Un’Opportunità Tutta Italiana

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Food & Beverage Manager
Creare successo sull’e-commerce partendo da eBay
FUSION BE Software di booking on-line. Caratteristiche principali -E' un vero Sistema di prenotazione -Personalizzazione delle tipologie di camere e dei.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
LE MODALITA’ DI INGRESSO - ESPORTAZIONE
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Strategie di business Capitolo 17. Le strategie di business vanno definite, implementate e mantenute relativamente a tre elementi che vanno tra loro collegati:
Il processo di marketing e la sua pianificazione.
ANALISI COMPETITIVA Valutazione di Siti Web
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
Università degli Studi di Pavia
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
La vendita online b2c. PROBLEMATICHE (I) 1.Le caratteristiche del prodotto è adatto alla vendita online? 2.Il mercato in cui si opera come avviene la.
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in Scienze del Governo e Politiche Pubbliche Economia delle Aziende.
1 WEB E TUTELA DELLA PROPRIETA' INTELLETTUALE Internet come marketplace: difendersi dagli abusi 18 Ottobre 2006 Ugo Celestino PROTECT VERITAS.
Benefici per i Clienti American Express
Un nuovo approccio al Cliente Business Case La mission IKEA nel mondo Lidea commerciale Creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza della.
Come cambiano il front-end delle aziende ed i contact center Gianluca Ferranti Head of Vivocha BU | Reitek S.p.a
1 1 A pplication S ervice P rovisioning. Perchè il CRM.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Nome cliente 1 copyright Documento strettamente confidenziale. Tutti i diritti riservati © COPYRIGHT 2003 Inferentia DNM S.p.A. Il contesto di mercato.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
IL PIANO DI MARKETING.
COMPANY COMMUNICATION
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
1 Internet è un sistema di reti di computer interconnesse sia fisicamente, tramite linee dorsali ad alta velocità, che logicamente, mediante la possibilità
INTERNAZIONALIZZAZIONE LOCALIZZAZIONE. INTERNAZIONALIZZAZIONE: IL PROCESSO DI ADATTAMENTO DI UN PRODOTTO DI UN MERCATO AD ALTRI MERCATI E CULTURE.
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
Proposta Campagna Comunicazione per (inserisci nome del cliente)
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
L A N D C O N C E P T V E N E Z U E L A. LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A LAND C O N C E P T V E N E Z U E L A  Traiettoria Professionale  Mondo.
PROGRAMMA PIEGA SARPP Italia s.r.l.
E-Commerce 1 – A.Basile Il marketing mix Il prodotto, la comunicazione, il prezzo, la distribuzione.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Corso WEB DESIGN Aprile – Maggio E – COMMERCE.
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
E - Commerce.
GLI OBIETTIV DI IMM - Internazionale Marmi e Macchine 1) rafforzare l’evento fieristico nel segno del Made in Italy e Made in Tuscany 2) evidenziare le.
TIZIANA LARI. Tiziana Lari Come INTERNET puo’ aiutare le aziende a vendere Commercio e Marketing nel WEB.
GP DATI per 31 Ottobre All-in-one! Central Booking Revenue Vendite & Distribuzione Vendite & Distribuzione Marketing & CRM Marketing.
Le soluzioni per la gestione dei canali di vendita elettronici GPnet - web solutions è la nuova linea di soluzioni web specificatamente pensata per fornire.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Powered By FM Commerce + = Amplify your brands Vulp E-commerce
STRUTTURA AZIENDALE E COMPETENZE PROFESSIONALI NEL SETTORE e-COMMERCE IIS Podesti-Calzecchi Onesti - Prof. Stefano Maggiolini - Ancona
ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT
BSTPortal.com Ha la risposta per il suo negozio, la quale consegna informazione, conoscenze e servizi con i cui puoi guadagnare, risparmiare soldi e tempo.
DRAFT Partner C.R.M. Processo di Vendita
EBay, il futuro del commercio XIII meeting PMI Confesercenti Lamberto Siega, Head of Sellers eBay Marketplaces Italy 14 Settembre 2013.
Avere solo la pagina Facebook non è la strategia da seguire per qualsiasi tipo di azienda per un motivo molto valido: La pagina Facebook.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
AYd aboutyourdesign CREATE OUR OWN DESIGN. Cos’è È un network di artisti, designer, architetti, grafici, artigiani, professionisti e non, disposti a offrire.
Scientific Life Gruppo 3. Organigramma A.D. Giovanni Soardo Responsabile Amm.vo Carmen Vadicamo Responsabile Produzione Cinzia Ilardi Responsabile R&S.
Stefano Cravero – tacatì – Che cos’è 1. Piattaforma e-commerce multishop che: Permette a negozi «affiliati» di vendere online.
Transcript della presentazione:

