BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Creazione pratiche via Web
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Word Parte 1 Introduzione Informatica di Base – A.A Lezione 18.
Tipi di Contenuto e Ruoli
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
EXCEL FORMATTAZIONE DATI.
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
ARGONEXT Accesso Docente
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Autore: Francesco Palmieri Microsoft Excel Tecniche di base.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
il valore della manutenzione Webgate 7
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
Lavagna interattiva Smart Board Installazione Presentazione
SY-MAP tools Guida allutilizzo. SY-MAP tools I SY-MAP tools permettono di collegare informazioni memorizzate su un database e elementi grafici dei file.dgn.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Corso Informatica di Base Primi passi con MS Word:
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
Console del Dipendente
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
Microsoft WORD NOZIONI DI BASE INIZIA Microsoft WORD Precedente Indice Indice PARTE PRIMA Introduzione Elementi dello schermo Creazione di un nuovo documento.
BRIDGE-3K Verso il futuro
Presentazione delle principali funzionalità
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Introduzione a Windows (Seconda parte) Lezione 3 Riccardo Sama' Copyright 
Sistemi di stampa Incontro con i Referenti 17 Novembre 2003 D. Bortolotti.
Serve per: Fare calcoli (operazioni su numeri e testi, applicazione di formule e funzioni) Archiviare dati (base di dati, “database”) Creare grafici (sulla.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione 20 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' PowerPoint.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. Seconda parte: L’evoluzione.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Cassetto Professionisti Cassetto Previdenziale per Liberi Professionisti iscritti alla Gestione Separata 1.
Transcript della presentazione:

BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007

EVOLUZIONE DEL SOFTWARE APPLICAZIONE DELLE NUOVE TECNOLOGIE Dopo la fase di migrazione questa presentazione vuole illustrare alcuni aggiornamenti alle procedure e dimostrare come un software, pur affidabile e soddisfacente, possa essere in parte o completamente rivisto secondo le ultime tecnologie senza stravolgerne il funzionamento e lutilizzo da parte degli utenti.

Nuove tecnologie per nuove funzioni Quali nuove funzioni? Basandoci sulla nostra esperienza nello sviluppo e gestione di gestionali abbiamo creato dei pacchetti per integrare nelle procedure delle migliorie sia grafiche che funzionali. Alcuni di questi pacchetti sono stati inseriti nella versione standard del Bridge-3K mentre altri verranno rilasciati in versione sviluppo per programmatori oppure oggetto già inseriti nelle maschere e programmi originali. Alcune di queste funzioni sono già comprese nella versione e altre verranno attivate nella Altre ancora verranno fornite solo su richiesta. Entriamo a vederne alcune :

NUOVE FUNZIONI A MENU Al menù sono state aggiunte diverse importanti funzionalità Blocco totale del sistema Blocco di un programma Impostazione di sicurezza su programmi e stampe Ricerca nellalbero dei programmi Importazione file Gestione stampe Gestione Help on line Gestione DB remoti

Nuova Barra strumenti La barra può essere trasformata in casella strumenti da posizionare a piacere sul video La barra può essere trasformata in casella strumenti da posizionare a piacere sul video.

Funzionalità della barra Quali sono le funzioni standard aggiunte alla barra? Zoom sul campo dove è posizionato il cursore Help sul campo dove è posizionato il cursore Calendario con ritorno della data nel campo selezionato Calcolatrice con risultato sul campo selezionato Attivazione gestione stampe Settaggio della stampante di windows Inoltre la possibilità di attivare delle funzioni particolari di Excel e Word. Tutti questi tasti sono collegati a programmi già compresi nel pacchetto toolbar eccetto gli zoom che devono essere necessariamente sviluppati ad hoc.

Integrazione della barra Come posso attivare la barra nei miei programmi? 2) Si inserisce nel programma di gestione Help on line (novità) il collegamento tra il campo sulla maschera ed il programma zoom. Tutta la procedura è molto veloce da implementare. Il tempo per ogni programma può variare da pochi minuti per una maschera con pochi campi ad un ora per una maschera molto complessa con molti campi a cui associare gli zoom. Naturalmente il programma zoom deve essere sviluppato per ogni archivio. * E possibile avere solo gli oggetti senza la parte S.D.K. 1) Si modifica la maschera assegnando un ID ad ogni campo zoom ed inserendo delle copy rilasciate con il prodotto completo*.

Un esempio di zoom Lo zoom è un programma che permette di aprire una finestra con lelenco del possibile contenuto di un campo.Nel caso indicato esplode lelenco degli CLIENTI disponibili. Una delle funzionalità tipiche dello zoom è la possibilità di ricercare una sola parte di un campo (in questo caso la descrizione). E la possibilità di evidenziare delle anomalie, nellesempio i clienti annullati

Un esempio di calendario Tasto: calendario Posizionandosi su un campo data e premendo questa tasto viene visualizzata una pop-up con il calendario dove è possibile scegliere una data che poi verrà riportata nel campo sulla maschera. La stessa funzionalità è possibile con il tasto calcolatrice, anche in questo caso il risultato verrà riportato sul campo della maschera.

La gestione stampe La gestione stampa permette di gestire le stampe direttamente da menù o da programma. Il supervisore può gestire le stampanti ed un dizionario stampe; può assegnare i permessi utente e vedere tutte le stampe. Lutente può vedere la lista delle proprie stampe e per ognuna decidere cosa fare: un anteprima, stamparla, spostarla ad unaltra stampante o cancellarla.

La gestione stampe Dizionario stampe Permette di associare ad ogni stampa una descrizione, la tipologia (Pdf, testo, ecc.) e quali utenti possono vederla e stamparla. La gestione stampe è un tools che si integra con il prodotto cups di linux e deve essere installata e configurata da nostro personale.

Funzionalità future Grafici : possibilità di avere grafici direttamente dagli archivi o dalle stampe & SMS: aggiunta di funzionalità interattive per linvio di on-line in aggiunta alla versione attuale migrata dal sistema HP3000. Xfd files : è allo studio una procedura che consentirà di modificare il tracciato di un archivio direttamente da una utility inserita nel menu, con aggiornamento automatico dei file con le chiavi e dello schema del database. Ftp client : tool di connessione a siti ftp per caricare /scaricare files utilizzabile direttamente da programma.

CONCLUSIONI Il nostro intendo, come premesso, non era solo quello di migrare dei programmi da HP3000 ma di darvi un ambiente di sviluppo ed un prodotto con tutte le potenzialità per fare del Vostro gestionale un software moderno e funzionale oltre che affidabile. I fatti dimostrano che ci stiamo impegnando a fondo perché questo accada e confidiamo nella Vostra collaborazione per raggiungere i migliori risultati. BRIDGE-3K UN PRODOTTO ITALIANO PER AZIENDE ITALIANE

RIFERIMENTI Nb. Tutto ciò che è stato presentato è disponibile e funzionante presso la nostra sede, a disposizione di chiunque volesse una dimostrazione pratica del prodotto o dellambiente di sviluppo. Copyright 2007 – Mecat informatica s.r.l Medolago (BG)