Www.liberiamoleenergie.it www.facebook.com/liberiamoleenergie Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione MEI MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali.
Advertisements

ASSOCIAZIONE CULTURALE “CARROZZONE” PRESENTA MAMMA ROMA
RITMI - Rete Italiana di Microfinanza Hanno aderito: In via di adesione: Associazione micro.Bo Bologna Fondazione don Mario Operti- Torino Fondazione Santa.
Istituto “ Fazzini- Mercantini” Grottammare - Ripatransone
Eh già … … Vasco è ancora qua!
Shared with you by Volontari per il turismo … per una città veramente ospitale Raffaella Pierini BENVENUTI NELLA NOSTRA CITTA!
Avvento & Natale avvenimenti ... segni ... da conoscere e situazioni
Il marketing territoriale: competenza e metodologia per Tuscania
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
1 Cattolici nellItalia di oggi. Unagenda di speranza per il Paese Alcuni suggerimenti di metodo per il discernimento, 30 Settembre 2009.
Internazionalizzazione Regione Siciliana Assessorato Cooperazione Commercio Artigianato e Pesca Ass. Michele Cimino Simone Santi Amministratore Leonardo.
Il racconto di Rivolimusica Progetto inserito nella stagione Rivolimusica Novembre 2011.
AMBASCIATA PORTE APERTE Responsabile del Progetto: Dott. Paolo Cussotto Referenti per successivi contatti con lAmministrazione: Dott. Paolo Cussotto ( ;
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
ALTRI TOPI SIMPATICISSIMI, DEZI E UMBERTO, MAMMA E BABBO DI MATTIA C.
NEW YORK, NATIONAL HIGH SCHOOL MODEL UNITED NATIONS 2006.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.

VIENNA.
LIBERA... PER VOLARE.
Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013.
Centro Congressi Ville Ponti, 12/05/2006 Il quadro strutturale delleconomia della provincia di Varese.
per conoscere e servire meglio
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
RUBIRES Rural Biological Resources 12 NOVEMBRE 2010 TORINO Agenzia di Sviluppo Langhe Monferrato Roero UMBERTO FAVA.
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Lagenzia Irene Romano - Produzioni Creative e lo staff di hanno ideato questo importante evento per la città di Crotone. Il marchio.
Catania capitale mediterranea della moda
OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese OPPORTUNITA PER Giovani e ImpreseGiovani e Imprese Diritto al Futuro: Fondo Mecenati N. 1 TI TROVI IN.
Ripasso di grammatica elementare
Direzione Attività associative e territorio Area Giovani, Educazione e Scuola Scuola di viaggio Come valorizzare la didattica del turismo.
non insegnate ai bambini......
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
Carissimi giovani! -Dal discorso di Giovanni Paolo II
Bando Regionale Giovani Creativi PROGETTO GAMMA Giovani Amici della Musica Maestri Affiancati novembre 2012-novembre 2013 aperto a tutti i giovani dai.
Associazione Salesiani Cooperatori
Tòcatì Festival Internazionale dei Giochi in Strada Sei edizioni settembre Verona.
“Possono gli immobili Pubblici muovere il Paese?”
Catania e il TURISMO NAUTICO 15 Febbraio E nota la centralità geografica della Sicilia allinterno del Bacino del Mediterraneo; tuttavia questa considerazione.
______________________________________ _ __________________________________________ Giovanni Calvini Presidente Confindustria Genova 26 settembre 2012.
Si trova sempre ciò che si aspetta di trovare. C'era una volta un uomo seduto ai bordi di un'oasi all'entrata di una città del Medio Oriente. Un giovane.
PIANO DELLE ATTIVITA’ “I CICLOPI” Associazione Culturale per la promozione e lo sviluppo dei saperi Norma (LT) Via Circ. Antica Norba, 2 PIANO.
Maria stava pregando quando Gabriele, un Angelo del Signore, si presenta a lei e le dice: « Il figlio di Dio vuole venire al mondo ed ha scelto Te.
I mestieri dell’arte la pianificazione delle produzioni e delle stagioni concertistiche.
DIFFUSIONE DELLA CULTURA DI PROTEZIONE CIVILE Corciano, 22 gennaio 2014.
La porta Turismo etico e sostenibile. La porta  40 km di spiaggie  2 isole  Posti Letto  Camere  10 Comuni costieri  7 Comuni nell’entroterra.
ELEVATOR PITCH Pro Loco Herculaneum / Comune di Ercolano / Forum dei Giovani di Ercolano Herculaneum Street Art Festival 20/21 Settembre 2014
Comune di Prato Gli strumenti locali per comunicare la Europa - “ Punto Giovani Europa “, struttura rivolta ai giovani - “Ufficio Europa”, struttura rivolta.
Anja & Petra. *Ci vuole un’ora per andare dal mare alle montagne *Ci sono Alpi al Nord, mare al Sud-ovest, pianura Pannonica al Nord-est. *Ha la forma.
Don Bosco pensieri di luce. don Bosco pensieri di luce.
1 Luca Monti, presidente Meet CAPITALE UMANO risorse e opportunità dall’ Europa La strategia europea per lo sviluppo del capitale umano Metodologie ed.
Fabrizio Cristiano De André (Genova,18 febbraio1940 – Milano,11 gennaio 1999) è stato un cantautore italiano. In quasi 40 anni di attività artistica, De.
ATENE Gruppo 6 Informazioni principali:
11 Febbraio Città del Vaticano – Roma: Papa Benedetto XVI si dimette dal pontificato «Lascio per il bene della Chiesa… Le forze e l'età avanzata.
Altro su Cingoli Sviluppo
“Rafforzamento delle competenze delle Regioni Ob. 1 nel settore della cooperazione in campo culturale” Coesione e rafforzamento dei legami dei sistemi.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa al Foro Italico di Palermo nella XXVII c Domenica del Tempo.
ANNO SCOLASTICO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADOPLESSO “DANTE ALIGHIERI” 02/07/20131 A cura delle.
Il Convegno ISA (Incontro di Spettroscopia Analitica) è un appuntamento tradizionale del Gruppo Divisionale di Spettroscopia Analitica (GSA) della Società.
Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Convenzione sul Polo Senese di Alta Formazione e Specializzazione Musicale Venerdì 19 febbraio.
Now! festival del futuro sostenibile Villa Erba Cernobbio (CO) 6, 7, 8 maggio 2016.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Perchè? Quale innovazione? Si può valorizzare? Tu/ il team LINEE GUIDA PRESENTAZIONE– INTRODUZIONE RICORDATE: La presentazione non occorre che sia curata.
Promuovere la solidarietá attraverso feste e manifestazioni.
Direzione Politiche Comunitarie Giuseppe Mella – Comune di Venezia OPEN DAYS LOCAL EVENT VENETO Giovedì 29 Ottobre 2009 Gli strumenti di comunicazione.
Comune di Pieve Emanuele Provincia di Milano Bilancio Partecipativo proyecto incluir El presupuesto participativo como instrumento de lucha contra la exclusiòn.
AGENDA DELLA GIORNATA 9:30registrazione partecipanti 10:00introduzione di Paolo Limonta 10:15contributo dei Comitati e interventi degli esperti 11:15coffee.
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
SEATTLE.
Transcript della presentazione:

