Manuale Autoistruzione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il rinnovo della
Advertisements

Pratiche edilizie on-line
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
IL SISTEMA COMPLETO PER LA GESTIONE DEI DOCUMENTI DOGANALI EXPORT
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
GE730Web Utente dipendente
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Istruzioni d’uso per invio telematico
VADEMECUM PER L’ATTIVAZIONE DI UNO STAGE CURRICULARE SU ST&P
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
ARGONEXT Accesso Docente
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Guida all’utilizzo di CRI (COPERTINA SIMILE A
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Riservato Cisco 1 © 2010 Cisco e/o i relativi affiliati. Tutti i diritti sono riservati.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
RDA -> ePOD
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Prenota Online Breve guida illustrata sul servizio di prenotazioni online del Consolato Generale dItalia a Parigi.
Costruire una tabella pivot che riepiloghi il totale del fatturato di ogni agente per categorie di vendita, mese per mese. Per inserire una tabella pivot.
Come accedere alla garanzia diretta G-SPOT
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Gestione Anagrafica Organizzazione
PRENOTAZIONI SEGNAPALLETS Dal menu principale di ogni utente è possibile lanciare il menù per la prenotazione/consultazione dei segnapallet.
Presentazione delle principali funzionalità
Microsoft Access Maschere (II).
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
Come utilizzare il portale rma MARZO CONTENUTO Vantaggi Navigazione nel Portale RMA Creare nuove Richieste di Riparazione Autorizzazione Informazioni.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Inserire le modalità di recupero nel registro elettronico
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Cliccare su “registrati” Compilare il modulo Importante: Inserire la mail del lavoro Registrazione Login: nella pagina in basso (colonna di sinistra) Importante.
Padova, 17 novembre
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
MISURA 2.H - IMBOSCHIMENTO DELLE SUPERFICI AGRICOLE Aprile 2002 Versione 1.0 Servizio Informativo Agricolo Regionale Schede di compilazione ASSESSORATO.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Transcript della presentazione:

Manuale Autoistruzione Star Shipping Manuale Autoistruzione Cliccare con il mouse quando indicato . Il manuale di Autoistruzione vi guiderà in tutte le funzionalità del programma. Cliccare quando pronti. 1

Accesso al sito Dal proprio browser accedere all'area riservata del sito www.raulexpress.com . Cliccare quando pronti. Inserire il nome utente assegnato Inserire la password Clicca qui per accedere Lanciata l'applicazione web verrà richiesta la convalida di Login e Password (inizialmente assegnata dal team RaulExpress) . Sostituire al primo accesso nome utente/password a proprio piacimento . Nel riquadro NOTIZIE verranno indicate importanti comunicazioni di servizio . Spuntare Memorizza password per evitare ai successivi accessi di reimpostarla . Selezionare Cambio IP per impostazioni avanzate (per utenti esperti). Cliccare sul pulsante i per help configurazione rete (per utenti esperti) . Cliccare quando pronti. 2

Menù principale Dal menù principale si potranno eseguire le seguenti operazioni : Cliccare quando pronti. Da questo menù si visualizza un elenco giornaliero (o di un periodo) con tutte le spedizioni e lo stato di avanzamento trasporto . Da questo menù si inserisce una spedizione . Da questo menù inseriscono i preventivi. Da questo menu si visualizza in modo approfondito lo stato della spedizione ed eventuali comunicazioni RaulExpress riguardanti la consegna. In ogni istante sarà possibile cambiare le proprie credenziali . Sul titolo viene mostrata la ragione sociale accreditata alle spedizioni . Trattandosi di una applicazione web , ogni singola finestra potrà essere utilizzata singolarmente, aperta una finestra il menù si disabiliterà automaticamente (evitando di avere più finestre uguali aperte) . Cliccare quando pronti. 3

