Il programma di modernizzazione – Sfide per la formazione e lo sviluppo nel futuro Shaun ODonnell – Vigili del Fuoco del Leicestershire Martin Henderson.

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Transcript della presentazione:

Il programma di modernizzazione – Sfide per la formazione e lo sviluppo nel futuro Shaun ODonnell – Vigili del Fuoco del Leicestershire Martin Henderson – Vigili del Fuoco del Galles meridionale

Punti principali della presentazione Elementi chiave della formazione e dello sviluppo dei manager strategici dei vigili del fuoco Ottenere la modernizzazione tramite il modello attuale di formazione e sviluppo (IPDS) Stiamo effettuando la formazione per far fronte alle sfide operative del futuro? Possibili soluzioni?

Elementi chiave della formazione e dello sviluppo Input specifici per la formazione Competenza manageriale Capacita di direzione Competenza operativa

Il modello del Sistema Integrato di Sviluppo Personale (IPDS)

Moduli di formazione (input) 001Tecniche per i colloqui e relazioni che seguono lincidente 003 Abilita di direzione Eguaglianza ed equita – eguaglianza e politica antidiscriminatoria 005 Sviluppo personale 006 Salute, sicurezza e gestione del rischio 007 Relazioni tra il personale 011 Meeting per la pianificazione e la direzione Requisiti di legge per la gestione del personale 014 Capacita di fare presentazioni 022 Costruire i team 025 Pianificazione efficace e svolgimento dei meeting Comando operativo Principi di gestione dei progetti 030 Pianificazione dei progetti 031 Strumenti di pianificazione dei progetti 032 Concludere e valutare i progetti 033 Stabilire sistemi per assicurare la qualita (QA) 035 Continuare a mantenere la qualita e assicurare la conformita 036 Revisore interno per assicurare la qualita 038 Gestire il rendimento del personale

Moduli di formazione (input) 041 Pianificazione e controllo del budget 043 Selezionare team per un progetto 045 Comando operativo strategico 046 Revisione strategica 047 Organizzazione finanze e controllo 048 Rischi ambientali e controllo 049 Sviluppare relazioni con la comunita 050 Abilita di negoziazione 051 Pianificazione strategica e consapevolezza politica 052 Procedure di partenariato e contesti giuridici 053 Stili manageriali 054 Processo decisionale critico 055 Lavorare con la stampa e con i mass-media 062 Gestire se stessi 084 Sviluppo e realizzazione della politica di supporto 089 Il ruolo e limportanza del supporto del comando 090 Coordinare informazioni per il supporto del comando

Mappe di ruolo (aspettative di rendimento) EFSM2Guidare, monitorare e appoggiare il personale per risolvere incidenti operativi EFSM5Implementazione del piano di strategia organizzativa per realizzare gli obiettivi EFSM6Implementare la strategia organizzativa EFSM8Guidare la strategia organizzativa attraverso decisioni efficaci EFSM9Implementare e gestire i cambiamenti nelle attivita organizzative EFSM11Determinare luso efficace di risorse fisiche e finanziarie EFSM13Selezionare il personale necessario EFSM14Gestire il rendimento dei team e degli individui EFSM15Far crescere team e individui per migliorare il rendimento sul lavoro EFSM16Organizzare se stessi per raggiungere gli obiettivi lavorativi EFSM20Scambiare informazioni per garantire un servizio efficace EFSM17Consigliare riguardo lo sviluppo e limplementazione di procedure di qualita EFSM18Implementare sistemi di assicurazione della qualita EFSM19Monitorare la conformita ai sistemi di qualita EFSM22Sviluppare sistemi informatici per supportare gli obiettivi per la realizzazione del servizio EFSM23Concordare un piano progettuale per realizzare obiettivi specifici EFSM25Gestire il progetto per realizzare gli obiettivi

Elementi chiave per la formazione e lo sviluppo Input di formazione specifici Competenza manageriale Capacita di leadership Competenza operativa Siamo sicuri che lIPDS e lunica soluzione per tutti questi elementi?

Possibili soluzioni Accettare le sfide operazionali che ci attendono Riconosce che il successo/fallimento delloperazione dipende da come viene gestito lincidente Addestramento per grandi eventi operativi (tattico e strategico) Pianificazione ed esercitazioni in anticipo effettuate in cooperazione dalle diverse agenzie Impegnarsi per scambiarsi le esperienze (a livello locale, regionale, nazionale, internazionale) Gestione delle conoscenze (serbare le esperienze operative) Informazioni centralizzate su grandi incidenti e su come sono stati affrontati Quale sarebbe la nostra reazione tattica e strategica agli incidenti che abbiamo visto?

Domande?