Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione della tesi di laurea di Flavio Casadei Della Chiesa Newsletter: un framework per una redazione web.
Advertisements

FIRENZE 30 NOVEMBRE - 7 DICEMBRE 2013 Festival Internazionale del Film Documentario.
Presentazione MEI MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali.
Webfrequenze I siti Internet delle emittenti radiofoniche Corso di Informatica I anno Sistemi e Tecnologie per la Multimedialità Prof. Maurizio Masini.
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
L ibera l I nformazione Firenze, 2 dicembre 2007.
Il Sistema Musica a Torino Torino, 20 novembre 2012.
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
SCUOLA DI GIORNALISMO Anno scolastico Scuola di giornalismo La Scuola di Giornalismo di Cariparma e Piacenza ha preso il via con lanno scolastico.
LA RADIO A cura di don Mimmo Iervolino ottobre 2007www.mimmoiervolino.it.
TECNICHE ED ESPERIENZE DI COMUNICAZIONE NELLE REGIONI..E NON SOLO. Luisa Rizzitelli Formez, Master Regione Puglia Bari, 27 novembre 2006.
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico
EVENTO contenuti individuazione informazioni chiave contenuti trasferibili individuazione attività è strumenti messaggio pubblicità promozione ufficio.
UFFICI STAMPA e UFFICI PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Cristina Mansutti - CIM La promozione della cultura editoriale a scuola: eventi e strumenti Il caso della Biblioteca dei sentimenti.
LE IMPRESE Leditoria libraria italiana è un universo quantitativamente sempre più articolato: dal 1998 al 2003 sono nate case editrici, con un aumento.
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
Il primo free-press nazionale
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Roma, 9 Maggio 2011 DIGITALIZZAZIONE E PA. IL PUNTO DI VISTA DEI CITTADINI ITALIANI.
1 LE EMITTENTI RADIOFONICHE PRESINTONIZZATE SULLA RADIOSVEGLIA giugno 2004.
1 LE ABITUDINI DASCOLTO DELLA RADIO SUL LUOGO DI LAVORO edizione 2007 marzo 2007.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
, una rivista unica sul mercato che riflette le inquietudini della gente moderna e cambia con essa. Rivista mensile gratuita. Emergente, dinamica, creativa,
La radio digitale Il futuro di un mezzo senza età Roma 20 ottobre 2010.
PIANO DI COMUNICAZIONE DEL Programma Operativo FESR Provincia Autonoma di Trento.
IL PIANO INTEGRATO DI COMUNICAZIONE
MEDIA IN CAMPANIA. RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi.
RADIO CLUB 91 Sito Web: Radio Club 91 è una radio storica campana che continua a rinnovarsi giorno dopo giorno: sono nuovi.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
Analisi di una sequenza
Specificità dei media in Italia di Emanuele Gabardi.
Donato de Giglio, responsabile settore ICT presso AFFARITALIANI.IT Laurea in tecnologie dellinformazione e della comunicazione presso lUniversità degli.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
1 1.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
Universal communication milano srl
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
Dossier Più Il prodotto.
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
I Canali Tematici Free giovedì 28 novembre 2013 Circolo della Stampa Milano.
STAMPA PERIODICA.
Analisi dei mezzi e target
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Il mensile di Metro. - MAG FEBBRAIO: distribuzione 7 febbraio (chiusura 31 gennaio) - MAG MARZO: distribuzione 6 marzo (chiusura 28 febbraio) - MAG APRILE:
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
Social Free Life SHARING LICENSING. È una grande community di persone che vogliono condividere max benefici nello stare insieme, divertirsi, vincere e.
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
NUOVI STILI MASCHILI.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
DIRETTORE RESPONSABILE
1 Cose in Comune: house-organ e comunicazione Ufficio Stampa 2008 Anni ’50 - ’80 Il primo foglio comunale cambia nome in “Cose in Comune”, la prima versione.
Radio Subasio LA RADIO AREALE CON NUMERI DA NETWORK
Forum PA Roma, 12 maggio La sezione Italiani all’estero, E.Filiaggi La sezione Italiani all’estero Dott.
Servizio programmazione e ricerca sanitaria 1 Campagna di educazione all’uso corretto dei farmaci Trento 7 ottobre 2002 Provincia Autonoma di Trento Assessorato.
PUBLIC AND MEDIA RELATIONS
Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
L'esperienza della redazione provinciale in un quotidiano nazionale Giovanni Del Giaccio 28 marzo 2008 – Università civica di Nettuno.
I MESTIERI DELLA MUSICA WORKSHOP A CURA DI ZONA ROVERI MUSIC FACTORY.
MARKETING IN ITALIA CAPITOLO – LA GESTIONE DEI FATTORI DI MARKETING: IL COMMUNICATION MIX E LA PUBBLICITA’ DI CHERUBINI S., EMINENTE G. FRANCOANGELI.
PROPOSTA COMPARAFINANZA.IT APRILE 2013 Roma, 2 APRILE 2013.
Elementi di comunicazione per Presentazione Progetti Cooperazione Internazionale Provincia di Firenze Firenze, 19 Novembre 2007.
Transcript della presentazione:

Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …

Whats Up è il primo mensile interattivo per i giovani scritto dai giovani, presentato il 26 Novembre 2004 in Campidoglio nel corso del Premio Minerva e da allora distribuito nelle edicole di Roma, della Regione Lazio, di Milano, di Venezia,di Perugia città e provincia, di Reggio Calabria e provincia (abbonamenti in tutto il mondo) Informare, sensibilizzare e divertire il mondo dei giovani: questo lobiettivo di Whats Up, una rivista dal linguaggio diretto, sintetico e graffiante che si avvale del contributo di 140 giovani redattori e collaboratori, tra lItalia e lEstero. Whats Up è una finestra sul mondo, una rivista di informazione, denuncia e cultura giovanile che collabora con le maggiori case discografiche (Sony-Bmg, Emi-Virgin, Warner Music, Sugar, Edel, Universal, MBO edizioni musciali), i più accreditati uffici stampa del mondo dello Spettacolo (Parole & Dintorni, Goigest, Daniele Mignardi Promomessage, La Piu, ITC2000, MN – Gruppo mediante, POCHE PAROLE srl), emittenti radiofoniche (Radio Deejay, Radio Rock, Radio Rock Italia, RDS, Radio Centro Suono) e televisive (tra le altre, Rai, Mediaset e Mtv). Costruito sulla base di unaccurata ricerca, condotta dallagenzia FORMAT di Roma, sulla comprensione e lo studio delle esigenze informative del mondo giovanile, Whats Up ha scelto un format unico nel suo genere: 64 pagine di carta patinata lucida dalla grafica accattivante. Contenuti editoriali

... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE … Tiratura: copie in edicola + extra distribuzione mensile in concerti, eventi e cinema Distribuzione: nazionale in edicola e gratuita agli eventi Abbonamenti: Italia - Estero Periodicità: mensile Contatti copia: il giornale passa di mano ad almeno 5 persone Dimensioni: 240 x 300 mm Numero pagine: 64 in quadricromia Procedimento di stampa: offset retino 54 linee Materiali richiesti: PDF di stampa con prova colore Dead line: 15 di ogni mese Scheda tecnica

Il mensile italiano di riferimento per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE … 35% lettori del Nord 50% lettori del Centro 15% lettori del Sud e Isole 56% uomini 44% donne Target Il mensile Whats Up, con la sua distribuzione capillare in edicola, nei principali luoghi di aggregazione giovanile, agli eventi e sul web, copre interamente il target anni, ponendosi come rivista leader nel settore

... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE … A MARZO TROVI WHATS UP FREE A: -MILANO 2 MARZO CONCERTO DI THE CURE AL PALASHARP 2 MARZO CONCERTO GODS OF METAL-ALCATRAZ -ROMA 15 MARZO CONCERTO DI GIORGIA – PALALOTTOMATICA MILANO 27MARZO CONCERTO DI VENDITTI DATCH FORUM COMMUNICATION

... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE … Per la vostra pubblicità su Whats Up Concessionaria esclusiva: Twenty Below Communication S.r.l. Mail: COMMUNICATION