Un’Opportunità Tutta Italiana Carlo Faranda «Fashion Ecommerce e i Marketplace» - Milano, 26 giugno

agenda Italia vs Estero Generare Valore Conclusioni Contesto Attuale Opportunità Generare Valore Conoscenza Servizio Strumenti Risorse Conclusioni ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero Contesto Attuale Luoghi Comuni E’ un Sito di Aste! TUTTO FALSO! Vendono Solo Libri! Ci Sono Prodotti Falsi! Il Mio Brand Perde Valore! Va Bene per l’Elettronica C’è Solo Roba Usata! Costa Troppo! ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero Contesto Attuale Prodotti Tutti i brand Gamma molto ampia Vendite altissime e in crescita continua Buyer Preparati e attenti Disposti a spendere Aspettative alte Venditori Migliaia di venditori professionali Offerta di prodotti nuovi Non mi soffermo su alcuni aspetti, tipo il costo (che è a success fee ed è decisamente inferiore all’investimento per un webstore) o il Brand, di cui abbiamo già discusso e che comunque vediamo anche dopo ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero opportunità ITALIA- Pagine dei Negozi ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero opportunità ESTERO - Pagine dei Negozi ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero opportunità ITALIA - Inserzioni ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero opportunità ESTERO - Inserzioni ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero opportunità Grandi Aziende Offerta Brand Locali Attenzione all’Immagine Forte Competizione Competenza Processi Studiati e Gestiti con Strumenti Professionali ITALIA Piccoli Retailer Offerta di Grandi Brand Immagine poco curata Design Servizi Poca Conoscenza del Marketplace Processi Gestiti Manualmente - la cosa importante è che avete il brand e la possibilità di presentarvi bene. -> si vince in Italia (presentazione) e all’estero (brand) e un mercato in continua crescita ECOMMERCE MANAGED

Italia vs estero opportunità Sfruttare il Vostro Brand con un Approccio Professionale! Essere presenti con uno store ufficiale Guidare le vendite su di voi Interagire direttamente con i clienti finali Difendere il brand e i vostri prodotti Prezzi Rivenditori non autorizzati Prodotti di dubbia provenienza - la cosa importante è che avete il brand e la possibilità di presentarvi bene. -> si vince in Italia (presentazione) e all’estero (brand) e un mercato in continua crescita ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE conoscenza Le Regole per Vendere con Successo sul Proprio Sito Non Sono le Stesse dei Marketplace! Motori di ricerca con algoritmi propri Elevato numero di inserzioni per il medesimo prodotto Feedback da parte dei Buyer Impostazioni generali uguali per tutti Siti in continuo miglioramento ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE conoscenza Grafica Mantenere Corporate Brand Identity Look & Feel del proprio webstore Gestione immagini prodotti Cross Promotion Bundle Offerte Visibilità Ottimizzazione Inserzioni Gestione efficace varianti taglie/colore Specifiche dell’oggetto Descrizioni dettagliate Studio della concorrenza Conoscenza piani di marketing dei marketplace ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE conoscenza Inventario Sempre aggiornato Disponibilità effettiva in tempo reale Categorizzazione Gestione prezzi Analisi Ordini Best seller / low seller Sell through rate Visibilità Feedback ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE SERVIZIO IL CLIENTE FINALE È AL CENTRO L’obiettivo principale dei marketplace è offrire la migliore esperienza di acquisto in ogni aspetto Policy Chiare e Visibili Pagamenti Spedizioni Resi Garanzia Contatti Customer Service Risposte immediate Lingue dedicate Gestione proattiva feedback negativi Upselling – Cross selling ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE Strumenti Gestione efficace dei processi Unica piattaforma per i diversi marketplace Localizzazione API sempre aggiornate Gestione immediata di migliaia di SKU Controllo dell’intero flusso di lavoro Interazione automatica con i clienti finali Reportistica Integrazione con logistica e sistemi aziendali ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE RISorse Quanto avete investito per lanciare il vostro ecommerce? Quanto investite in costi di marketing per il vostro ecommerce? Quante persone lavorano per il vostro ecommerce? ECOMMERCE MANAGED

GENERARE VALORE risorse Incidenza minima sui costi di set-up / software Marketing gestito dai marketplace Costi esclusivamente a success fee L’unico vero investimento per vendere sui Marketplace è il tempo! Strategia Personale dedicato Competenza ECOMMERCE MANAGED

conclusioni I marketplace sono in crescita continua In Italia e all’estero c’è un gap per: Incrementare le vendite online con nuovi canali Incrementare la brand awareness Proteggere il brand Sono necessari: Approccio professionale Competenze specifiche Focus sul servizio Risorse dedicate ECOMMERCE MANAGED

GRazie Carlo Faranda Business Development Manager Italia carlo.faranda@pentagon-interactive.co.uk ECOMMERCE MANAGED