Carnevale con il Sindaco

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

Girotondo per tutti i bambini
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
IL PAGLIACCIO CELESTINO.
IL RISVEGLIO DI DANIELE
Il Natale è … Poesia.
"Le meraviglie della cava"
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Viaggio allegro della scuola dellInfanzia di Madonna del Calle allo Zoo Marine di Torvaianica.
SCUOLA PRIMARIA CANAL SAN BOVO Anno scolastico 2009/2010.
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
Una giornata speciale.
Nel sentiero delle fiabe
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
LA VIGNA Realizzato dalla classe 4^
IL FISCO A SCUOLA USCITA DIDATTICA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
CARNEVALE A PALAZZO MARINO VF - 17 febbraio 2010.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ci divertiamo con il computer
La città che vorrei Vorrei che la mia città
Noi, la terra e … … la vendemmia
FELICE VA A SCUOLA.
ARCHEOLOGI PER UN GIORNO. DIARIO DI UNA MATTINA AL POLO ARCHEOLOGICO DELLA SCUOLA CECCONI.
Sono venute a trovarci…
La notte di S. Lucia Quest’anno per festeggiare S. Lucia abbiamo inventato una storia e poi l’abbiamo rappresentata. Noi bambini di Via Origlia.
Tre storie di una lattina
Ciao! Siamo bimbi africani …e vogliamo raccontarvi qualcosa della nostra vita.
Il saluto di Natale ritmo.,ritmo, Ritmo ragazzi!
……siamo tutti poeti….. Le nostre poesie natalizie
Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.
Ветчинкина Ольга, ФГО, Филология, 2004
Educazione interculturale
Il 16 maggio noi delle classi prime siamo andati a visitare la fattoria di Heidi. Appena arrivati abbiamo fatto colazione. Una volta messi i grembiulini,
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
Il nostro Natale Classe 2^ B Montessori.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Pasqua & filastrocche Raccolta di filastrocche di Piermago
FELICE VA A SCUOLA.
IL NATALE la vigilia.
La leggenda di Arlecchino
Raccontiamo una fiaba con il TANGRAM
Carnevale.
Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi
Un tuffo nelle parole Laboratorio linguistico con bambini di 5 anni
Noi alunni della classi quarte di Bornato, come stilisti in erba, progettiamo un costume di carnevale. Ingredienti: grande fantasia Collaborazione E materiale.
I MOMENTI DI INCONTRO TRA I BAMBINI IN USCITA DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA (SEZ. D) E GLI ALUNNI DELLA CLASSE 1a A attuazione del PROGETTO CONTINUITA’ anno.
Carnevale 2014 Gli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria di Aquara festeggiano il Carnevale lunedì 3 Marzo 2014 dalle ore 14:20 alle.
Natale alla Scuola dell’Infanzia
spettacolo di Natale classi terze
Il Mosaico. 31 Gennaio - 1 Febbraio 2009 Sono stati giorni indimenticabili quelli del 31 gennaio e 01 febbraio 2009 scorsi perch é ci siamo ritrovati.
La consegna del Padre Nostro
Happy Easter Feliz Pascua Buona Pasqua By Angelo
Domenica speciale da Babbi Natale
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
La Messa per bambini.
La Messa per bambini.
ATTIVITA’ DI ACCOGLIENZA CLASSI 1^C E 1^D
GIOCO E IMPARO NUMERI E PAROLE.
Fermiamoci solo un momento. Pacchi, pacchetti, un pranzo regale, ecco che cosa è diventato il Natale : abbiamo smarrito la strada più vera. gennaio2016.
Gli alunni della scuola "Iqbal Masih" (Via Speranza) in
Esperienza di lavoro a Verbania Astrid, Alistair, Emma, Katie e la prof. Julie Bonaccorsi 16 – 20 Giugno 2014.
CONCORSO NAZIONALE «UN OSPEDALE CON PIU’ SOLLIEVO» PREMIAZIONE DEGLI ALUNNI DELLA CLASSE V A - PLESSO «DON MILANI» AL POLICLINICO GEMELLI ROMA SETTORE.
Ambiente in continuità un treno carico di noi che … ci raccontiamo Classi prime e scuola dell’infanzia Don Milani Anno Scolastico 2013/14.
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
Transcript della presentazione:

Carnevale con il Sindaco Mercoledì 17 febbraio 2010 La classe V E

La preparazione Il CARNEVALE è arrivato E ogni bimbo s’è mascherato Di colori, d’allegria regalando A tutti simpatia. C’era di tutto, punk e pirati Eravamo tutti molto estasiati. Le nostre parole, gridate da una finestra Portavano a tutti un messaggio di festa. È CARNEVALE in tutto il mondo E questo messaggio sarà sempre profondo.

Arrivo a Palazzo Marino Tutti i bambini della 5°E entrano con tanti sacchetti perché vanno alla festa di Carnevale dove qualunque scherzo vale.   Col tram siamo andati a “Palazzo Marino” ed abbiamo incontrato Cecca e Meneghino: è stata una bella festa perché c’eravamo noi, la 5°E!

Un’accoglienza calorosa…. A “Palazzo Marino” il sindaco abbiamo incontrato e con lei abbiamo parlato. Quando è entrata l’abbiamo salutata E con un grido l’abbiamo acclamata È stata una lezione molto istruttiva e siamo tornati a scuola gridando “evviva”

“CECCA E MENEGHIN” Dopo essere arrivati a Palazzo Marino abbiamo incontrato due personaggi tradizionali del Carnevale di Milano ovvero El Meneghin e la Cecca. Codesti ci hanno spiegato che il loro abito non e’ fatto a caso ma secondo la tradizione Milanese. Infatti Meneghino ha le calze a righe bianche e rosse, un abito verde, un cappello con una piuma. La Cecca, invece, teneva in mano un cesto con all’interno fiori, indossava delle scarpe nere, inoltre ha un abito molto colorato e un cappello ampio fatto di paglia . Loro due ci hanno spiegato che rappresentano la laboriosita’ di Milano. Siamo stati molto contenti di aver conosciuto questi personaggi particolari della nostra città. Guarda chi c’è laggiù un uomo ed una donna sono lassù spiegano cose degli anni passati e rimembrano i nostri antenati.

RENZO E LUCIA Dedichiamo a Renzo e Lucia questa bella poesia. Renzo e Lucia i promessi sposi sono arrivati con abiti fantasiosi ci hanno spiegato come vivono loro con nastri e fiocchetti tutti d’oro.

Pancia piena…. e divertimento Quando il sindaco è arrivato un ristoro ci ha donato. Con tanti dolci e golosità da spiluccare di qua e di là. Dopo i panini siamo andati a spizzicare dolci e salati, eran buonissimi,meravigliosi, da far ingozzare i più golosi. Dopo il ristoro tutti saziati felici a scuola siamo tornati.

IL GRAN FINALE….. Con questa festa ci siam divertiti Siamo arrivati a “Palazzo Marino” e ci hanno accolto con un grande inchino; Stanze affrescate con tanti colori per rallegrare i nostri cuori. C’erano dipinte ai lati della stanza due figure di grande importanza Non so chi fossero ma lo saprò quando alle medie li studierò. Dopo il buffet siamo tornati e con allegria ci siam smascherati!!!!!!!!!!!!!! Con questa festa ci siam divertiti e, tornati a scuola, ci siamo rivestiti. Poi le lezioni son state riprese: per il prossimo CARNEVALE ci aspettiamo tante sorprese!

Il lavoro è stato svolto dalla classe V E Con la guida delle insegnanti Veronica Novara e Daniela Sandri Febbraio 2010