sulla icona assente per inserire l’eventuale assenza dell’alunno;

g)riempire gli spazi opportuni (motivazione, ora di lezione ingresso/uscita, ora di ingresso/uscita e effettive ore di assenza e togliere eventuale segno di spunta qualora necessario); f.fare clic sulla icona a destra di “assente” per inserire l’eventuale ritardo dell’alunno;

h)infine confermare. Rientrare con la stessa icona per inserire l’avvenuta giustificazione e la motivazione presentata.

Inserimento verifiche scritte Inserimento verifiche scritte I NDICE A RGOMENTI Argo prevede due tipologie diverse di verifiche scritte: scritta (abbreviata con “S”) e quella pratica (abbreviata con “P”). Possono essere inserite in due modi diversi, conseguendo il medesimo risultato: - se si è già nel registro di una classe, cliccando sul folder “Valutazioni scritte”

Inserimento verifiche scritte Inserimento verifiche scritte I NDICE A RGOMENTI Cliccando sul segno “+” si apre una finestra in cui sarà chiesto: data;Tipologia di prova;eventuale descrizione;…

Inserimento verifiche orali Inserimento verifiche orali I NDICE A RGOMENTI La data può essere selezionata dall’icona a fianco del giorno in automatico proposto; La freccia subito alla riga successiva fa scegliere il tipo di prova: “Prova scritta” o “Prova pratica”. I successivi segni di spunta possono essere selezionati o non, a discrezione del docente. Attenzione: una volta data la conferma sul corrispondete tasto, si può modificare la tipologia, la descrizione e le varie spunte, ma dall’interno del registro classe non può essere cancellata.