Planning ll planning è uno strumento dal quale si possono vedere e gestire le proprie spedizioni . In ogni momento fino al momento della spedizione vera e propria sarà possibile visualizzare , inserire e modificare una spedizione . Selezionato dal menù : Planning apparirà la seguente videata : Cliccare quando pronti. All'apertura verrà proposta la data di oggi. Selezionare eventualmente una data di partenza calcolo Selezionare il numero di giorni (fino ad un massimo di 99 giorni) Cliccare qui per aggiornare la ricerca dopo aver cambiato la data o un filtro. Cliccare qui per inserire una nuova Spedizione. Cliccare qui per impostare il timer di aggiornamento automatico del planning A fine giornata stampare la lista di carico delle spedizioni che avete affidato a Raulexpress . Questo elenco dovrà accompagnare i colli ed essere firmata dal corriere . Con doppio click sulla riga si andrà a richiamare una spedizione precedentemente inserita . Non è possibile visualizzare e/o modificare una spedizione con stato Acquisito (merce spedita) . Di ogni spedizione o preventivo spedizione non ancora acquisita da RauleExpress sarà possibile modificarla o cancellarla a piacimento. Cliccare per proseguire Come è facilmente intuibile, selezionare gli estremi di ricerca avanzando con il tasto [+] e [-] nelle giornate . Nello Stato Spedizione , verrà mostrato (ove possibile) il nominativo che ha ritirato la merce e lo stato attuale . Nella colonna Colli , viene mostrato il numero di colli della spedizione e la lavorazione che può essere : Sospeso = spedizione inserita e non acquisita da Raulexpress Confermato = spedizione affidata a Raulexpress non ancora lavorata Acquisito = spedizione presa in carico da Raulexpress , non si potrà più eseguire modifiche all'inserimento. Tre icone indicano se la spedizione è in lavorazione (gialla) , in blocco/giacenza (rossa) oppure consegnata (verde) . Nel caso si spunti il check Preventivi verrà mostrato un elenco di preventivi richiesti a Raulexpress con valorizzato l'importo del trasporto. Sono possibili tre diverse tipologie di icona : Gialla = il preventivo è in lavorazione Verde = preventivo eseguito e valorizzato Icona attenz. = preventivo eseguito – entrare (doppio click) per visualizzare note inserite dal team Raulexpress Cliccare quando pronti. 4

Spedizione Dal menù principale o dal planning cliccando sul pulsante “Nuovo” è possibile inserire le proprie spedizioni . Cliccare quando pronti. E' possibile , per spedizioni simili, eseguire il copia/incolla di una spedizione . Tutti i dati tranne la destinazione verranno riportati . Il pulsantino con la freccia rossa rivola verso l'alto indica il copia mentre con la freccia verso il basso l'incolla . Ad ogni memorizzazione il programma esegue automaticamente sempre un copia pertanto dopo aver inserito (e salvato) una spedizione, è sempre attivo il tasto incolla. E' sempre possibile dal planning richiamare una spedizione , cliccare sul copia e poi incollarla in una nuova . Cliccare per proseguire Indicare come primo step il tipo di trasporto se Nazionale o Estero Selezionare il tipo di imballaggio Inserire il totale Colli e Peso . Impostare eventuale importo Contrassegno ed eventuale COD (modalità pagamento) Se richieste le misure , inserire il numero di colli ed il peso totale della spedizioni, quindi cliccare su Genera . Si genereranno n righe quanti sono i colli inseriti con il peso distribuito uniformemente . Selezionare le righe una ad una ed inserire il peso reale e le misure . Attenzione che deve esserci sempre la quadratura tra il peso totale precedentemente inserito ed il peso calcolato . Un avviso blocca eventuali anomalie . Se non è necessario indicare le misure o non si è a conoscenza, non cliccare sul tasto Genera e proseguire con l'inserimento degli altri campi . Cliccare per proseguire Indicare il tipo di Servizio . Questo campo è molto importante ed obbligatorio . Inserire la ragione sociale del destinatario : se univoco verrà automaticamente selezio_ nato ed i campi successivi valorizzati . Se il destinatario non è stato trovato è possibile eseguire una ricerca più ap_ profondita tra tutti i propri contatti Inserire eventuale annotazione. Se il nominativo non esiste inserirlo compilando tutti i campi richiesti. Indicare se si tratta di prodotti (merce) oppure di documenti . Questi campi sono obbligatori in caso di esportazione extra cee. Inserire la descrizione merce. Attenzione ad indicare correttamente onde evitare problemi con la dogana di destinazione. Inserire eventuale valore doganale, paese di fabbricazione e valuta Indicare inoltre eventuale importo assicurazione . E' possibile eseguire una ricerca di tutti i CAP Nazionali . Per CAP esteri è possibile inserire fino a 10 caratteri . Cliccare qui per cancellare una spedizione. Una spedizione può essere cancellata fino a quando il team Raulexpress non l'ha presa in carico . Selezionare se In sospeso o Confermato. Se in Sospeso la spedizione non verrà considerata mentre se Confermata verrà gestita dal team Raulexpress. Cliccare su Proforma per completare e stampare la fattura proforma relativa alla spedizion extra CEE. Cliccare su Salva per memorizzare. Se si spunta il check Riapri, automaticamente ad ogni inserimento verrà riaperta la maschera per un inserimento successivo. Spuntare un eventuale servizio aggiuntivo Ogni qualvolta si Salva una spedizione, verrà automaticamente richiesta la stampa del Manifest . Cliccare quando pronti. 5

