I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I miei percorsi Lamoglie M.Isabella Lamoglie M.Isabella
Advertisements

VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
Convegno Basilea 2 Direzione Generale Rete Direzione Controlling Rete & Business Management Il convegno si svolgerà presso Hotel Principe di Savoia Milano.
Compiuta dagli alunni dell’ I. C. “A. Martini”
La micrometropolitana
PRENDERE IL PULLMAN.
Prove di verifica dei preapprendimenti
I COMPLEMENTI INDIRETTI
Conoscere i segnali per rispettarli.
Il Patentino Segnali di Obbligo.
Il Patentino Segnali di Precedenza.
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
PROGETTO DI EDUCAZIONE STRADALE
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
I quiz del capitan Neso Salve ragazzi sono capitan Neso e vorrei mettere a dura prova le vostre abilità di navigatori … matematici!
Problematica e alternative svincolo di collegamento a via Alta dalla rotonda Conosciamo allincirca tutti il progetto che la provincia a in cantiere da.
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
A.s. 2006/07 Alunni e insegnanti delle cl. II A B C A SPASSO PER BARLASSINA Da scuola a piazza Cavour.
Escursione naturalistica
1 Informatica Senza Computer? Chiariamoci un po le idee!!! Carlo Gaibisso Informatica senza Computer?
Segnali di pericolo.
Progetto SicuraMENTE Insieme 2012
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
I MIEI PERCORSI … MOTTOLA FEDERICA. IL PERCORSO DALLA MIA ABITAZIONE ALLUNIVERSITA.
come raggiungere Villa Gualino
Circolo Didattico “G. Verga” - Riposto Laboratorio multimediale
Educazione Stradale Per gli alunni delle classi 5^ della Scuola Primaria e delle classi 1^ e 2^ della Scuola Secondaria di primo grado.
SARDEGNA – Costa Smeralda Località Portisco. Allinizio della Costa Smeralda, ad appena 15 Km dal porto di Olbia ed altrettanti da quello di Golfo Aranci,
Educazione stradale.
PROGETTO “TI MUOVI” SCUOLA DELL'INFANZIA “BRUNO MUNARI” LUMELLOGNO
Ripasso di grammatica elementare
Treno diretto (Leonardo Express) Treno veloce per la Stazione ferroviaria di ROMA TERMINI, partenza ogni 30 minuti (prima partenza alle 06:37, ultima partenza.
Direzione: Cepagatti (da Villanova), accedere al paese per la via principale (Via Dante Alighieri), giunti al paese (subito dopo un lieve rettilineo in.
I MIEI SPAZI. Quasi tutte le settimane raggiungo Milano in treno e arrivo alla stazione Porta Garibaldi, da lì prendo la metro e scendo alla fermata Piola.
I MIEI SPAZI I-04 La mia camera e la mia casa (in scala).
LAVORO REALIZZATO DAL GRUPPO DI II MEDIA “FARINA” - VICENZA -
SPOSTAMENTI e PERCORSI M. Elisa Rizzotto matr Esame di Matematiche Elementari da un punto di vista superiore (A) A.A Prof. Giovanni.
Scopriamo un mondo nuovo … La strada
L’albero dei problemi.
2° TROFEO CITTA DI MONFALCONE 01 Giugno 2008 ITINERARIO.
I MIEI SPAZI Alice Merli
I miei percorsi di Elisabetta Vecchia Matricola
Imperfetto o Passato Prossimo
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Capitolo 14 Per cominciare. la chiesa il crocevia/l'incrocio la fontana il giardino pubblico il grande magazzino il monumento.
Trekking Someggiato da Giais (S.Biagio) ad Aviano (Visinai) e ritorno
Pablo macheda IIA.
Nice-bike Padova, 11 Dicembre 2009 Federazione Italiana Amici della Bicicletta Come evitare gli incidenti più probabili in bicicletta - 1 Consigli per.
METROPOLITANA DI PARMA
I segnali stradali Classe prima
DI 1. Indicare la città da cui si viene con il verbo “essere”
Nucleo Viabilità e Nucleo Educazione Stradale
PARTENZA PER UN MONDO MISTERIOSO
Diario Patente Femminile gennaio Evviva ! Mi hanno dato la patente ! Finalmente posso guidare la mia macchina senza dover stare ad ascoltare l'istruttore.
Salta introduzione Julio Humberto Olarte Disegno: Elena Cristino Centro Salesiano Regional – Quito
I LUOGHI In Stazione Ana domanda : Dov’è la stazione ferroviaria ? Un passante risponde : Da via Laggiaro devi andare sempre dritto, girare a sinistra.
È lieto di invitarti alla…... Un monte periglioso che promette neve…. Un bosco pieno di sentieri, rocce e fango…. Una carovana di fari per illuminare.
Modulo 1-1. Sei in grado di operare le scelte giuste al momento giusto? Sai decidere rapidamente? Sai valutare il rapporto rischi/benefici?
Noi e la strada Istituto Comprensivo Statale "Mira 2“
EDUCAZIONE STRADALE LA STRADA…una giungla!
EDUCAZIONE STRADALE Anno scolastico
1^ e 2^ elementare 9 Aprile 2016.
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
ROMA foto tratte da / Piazza Navona Castel Sant’Angelo Piazza di Spagna Manuale web – Seq. 2.
Poznań Ferrara Mi chiamo Joanna, ma dai miei amici sono chiamata Asia. Sono polacca da Poznań. In quest’anno studio a Ferrara.
Transcript della presentazione:

