SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DEDICATO AGLI AMMINISTRATORI DI SISTEMA
Advertisements

PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Open Source Management
OPEN SOURCE MANAGEMENT
U.V.P. la base del Marketing
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
Il “segreto” del vendere e del comprare
due filosofie contrapposte
MIND BUSINESS SCHOOL. creare progetti per lespansione aziendale Ma perché espandersi? Open source management.
MARKETING E PMI.
Vendi con MBS COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL COME CREARE BUSINESS INFRA-GRUPPO MIND BUSINESS SCHOOL.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 OTTOBRE 2008: LA FINE DEL VALORE FITTIZIO. 2 VALORE FITTIZIO I titoli sopravvalutati (finti) di società quotate (leconomia di carta). Il denaro guadagnato.
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
MISSION COMMERCIALISTA 2.0 AIUTARE LE AZIENDE A BATTERE LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
GIOIA!!!.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE IL PRESENTE SCENARIO ECONOMICO.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
1 KEMON SMART & STYLE Mete e Progetto dImpresa. Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
VINCERE O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
1. 2 Cambio di paradigma 3 MIND BUSINESS SCHOOL I FONDAMENTALI.
1 CONSIGLI PER CHI DIRIGE. SII EFFICIENTE SU COSA DEVI LAVORARE? Grande espansione ma ci sono sprechi Grandi utili Perde quote di mercato Marginalità
CONQUISTARE CLIENTI IN TEMPI DI CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 MARKETING ZIP MARKETING ZIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 I SEGRETI PER COSTRUIRE UNA GRANDE IMPRESA. 2 Diapositive dellintervento:
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
MBS Lanciano 26 febbraio 2011 Come riprendere la leadership del proprio mercato.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Dialogando con il Padre nostro.
Cerca di arrivare a 12, numero magico.
Il successo dipende da un caso fortuito?
Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …
MARKETING Anno Scolastico 2006/2007 Classe 5AM Progetto realizzato da: Cozzi Matteo De Giorgi Stefano Marchionne Ilaria Ye Marisa.
AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino.
MISURARE RISULTATI CONCRETI
Settembre - Ottobre istruzioni Usa queste slides per creare la tua presentazione in Power point. Avrai 10 minuti per il tuo pitch, quindi allenati.
COSTRUIRE BUONE RELAZIONI CON I CLIENTI
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Presenta presenta. presenta presenta Vivere il Vangelo.
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
La musica italiana che ascoltiamo
"Il mio amico non è tornato dal campo di battaglia, signore
DIVENTARE UN “VENDITORE TOTALE”
-doti necessarie -fattori di rischio Giancarlo Abate Daga
Buona sera a tutti! Stasera apprendiamo come far esplodere i numeri nelle nostre squadre applicando il nostro Sistema di lavoro!
PER PACKAGING –ITALIA.
Non si può comunicare se non si sa ascoltare: 10 cattivi ascoltatori
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
1 LEADERSHIP Università di Cagliari 11 Aprile 2008.
Il mio posto nella casa di Dio.
Cerca di essere più buono, perchè tutti quelli che incontri
Elevator Pitch - Template
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
La Garanzia Giovani in Italia Scopri come funziona e cosa può fare per te Data e luogo.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
TelefonarePerVendere.com Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono Sei Segreti Per Uno Script da Usare al Telefono.
Transcript della presentazione:

SPUNTI SU COME ATTRARRE E CONQUISTARE I CLIENTI GIANNI VACCA MARKETING MANAGER MIND BUSINESS SCHOOL

Marketing & PMI MARKETING E P.M.I. Quello che funziona …

Marketing & PMI I L MARKETING RISCHIA DI ESSERE A FONDO PERDUTO … E DI SOLITO NON FINISCE BENE … (p.s. tonno) … E SI RISCHIA ESSERE AZIENDE …

Marketing & PMI P ER INIZIARE, CON IL MARKETING VOI FATE … … VENDITA O PROMOZIONE?

Marketing & PMI C ONSULTIAMO IL VOCABOLARIO… …prima troviamo Promozione Nel linguaggio del marketing e della comunicazione dimpresa, la promozione è l'incentivo o stimolo che tende a far conoscere e apprezzare un servizio, un prodotto o un'idea.

Marketing & PMI …solo dopo troviamo Vendita Vendita è il termine con cui si indica l'insieme delle metodologie classificate e riconoscibili che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita allo scopo di ottenere l'esplicito consenso all'acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore. Domanda: Con il marketing stai facendo vendita o promozione?

Marketing & PMI Il marketing deve fornire più contatti di clienti interessati ai tuoi prodotti/servizi della di quelli che la rete vendite possa gestire. La funzione marketing in una PMI, quindi, è di supporto alla forza vendite. …e quindi il marketing che centra?

Marketing & PMI … E QUINDI ? A LLORA E UTILE IL MARKETING! Però oggi il mercato è così..

Marketing & PMI ATTRARRE A NALIZZIAMO UNA RICETTA PER LA PROMOZIONE … INTERESSARE COMUNICARE

Marketing & PMI Prima di tutto usciamo dalle banalità… Attrarre significa solo mettere un corpo femminile legato al mio marchio? Facciamo un test! 3 secondi per questa foto…

Marketing & PMI Ora rispondete a queste domande… 1.Cosa ha in mano la ragazza, oltre alla cassa? Ora controlliamo assieme le risposte Se hai risposto correttamente alle prime due, allora teoricamente dovresti essere di sesso femminile. Se hai indovinato la terza, e delle prime due zero assoluto o molto poco, allora probabilmente sei un uomo. Quello che invece hai risposto alle ultime tre domande è la chiave del successo di ogni promozione visiva. 2. Di cosa è fatta la parete di sfondo? E il pavimento? 3. La ragazza ha un tatuaggio sulla schiena? 4. Come si chiama lazienda che promuove il prodotto? 5. Che prodotto viene reclamizzato? 6. Cosa ti è venuta voglia di comprare?

Marketing & PMI E LALTRO INGREDIENTE? PER INTERESSARE? Domanda: Le tue comunicazioni contengono soluzioni per il business dei tuoi clienti o solo descrizioni di che cosa è/cosa fa la tua azienda? (Essere interessati, non interessanti!)

Marketing & PMI E COSA INTERESSA AI TUOI CLIENTI? Una piccola prova oggettiva …. Dato 2007: 42 MILIONI DI VALIGIE PERSE NEI VOLI IN EUROPA 49% SU VOLI DIRETTI DA A -> B Domanda: Hai mai chiesto ai tuoi clienti perché scelgono i tuoi prodotti?

Marketing & PMI Lultimo ingrediente … comunicare! ?

Marketing & PMI La comunicazione nel Marketing serve per VEICOLARE UN MESSAGGIO. Quindi?! Cosa stai cercando di dirmi? Dimmi tutto quello che vuoi ma ti prego, dimmi che cosa devo fare!!! Domanda: Le tue comunicazioni finiscono con visitaci, chiamaci o altro?

Marketing & PMI Q UINDI CE UN MODO PER NON SPENDERE SOLDI A FONDO PERDUTO … Chi segue gli altri non arriva mai per primo … NON SEGUIRE LA CORRENTE !