Fattura Proforma Cliccando sul pulsante Fattura proforma apparirà la seguente maschera . Cliccare quando pronti. Inserire la propria Partita IVA Inserire la Partita IVA del destinatario. Cliccare su Stampa facendo attenzione ad indicare il numero di copie. Inserire il nominativo che firma. Cliccare quando pronti. 6

Preventivo Dal menù principale selezionando “Preventivo” si accederà a questa maschera . Cliccare quando pronti. Inserire i Colli, il Peso e tutti i dati principali in vostro possesso senza indicare il dettaglio dei colli Selezionare come per il caricamento di una spedizione tutti i dati relativi la destinazione Inserire nella nota ogni tipo di richiesta speciale . Eventuali dimensioni del Collo (se fuori dai normali canoni di spedizione) ed ogni omunicazione importante ai fini del preventivo Entro breve verrà inserita la risposta a cura del team Raulexpress. Cliccando su Salva si invierà la richiesta di preventivo direttamente In Raulexpress. Verrà indicato il prezzo NETTO a voi riservato scontato della spedizione. Spuntare eventuali Sprinter Tutti i preventivi resteranno memorizzati ed accessibili dal Planning spuntando il check “Preventivi” . Entro pochi minuti verrà elaborato il preventivo e sarà pronto per essere visionato . Cliccare quando pronti. 7

Ricerche All'interno dell'inserimento dati è possibile ricercare sia i propri Clienti inseriti (destinazioni) che tutti i CAP d'Italia . Cliccando sul pulsante ricerca appare una finestra dove viene richiesta la stringa di ricerca . Esempio : Cliccare quando pronti. Inserire la sequenza da ricercare . Indicare anche parte della Ragione Sociale . Cliccare qui per iniziare la ricerca. In questo esempio, spuntando la voce “Full Text” si è eseguita una ricerca tra tutti i propri clienti che hanno la sequenza SRL all'interno della Ragione Sociale . Cliccare quando pronti. 8

Ricerca Spedizione Selezionato dal menù principale Track & Tracing comparirà la seguente schermata : Cliccare quando pronti. Inserire il numero di spedizione oppure il numero awb del singolo collo. Cliccare qui per eseguire la ricerca. La ricerca di ogni singola spedizioni da maggiori informazioni rispetto al planning . E' possibile ricercare una spedizione in dettaglio sia dal numero di spedizione che dal numero di AWB collo . Cliccare quando pronti. 9

Cambio Password Selezionato dal menù principale Cambio Password comparirà la seguente schermata : Cliccare quando pronti. Inserire il nuovo nome Utente Inserire la nuova password Clicca qui per memorizzare le variazioni Il cambio password si rende necessario al primo accesso alla procedura . Si consiglia di inserire credenziali non scontate . Se il Nome Utente è occupato verrà mostrato un messaggio di errore . Inserire un nuovo nome utente non occupato . Fine Presentazione . Grazie 10