I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA DI MAPPA CONCETTUALE, COME INDICAZIONI DA DARE AD UN AMICO CHE VIENE A TROVARMI DA LONTANO. Meneghin Federica Matr

VIAGGIANDO PER INSEGNARE Il mio tragitto verso il luogo di lavoro: la scuola primaria S. Luigi di Garbagnate Milanese (MI)

INDICAZIONI STRADALI per Via Varese Garbagnate Milanese MI da Via Gramsci 23, Senago MI 1. Procedi in direzione sud da Via Gramsci 23 verso Viale Risorgimento 140 m 2. Svolta a destra e imbocca Viale Risorgimento 210 m 3. Prendi la 2º a sinistra in corrispondenza di Via Martinelli 170 m

4. Prendi la 1º a destra in corrispondenza di Via Don Marzorati 650 m 5. Svolta a destra e imbocca Via Repubblica 130 m 6. Svolta a sinistra e imbocca Via 24 Maggio 550 m 7. Svolta leggermente a destra verso Via Mascagni 270 m 8. Prosegui dritto su Via Mascagni 500 m 9. Continua su Via Lario/SP m

10. Alla rotonda prendi la 3a uscita e imbocca SP119 Attraversa 1 rotonda 1,3 km 11. Svolta tutto a destra e imbocca Via Milano Attraversa 1 rotonda 550 m 12. Prosegui dritto per rimanere su Via MilanoAttraversa 1 rotonda 600 m 13. Svolta a sinistra e imbocca Via della Conciliazione 170 m 14. Prendi la 2º a sinistra in corrispondenza di Via Gran Sasso 91 m

15. Prendi la 2º a destra in corrispondenza di Via Padre E. Vismara 220 m 16. Prendi la 1º a destra in corrispondenza di Via Edmondo De Amicis 160 m 17. Svolta a destra e imbocca Via Varese La tua destinazione è sulla destra 110 m Via Varese, Garbagnate Milanese MI

I L MIO PERCORSO IN NUMERI 6,3 sono i chilometri che separano la mia abitazione dal luogo di lavoro. 14 sono i minuti che impiego per arrivare a lavoro in macchina. 10 sono le curve che faccio: 4 a sinistra e 6 a destra. 2 le volte che percorro questo tragitto al giorno 1,30 euro è il costo del carburante.

I L TRAGITTO CHE PERCORRO QUOTIDIANAMENTE IN MACCHINA

Come è possibile notare, la strada che percorro è molto lineare, priva di pendenze elevate. Abitando in una zona né collinare né montuosa, oltre ai tratti di strada urbana, per uscire e entrare nei paesi che attraverso percorro anche una strada provinciale costeggiata da campi rimasti ancora fortunatamente illesi al tocco delluomo.. come si può osservare dalla prossima diapositiva.

UNA VISTA SATELLITARE DEL MIO TRAGITTO

E NTRIAMO ORA NEI DETTAGLI DEL PERCORSO, CON FOTO E SPIEGAZIONI : Appena uscita dal mio box percorro circa 200 metri per arrivare in fondo alla mia via, dove ad attendermi cè un incrocio alquanto pericoloso.

FURBETTA Dopo circa 600 metri di strada trafficata (soprattutto in orario di punta) mi trovo di fronte ad un semaforo, in corrispondenza del quale sono obbligata a svoltare a destra. Ma attenzione! I questo fastidioso semaforo può essere furbamente evitato girando a destra, in via degli occhi: questo non allunga assolutamente il mio tragitto, in quanto la deviazione che percorro è come se formasse una figura rettangolare…i due percorsi dunque sono proprio identici!

Ecco come si presenta la strada al mio arrivo…anche da questa foto si può notare qualche furbetto che fa esattamente come faccio io!

SEMAFORI UFFFFFF!!!! Procedo per altri 500 metri circa e… ecco altri fastidiosi semafori che, se superati i 50 Km orari, diventano rossi!!

CAMBIO DI PAESE Superati i due semafori, mi trovo di fronte ad un insegna di forma rettangolare che indica il superamento del confine territoriale: si passa cioè da Senago, il mio paese, a Garbagnate Milanese, il paese in cui lavoro. Anche qui la strada e tutta dritta ma molto stretta, a causa di un vecchio incrocio che, a quanto pare, non è possibile allargare.Che fifa quando passano camion e pullman!

GIRA GIRA GIRA… ROTONDE OVUNQUE! Superata la strettoia, inizia una serie di rotonde, tutte molto vicine e molto grandi. Dal satellite sembrano quasi dei campi da calcio!!

TRA LE ROTONDE Tra una rotonda e laltra però percorro un lungo e pendente ponte, sotto al quale passa il treno che ferma alla stazione di Serenella. Poco più avanti, sulla sinistra, è situato un grazioso posticino in cui sono solita andare con il mio ragazzo nelle calde giornate destate: un piccolo laghetto da pesca situato nel bel mezzo del Parco delle Groane.

DESTRA-SINISTRA E ARRIVO Superato il ponte, proseguo sempre dritto fino a quando incontro lennesima, ma ultima, rotonda: qui giro a destra.

Proseguo ancora dritto per circa 1 km fino a quando non incontro un cartello rotondo blu che mi obbliga a girare a sinistra.

In questa via parcheggio la mia automobile. Lingresso della mia scuola è poco più avanti!

….FRA: VIENI A PRENDERMI PER FAVORE!.... Gli stessi percorsi, rappresentati sotto forma di mappa concettuale, come indicazioni da dare a qualcuno