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013

CATANIA CAPITALE MEDITERRANEA DELLA MUSICA CATANIA … dalla Milano del Sud alla "Seattle" Italiana …

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Ricercatori della "Central Connecticut State University" hanno dichiarato Seattle più Colta tra le più grandi città d'America (0506) Nel 2004 "United States Census Bureau" ha certificato che Seattle aveva il più alto rendimento scolastico tra le grandi città degli Stati Uniti. Seattle --> Città molto colta Partiamo da qui !!!

Catania è Patria di... Bellini, Verga, Rapisardi, Brancati, Pippo Fava, Candido Cannavò, Maria Grazia Cutuli Puccio Corona, Michele Cocuzza, Paola Maugeri, Pietrangelo Buttafuoco …

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013

Seattle è stata sede dell'incontro sull Organizzazione Mondiale del Commercio. Catania è la città più IMPORTANTE dal punto di vista commerciale della Sicilia ed una delle più rilevanti del SISTEMA PAESE (anche se in questi anni si è fatto poco e siamo in periodo di crisi …) Nati a Seattle : Jimi Hendrix, Kurt Kobain, Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains, Foo Fighters… Nati a Catania: Battiato, Consoli,Biondi, Venuti, Madonia, Umberto Balsamo, Tinturia, Sugarfree…

Altri punti in comune… Nati a Seattle : Jimi Hendrix, Kurt Kobain, Pearl Jam, Soundgarden, Alice in Chains, Foo Fighters… Nati a Catania: Battiato, Consoli,Biondi, Venuti, Madonia, Umberto Balsamo, Tinturia, Sugarfree …

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Catania da sempre... fucina di talenti

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Ma non si organizzano più eventi musicali ? concerti di un certa rilevanza ( 1996 con i R.E.M. al Cibali) Perché estromettere gli artisti che suonavano in Centro Storico ? Perchè non ci sono più caffè concerto ?

Siamo allanno zero, ma non è del tutto negativo… non è stato valorizzato il patrimonio artistico di tanti musicisti Catanesi, Siciliani, ma ciò vuol dire che possiamo attingere da una fonte inesplorata … La Musica non è forse il modo più semplice di esportare la nostra cultura ? Non ci sono i soldi per farlo… ???

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 FALSO !!!

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 A COSTO ZERO PERO…. Ci sono tante risorse private che … potrebbero promuovere EVENTI a Catania ma trovano un muro di burocrazia !!! Piuttosto che semplificare le pratiche si rende tutto più complicato (oltre che difficile e dispendioso) !!! supporto al Partner Privato e metterlo in condizioni di abbassare i costi che invece spesso si alzano a causa di disfunzioni,mancanze di comunicazione interne tra le istituzioni, o lassismo …

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 come fare di CATANIA la SEATTLE italiana ????? creando subito uno SPORTELLO COMUNALE GRANDI EVENTI al quale i promotori privati di un possibile Event possano rivolgersi per snellire le operazioni amministrative e organizzative e che li guidi e supporti nel realizzarlo. In tal modo si potrebbero liberare e far esplodere le tante energie musicali esistenti allombra del Vulcano, un vero e proprio sottobosco di musicisti, band e di artisti che sono apprezzati in tutto il mondo ASPETTANO SOLO QUESTO…!

Catania Hotel Nettuno – 15 Febbraio 2013 Festival,Rock Show,HIP HOP contest, non cè posto al mondo migliore di Catania per ospitare queste manifestazioni Attrarre giovani da tutta Italia che a Catania giungono sempre volentieri e trovano condizioni ideali, la nostra ospitalità è famosa nel mondo. tourisT<>Music

AND MOORE … ricadute positive su Turismo e Commercio partnership con Cast dei più importanti talent X Factor, MTV, ALL Music … Creare uno Youg Sicilian Talent Sgravi Fiscali e facilitazioni ai Locali che fanno suonare Gruppi Emergenti

La musica può donare delle ali ai vostri pensieri e illuminare la vostra anima di una luce eterna" Platone Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro. BOB DYLAN Senza musica la vita sarebbe un errore. Friedrich Nietzsche